quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 19/01/2010 20:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda lo sgrassaggio del paraurti, occorre usare un diluente detto antisiliconico, lavare 2-3 volte, applicare succ. una mano di aggrappante per la plastica,se si vuole avere un effetto liscio, spruzzare del fondo catalizzato, fare asciugare, carteggiare e per ultimo verniciare del colore desiderato. Per le rotture... se si sono recuperati tutti i pezzi, ricomporlo e all'interno con un saldatore annegare un rete metallica (tipo zanzariera)nella plastica dello stesso, segue verniciatura. Generalmente il paraurti non è mai in vetroresina. saluti
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 19/01/2010 20:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo riguardo al tuo dubbio,ti posso assicurare che se eseguirai il lavoro come descritto nel mio lavoro,che trovi sul fai da te,non si notera alcuna differenza con l'altro paraurti o bandelle laterali.
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 06/01/2010 22:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oggi si puo verniciare quasi tutto...le plastiche un problemino possono darlo pero' esistono dei prodotti per plastiche appositi,poi ci sono plastiche che bisogna carteggiare prima di iniziare la lavorazione e altre plastiche che non hanno bisogno di essere carteggiate anzi è meglio non farlo perche si potrebbero vedere a fine lavorazione i segni della carteggiatura.devi sapere che dietro a tutte le plastiche,paraurti fascioni,bandelle...ecc...ci sono delle sigle,queste sigle se si sanno leggere ti dicono tutto,di solito le case che producono tinte per carrozzeria hanno il reparto della plastica e fanno avere al carrozziere delle schede dove ci sono scritte quelle sigle e da queste tutto il ciclo di lavorazione...quindi credo che non ci siano problemi....Poi per quanto riguarda farlo liscio quello è un problema perchè dovresti dargli qualche mano di isolante per creare quello spessore che ti serve per coprire i puntini della plastica,pero' questa cosa lo rende rigido e il paraurti perde l elasticita' e poi senza contare che se lo tocchi ti viene fuori uno scalino di vernice bruttissimo...ciao justy
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 20/01/2010 14:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,smontare il paraurti anteriore è semplicissimo. Devi togliere gli stop in plastica che tengono i carter in plastica dei passaruota,poi la mascherina anteriore,quella con i 4 segmenti del marchio Fiat,tirandola,infatti è fissata con dei maschi ad innesto,mi sembra di ricordare.Sotto trovi dei bulloncini di fissaggio superiore del paraurti.Poi togli i 2 tappi in plastica che trovi nella parte bassa del paraurti,sotto ci sono i bulloni che toglierai con una chiave a tubo. Ora puoi sfilare il paraurti,io per lavorarlo l'ho poggiato su 2 cavalletti.Vedrai che con un po di pazienza verra fuori un capolavoro,Franco