quote:Risposta al messaggio di pipamima inserito in data 24/01/2010 18:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo shock elettrico gli da una ricarica elevatissima e prepara la vendita di una nuova batteria di lì a poco.[}:)] In parallelo due batterie diverse come capacità contribuiscono in base alla loro resistenza interna bilanciando il lavoro e la ricarica in maniera corretta. Quella migliore/nuova assorbe più ricarica e fornisce più energia al carico dell'altra. Cerca solo di non tirargli il collo e elimina l'uso del commutatore. L'unico trattamento particolare da fare è una ricarica a impulsi per la desolfatazione. Lo fa il caricabatterie della LIDL da 18 euro se ci attacchi una batteria la cui tensione è molto bassa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di pipamima inserito in data 24/01/2010 22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. Se la batteria collegata è scarsa di tensione viene attivata una ricarica ad impulsi. I "solver" probabilmente fanno qualcosa anche loro, ma la loro azione viene svolta a potenze molto bassse, nulla a che vedere con la ricarica ad impulsi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di pipamima inserito in data 24/01/2010 22:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l' ho portata oggi in un centro batterie di Sesto san giovanni (mi est). loro la inviano a rho (non so dove) e tra due tre giorni me la rendono. Quando l' avro' provata (non so quando sara' la prossima uscita) tornero' a scrivere...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/01/2010 22:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e... in EURI quanto fa?[:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/01/2010 09:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco conosci i caricabatterie della CTEK?? che te ne sembrano?? Per quello che ne so io sono ideali per questi tipi di recupero.... Attendo fiducioso tue notizie. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 26/01/2010 20:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... se uno è parrcchio religioso crredo che aiuti parecchio [:D] Diciamo che non è garantito il risultato ma il massimo che si può ottenere lo si ottiene con caricabatterie molto evoluti e soprattutto poco potenti capaci di desolfatare (un po') con la ricarica ad impulsi. Quelli della Ctek vanno benissimo, anche quello della LIDL è ottimo (che praticamente è lo stesso). La desolfatazione (che a Firenze si dice "gli fa quanto il nonno alla nonna") può agire se avviene come ricarica ad impulsi visto che oltre al "metodo" c'è anche una certa "potenza". Il Ctek mi sembra che agisca esattamente così. I solver invece hanno il metodo ma la potenza veramente minima in gioco può probabilmente "aiutare a prevenire" che come risultato è molto più modesto di "riesumare". Marco.
http://www.fambatterie.it/index...
Che ne pensate? Ho cercato anche su Ebay i Ctek, ma il prezzo è superiore. Comunque, una volta ricaricate le 2 batterie con quello "piccolino", dovrò riutilizzare quello in dotazione, magari con qualche accessorio particolare tipo power service o altro? Grazie ancora e buoni km. Pietro [;)]quote:Risposta al messaggio di pipamima inserito in data 31/01/2010 18:09:50 (> Non ci sono le caratteristiche tecniche ma solo le frasi romanzate pubblicitarie. Io non riesco a trovare come lavora di preciso, per me finchè non vedo scritto chiaro che c'è una curva di ricarica, un passaggio automatico alla tensione di mantenimento e la possibilità di avere una carica a impulsi non è da fare. Se fa tutte queste belle cose perchè non lo scrivono chiaro? Insisto, LIDL, Ctek oppure...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.paolettiferrero.it/...
In settimana vado da Paoletti e prendo il modelo da 10 ampere (per l'impianto a 12 volt di casa). Marco.quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/01/2010 22:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve...puoi fornire un contatto della ditta? Anche in privato? Io ho una batteria da 100ah agm,praticamente nuova...ma fuori uso... In pratica...appena dopo montata sul mezzo,insieme alla gemella,uno scelerato tecnico che ha messo mano alla centralina della scaletta elettrica(non sarà MAI più),ha lasciato un relè attivato per 15 giorni,scaricando del tutto le due batterie e lasciandole così per giorni...Risultato,una batteria l'ho recuperata ricaricandola lentamente per giorni,poi passata al mezzo con pannello...e adesso và bene...L'altra invece la aveva messa in carica lo scelerato,con un grosso caricabatteria...ma a carica veloce...appena collegate si è interrotta subito. Se adesso la collego io,è come se non fosse attaccata...[V] Qualcuno sa se ci sono ditte che le riparano? Se si possono riparare? Mi duole il cuore...una batteria nuova e non ancora utilizzata...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 01/02/2010 13:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno mi sa dire nulla?[:(][V]