quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/12/2013 13:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O all'arrivo o alla partenza. Farla il giorno prima e dover tenere acceso il riscaldamento non credo abbia molto senso! Tanto quando parti in un oretta si è scaldata anche la cellula.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 30/12/2013 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>alla partenza? Non bisogna viaggiare con bombole chiuse?[?] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/12/2013 13:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1°)Non è vero che BISOGNA viaggiare con le bombole chiuse. Se hai il securmotion e la stufa te lo permette, puoi viaggiare con la stufa accesa. 2°)Non esistono solo sistemi di riscaldamento a gas. Esiste il sistema che usa l'acqua calda del motore ed esistono riscaldatori che vanno a gasolio. 3°)In cellula qualcosa si riesce a scaldare anche solo con il riscaldamento dell'abitacolo. 4°)Se non sei in grado di riscaldare la cellula in viaggio, non vedo perché dovresti scaldare la cellula prima di partire. Quando parti, massimo un paio d'ore e il caldo se n'è andato.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 30/12/2013 14:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non go nessuno di quegli accessori...[xx(] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/12/2013 16:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non si rovina la elasi bloccandola? Non ho presente come sia fatta...immagino sia solo un elettromagnete...ma non ho capito con che meccanismo scatta a 3 gradi...e se rileva la temperatura interna, esterna o temperatura acqua boiler...andro' a prendere il manuale[;)] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/12/2013 16:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non si rovina. Però si rovina il boiler se ce la si dimentica l'acqua gela dentro. Quindi va usata con attenzione!
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/12/2013 16:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno il riscaldamento in gabina [xx(]?
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/12/2013 18:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti anch'io facevo così. Riempivo solo il serbatoio delle chiare prima di partire e poi, arrivato a destinazione, con la cellula calda, accendevo la pompa dell'acqua e riempivo anche il boiler.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 30/12/2013 19:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse non ci siamo intesi[?]conosco gli accessori da te citati ma ti ripeto che non li possiedo, ovviamente il riscaldamento del motore funziona e confermo e riesce a scaldare la cellula dopo un po che si viaggia... Non capisco cosa centra con la elasi..sente la temperatuea cellula? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/12/2013 20:21:54 Non capisco cosa centra con la elasi..sente la temperatuea cellula? >> Nel mio camper la elasi e la Truma sono in cellula.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/12/2013 20:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si anche nel mio sono in cellula sotto il letto in coda e lo scarico della elasi è dirett con foro sul pianale con tronchetto di tubo.. Oggi Con temperatura interna immagino sopra i 3 gradi, era spento tutto ma oggi non faceva freddo, la elas non stava inserita...se accendevo la truma invece si.. La mia è solo curiosità nel capire che cavolo di temperatura rileva...interna, esterna(visto la vicinanza all esterno tramite tubo in gomma lungo quanto lo spessore del pianale) Io penso piu per la seconda...da qui infatti non capisco cosa centra il riscaldamento in cellula mentre viaggio... Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/12/2013 20:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne sono sicuro, ma mi pare che la elasi scatti a 4° ma per essere riarmata ci devono essere 8°.
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 30/12/2013 20:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il sensore sia nei pressi della valvola se non addirittura nella valvola. Se la cellula ha una temperatura di 18°circa, difficilmente la zona del boiler è al di sotto dei 5° (mi sembra sia questa la temperatura a cui scatta, ma non ne sono sicuro). Casomai basta che arrivi a destinazione con il boiler vuoto. Accendi il riscaldamento a gas e dopo 5-10min accendi la pompa e riempi il boiler...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/01/2014 15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mario. È quello che faccio di solito ma rimaneva il dubbio dello sgancio della elasi in relazione alla temperatura...in quanto non avendo riscaldatori supplementari in cellula ques ultima rimane fredda alla partenza e il vano truma sotto il letto ghiacciato anche dopo molto tempo di viaggio.. Ora che mi hai illuminato sul principio di sgancio valvola sicuramente sto piu tranquillo.da 40 gradi a 4 equivale ad un viaggetto bello lungo[:)] Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 04/01/2014 07:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Truma 3002 non può comunque essere usata in movimento.