quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2010 19:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando andavo in montagna, con previsione di temperature rigide, sotto al materasso mettevo delle vecchie trapunte di lana. funzonava ed era veloce il "cambio " stagione ciao ivan
http://www.isolantisrl.it/PDF/A...
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 24/01/2010 23:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona un dubbio: se mette il 7 strati a diretto contatto del pianale sottostante le doghe,non credi sia più facile il formarsi della condensa e successiva muffa dato che,in questo modo, non circolerebbe più dell'aria,piuttosto che sopra le doghe, quindi tra queste ultime ed il materasso? Io l'ho posizionato tra doghe e materasso e non ho avuto alcun tipo di problematica inerente ristagni d'umidità. Naturalmente in primavera lo tolgo e lo rimetto in autunno [;)] Saluti Brunetto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/01/2010 10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto [:)], questo spiega perchè "dietro" hai caldo e "davanti" no. Certo che se la portata d'aria calda in mansarda è scarsa, oltre che migliorare la coibentazione, non puoi fare molto di più se non vuoi "svenarti". Potresti provare con la ... grappa [:o)][:I][;)]?! Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/01/2010 11:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz, adesso chiamo il telefono azzurro [:D]! Quella offrila a me la prossima volta che avremo il piacere di reincontrarvi [:D][;)]. Un bacio alla principessina [:)] e saluti alla tua signora. Ciao [:)] Stefano