CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricambi a prezzi folli solo perchè è un Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
viandantepellegrino
viandantepel...
29/10/2007 2
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:44:05
Ciao a tutti. Ho comprato da poco un camper usato. Mi sto avvicinando a questo mondo per me sconosciuto, è scopro ogni giorno di essere capitato in un universo di approfittatori, ma sarebbe più corretto dire ladri. Ieri ho cercato di sostituire l'apparato che oscura l'oblò posteriore, smontandolo io stesso. I vari ricambisti ai quali mi sono rivolto, pretendevano che acquistassi tutta la struttura nuova, compresa zanzariera, telaio ecc. ecc. Il tutto per la modica cifra: da 76 euro in su. Sono andato ad una fabbrica di tende, ce ne sono tante qui a Roma, dove, con un tessuto di molto migliore, ho sostituito il tendino oscurante usurato alla cifra di 25 euro! Stesso discorso per la tenda della doccia! Dai minimo 22 euro richiesti, sempre dai ricambisti sulla Pontina, per tende di infima qualità, (davvero oscena), sono passato ai 5 euro per una tenda di molto migliore presso un grande magazzino. Perchè, in un paese dove ormai il turismo è rimasta la sola vera ed unica risorsa, ancora ci ostiniamo a derubare camperisti, marinai, campeggiatori? I direi di boicottare chi deruba noi e i turisti. Non è necessario andare a comprare nei negozi di accessori per camper: si può trovare tutto, adattare tutto, basta risvegliare quell'uomo addormentato e rin********to, dalla tv e dal consumismo, che sonnecchia in ognuno di noi.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:47:34
quote:Originally posted by viandantepellegrino
Ciao a tutti. Ho comprato da poco un camper usato. Mi sto avvicinando a questo mondo per me sconosciuto, è scopro ogni giorno di essere capitato in un universo di approfittatori, ma sarebbe più corretto dire ladri. Ieri ho cercato di sostituire l'apparato che oscura l'oblò posteriore, smontandolo io stesso. I vari ricambisti ai quali mi sono rivolto, pretendevano che acquistassi tutta la struttura nuova, compresa zanzariera, telaio ecc. ecc. Il tutto per la modica cifra: da 76 euro in su. Sono andato ad una fabbrica di tende, ce ne sono tante qui a Roma, dove, con un tessuto di molto migliore, ho sostituito il tendino oscurante usurato alla cifra di 25 euro! Stesso discorso per la tenda della doccia! Dai minimo 22 euro richiesti, sempre dai ricambisti sulla Pontina, per tende di infima qualità, (davvero oscena), sono passato ai 5 euro per una tenda di molto migliore presso un grande magazzino. Perchè, in un paese dove ormai il turismo è rimasta la sola vera ed unica risorsa, ancora ci ostiniamo a derubare camperisti, marinai, campeggiatori? I direi di boicottare chi deruba noi e i turisti. Non è necessario andare a comprare nei negozi di accessori per camper: si può trovare tutto, adattare tutto, basta risvegliare quell'uomo addormentato e rin********to, dalla tv e dal consumismo, che sonnecchia in ognuno di noi. >
> benvenuto nel mondo dei camperisti[;)] Vedo cmq che hai appreso immediatamente il piacere del faidate [:D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:09:13
ciao, .....vuoi dire i "gioiellieri" della Pontina.......[:D] c[8D]iao
18
viandantepellegrino
viandantepel...
29/10/2007 2
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:21:51
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, .....vuoi dire i "gioiellieri" della Pontina.......[:D] c[8D]iao >
>Bene! Sono capitato nel posto giusto! [:D][:)][8D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:28:07
Tranquillo. Per il portello del gavone posteriore di un Arca America 401 del 1989, ci vogliono 3000 euro. [:D][:D] E te lo danno nudo e crudo, senza serrature, senza niente di niente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:57:35
W il fai da te fratelloid="size6">id="red">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:10:12
accade anche a me, avevo un problema ad un Omnivent e un ricambista mi disse che dovevo cambiare tutto l'oblo', al prezzo di 500€ (che poi credo costi un terzo di quella cifra...); poi invece un meccanico di un'officina dove ero andato a far mettere il pannello solare mi sostitui' un componente da nulla, GRATIS e tutto torno' a posto! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 24/07/2008 alle: 11:10:49
Con i tempi di magra attuali, mi sà che i signori "gioiellieri" della pontina (che non conosco ma sono uguali in tutta italia) dovranno adeguarsi anche loro, anzi tempo alcuni mesi e purtroppo cominceranno a saltare/chiudere i primi concessionari, quindi occhio a comprare e pagare: meglio essere "cattivi" e pretendere i documenti in mano quando si consegna l'assegno, questo sia per il nuovo che per l'usato. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 24/07/2008 alle: 12:52:44
ciao, ....si... ma... i gioiellieri della Pontina sono li da 50 anni....ne hanno passate di crisi.....[;)]... c[8D]iao
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:01:44
Io in "gioielleria" sono stato costretto ad andarci perchè la finestra del bagno (seitz...mi pare si scriva così) che avevo lasciato aperta durante una manovra si è spaccata in due.....crashh[:(][:(][:(] e la vendevano solo lì...........230 eurozzi, ozzi, ozzi[:D][V][:D][V].......ora prima di partire faccio sempre il girotondo intorno al camper[;)][;)][;)]
18
ottovaschez
ottovaschez
28/11/2007 86
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:51:29
A meno di ricambi "particolari" vedi oblò ecc.ecc. ricordiamoci che c'e' sempre disponibile il ferramenta,il rivenditore di gas,l'idraulico e tutto il resto compresi i brico-center. L'importante è aguzzare l'ingegno [^][:D][^][:D]
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:21:04
Ben venuto anche da parte mia nel mondo del fai da te. Io sul mio primo camper mi sono arrnagiato per ripavimentarlo, costruire un letto singolo fisso, una paratia tra il lavello della cucina ad L e la dinette, rifoderare le sedute, cambiare le tende, ecc.ecc. Poca spesa, tanta resa...[:)] [8D]Daniele[8D]
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 24/07/2008 alle: 22:24:17
Ciao a tutti. Ho comprato da poco un camper usato. Mi sto avvicinando a questo mondo per me sconosciuto, è scopro ogni giorno di essere capitato in un universo di approfittatori, ma sarebbe più corretto dire ladri. Ieri ho cercato di sostituire l'apparato che oscura l'oblò posteriore, smontandolo io stesso. I vari ricambisti ai quali mi sono rivolto, pretendevano che acquistassi tutta la struttura nuova, compresa zanzariera, telaio ecc. ecc. Il tutto per la modica cifra: da 76 euro in su. Sono andato ad una fabbrica di tende, ce ne sono tante qui a Roma, dove, con un tessuto di molto migliore, ho sostituito il tendino oscurante usurato alla cifra di 25 euro! Stesso discorso per la tenda della doccia! Dai minimo 22 euro richiesti, sempre dai ricambisti sulla Pontina, per tende di infima qualità, (davvero oscena), sono passato ai 5 euro per una tenda di molto migliore presso un grande magazzino. Perchè, in un paese dove ormai il turismo è rimasta la sola vera ed unica risorsa, ancora ci ostiniamo a derubare camperisti, marinai, campeggiatori? I direi di boicottare chi deruba noi e i turisti. Non è necessario andare a comprare nei negozi di accessori per camper: si può trovare tutto, adattare tutto, basta risvegliare quell'uomo addormentato e rin********to, dalla tv e dal consumismo, che sonnecchia in ognuno di noi. >
>Ciao. Sappi, però, che non è cosi dappertutto: in alcune zone d' Italia il camper te lo scegli al coperto, come un normale autosalone e non, come da noi, sotto al sole, vento, pioggia, freddo, facendo attenzione ai sassolini, preferendo scarpe chiuse per non trovarsi i piedi sporchi, badando a non pestare cacchine di cagnolini, gattini, ecc. ecc..... Poi, mica tutti i nostri "maestri orafi" hanno un servizio assistenza adeguato, professionale: alcuni hanno delle maestranze improvvisate, pressappochiste, spesso mal coordinate. Qualcun altro, invece, sa quello che sta facendo e, spesso, ti sa anche consigliare. Questo è il mondo (pontino) dei camper, bellezza!!!!! A presto Paperotti
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/07/2008 alle: 08:20:45
> Standing ovation! Ma non sono riuscito a fare a meno dei gioiellieri per un paio di cose: il sikaflex (ca##o, a Roma pare che non esiste proprio da nessuna parte) e il circuito della plafoniera esterna, che comunque avevo provato a riparare. Viva il fai da te (aho' non esagerate che diventate ciechi eh? [:D][:D][:D])
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/07/2008 alle: 08:36:28
> Hai perfettamente ragione... sono rarissimi i casi di riparazioni e sempre più frequenti le sostituzioni... Nello specifico hai risparmiato 50 euro che non sono pochi (una giornata di lavoro netta di un medio dipendente ...)investendo un pò del tuo tempo libero per smontare e rimontare l'oscurante cercare il tessuto adatto ecc,ecc. Io non trovo che in Via Pontina siano "TUTTI" dei gioiellieri...c'è chi si salva..o almeno a mio parere solo uno si salva..ho potuto visitare altri negozi in Italia e a parte rare eccezioni limitate a pochissime offerte sui ricambi non ho trovato di meglio.. Come purtroppo lo è diventato per tutto bisogna sempre guardarsi in giro...un esempio....le finestre...Per una seitz completa ho speso la metà ordinandola dalla Germania (comprese le spedizioni) piuttosto che il miglior prezzo possibile che c'era in Italia...è una questione di listini...ma si sà ....noi Italiani siamo "ricchissimi" rispetto alla media europea...e quindi ci meritiamo i listini più cari.... Salute a tutti e buoni km! Marcello
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 19:27:30
Fai da te a oltranza. E se hai amici meccanici, elettricisti, sei ricco. Ho comprato una parabola in valigetta, su Ebay, completa di cavo, decoder, illuminatore, satellite-beeper, bussola, ventosa. Costo 90 Euro incluso il corriere. Sai come l'ho fissata al portabici ? Con l'asta in alluminio di un guadino per pescatori, quello un pò più robusto, mi ha fatto anche lo sconto perché il guadino non mi serviva e quindi l'ho pagata 11 Euro. Un amico tornitore mi ha costruito un supporto che fa da raccordo tra la base della parabola e l'asta del ... guadino (una bottiglia di rosso che ancora non gli ho portato). Due ore di lavoro leggero, ho potuto vedere gli europei di calcio, i tg e sky meteo 24. In poco meno di 3 minuti trovavo il satellite. Se ti interessa la trovi qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=48602 Beati coloro che hanno la possibilità di acquistare ricambi e accessori da centinaia di Euro. Ma beati anche noi che ce la sappiamo inventare. Complimenti.

Modificato da 956 il 25/07/2008 alle 19:28:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link