CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riduttore Gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 15:27:58
IMG_0531.JPGciao a tutti, ho i i tre fornelli della cucina del camper Roller Team 2017 che erogano una fiamma molto bassa anche al "massimo" ... e di conseguenza i tempi per cucinare si sono allungati ! In allegato la foto del regolatore gas di serie ... come risolvere il problema ?  
Ciao 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 16:06:18
In risposta al messaggio di Markeel61 del 23/06/2018 alle 15:27:58

ciao a tutti, ho i i tre fornelli della cucina del camper Roller Team 2017 che erogano una fiamma molto bassa anche al massimo ... e di conseguenza i tempi per cucinare si sono allungati ! In allegato la foto del regolatore gas di serie ... come risolvere il problema ?   Ciao  Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede . Marco
Direi che al 99% è il riduttore/regolatore che ha finito i suoi giorni.

Io lo sostituirei, ma gia che ci sei modificherei un po le cose a vantaggio della sicurezza.

Da cio che vedo hai il riduttore fissato a parete e poi tra bombola e riduttore c'è un tubo per alta pressione senza nessuna valvola di sicurezza. Se quel tub avesse a rompersi, succederebbe una catastrofe, uscirebbe in pochi minuti tutto il gas della bombola con elevata pressione e probabilmente scaturirebbe un incendio o esplosione del camper.

Io eliminerei tutto, poi comperi un economico riduttore come questo:

8032755906254-0-500x500%5B1%5D.JPG

https://www.campingsportmagenta...

poi ti procuri un tubo GOK per bassa pressione come questo:

8032755902669-0-500x500%5B1%5D.jpg

https://www.campingsportmagenta...

devi solo controllare il tuo tubo metallico se è 8mm o 10mm Ø e prenderlo in relazione.

Quindi questo tubo GOK da una parte ha il raccordo per essere avvitato sul regolatore e dall altra ha il raccordo (da 8 o da 10mm) per essere collegato direttamente sul tuo tubo metallico (dove hai ora il vecchio regolatore).

Questo nuovo regolatore va quindi avvitato direttamente sulla bombola, e quindi il tubo arancione è in bassa pressione scongiurando quindi il pericolo di avere un tubo con alta pressione.

Tutto molto semplice e economico e piu che altro molto piu sicuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 21:55:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2018 alle 16:06:18

Direi che al 99% è il riduttore/regolatore che ha finito i suoi giorni. Io lo sostituirei, ma gia che ci sei modificherei un po le cose a vantaggio della sicurezza. Da cio che vedo hai il riduttore fissato a parete e poi
tra bombola e riduttore c'è un tubo per alta pressione senza nessuna valvola di sicurezza. Se quel tub avesse a rompersi, succederebbe una catastrofe, uscirebbe in pochi minuti tutto il gas della bombola con elevata pressione e probabilmente scaturirebbe un incendio o esplosione del camper. Io eliminerei tutto, poi comperi un economico riduttore come questo: poi ti procuri un tubo GOK per bassa pressione come questo: devi solo controllare il tuo tubo metallico se è 8mm o 10mm Ø e prenderlo in relazione. Quindi questo tubo GOK da una parte ha il raccordo per essere avvitato sul regolatore e dall altra ha il raccordo (da 8 o da 10mm) per essere collegato direttamente sul tuo tubo metallico (dove hai ora il vecchio regolatore). Questo nuovo regolatore va quindi avvitato direttamente sulla bombola, e quindi il tubo arancione è in bassa pressione scongiurando quindi il pericolo di avere un tubo con alta pressione. Tutto molto semplice e economico e piu che altro molto piu sicuro.  
...
Ottimo  non ci avevo proprio pensato, e sì che nel camper che ho tenuto per 20 anni ... l'attacco era come dici tu !  
Grazie del consiglio...
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 22:29:09
condivido e appoggio al 100% il consiglio di Tommaso , se prima o poi senti il bisogno di un riduttore con incorporato lo scambiatore automatico bombole Tommaso saprà consigliarti anche su quello , fidati 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 01:32:07
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2018 alle 22:29:09

condivido e appoggio al 100% il consiglio di Tommaso , se prima o poi senti il bisogno di un riduttore con incorporato lo scambiatore automatico bombole Tommaso saprà consigliarti anche su quello , fidati  mario
Grazie Mario smileywink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 08:19:07
ok cambiare il riduttore...ma che sia già da sostituire dopo un solo "anno" di lavoro e un po strano....io oltre al riduttore cambierei pure il rivenditore del gas...perchè mi sa che ti vende della gran porcheria !!
giorgio...
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 09:15:01
In risposta al messaggio di Markeel61 del 23/06/2018 alle 15:27:58

ciao a tutti, ho i i tre fornelli della cucina del camper Roller Team 2017 che erogano una fiamma molto bassa anche al massimo ... e di conseguenza i tempi per cucinare si sono allungati ! In allegato la foto del regolatore gas di serie ... come risolvere il problema ?   Ciao  Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede . Marco
Riporto su questa discussione.

Anch'io RollerTeam, anche se piu' vecchio (2006), con lo stesso impianto gas, e con un adesivo che dice Propano, quindi pressioni piu' alte del butano.
Mi sembra ottimo il consiglio di Tommaso, ma non capisco il tubo a bassa pressione, che immagino derivi dal fatto di essere messo dopo il regolatore. Questo vale anche per l'impianto a propano?
In ogni caso, se ho ben capito, la modifica suggerita si potrebbe fare anche riutilizzando lo stesso tubo ad alta pressione (che io ho appena cambiato, causa scadenza del precedente), mettendolo dopo il regolatore attaccato alla bombola, vero?

Come sono fatti i camper di altre marche? Sempre col tubo prima del regolatore?

Modificato da sremi il 12/09/2018 alle 09:16:18
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 09:40:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2018 alle 16:06:18

Direi che al 99% è il riduttore/regolatore che ha finito i suoi giorni. Io lo sostituirei, ma gia che ci sei modificherei un po le cose a vantaggio della sicurezza. Da cio che vedo hai il riduttore fissato a parete e poi
tra bombola e riduttore c'è un tubo per alta pressione senza nessuna valvola di sicurezza. Se quel tub avesse a rompersi, succederebbe una catastrofe, uscirebbe in pochi minuti tutto il gas della bombola con elevata pressione e probabilmente scaturirebbe un incendio o esplosione del camper. Io eliminerei tutto, poi comperi un economico riduttore come questo: poi ti procuri un tubo GOK per bassa pressione come questo: devi solo controllare il tuo tubo metallico se è 8mm o 10mm Ø e prenderlo in relazione. Quindi questo tubo GOK da una parte ha il raccordo per essere avvitato sul regolatore e dall altra ha il raccordo (da 8 o da 10mm) per essere collegato direttamente sul tuo tubo metallico (dove hai ora il vecchio regolatore). Questo nuovo regolatore va quindi avvitato direttamente sulla bombola, e quindi il tubo arancione è in bassa pressione scongiurando quindi il pericolo di avere un tubo con alta pressione. Tutto molto semplice e economico e piu che altro molto piu sicuro.  
...
Ciao, quel tubo ha l'ogiva inclusa?
È più o meno ciò che ho fatto alla dipartita del mio Mono control.
Usciva il gas da qui, ancora oggi non capisco perchéFuga%20di%20gas.jpg

Alla fine ho messo un mondial.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link