CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento bagno Hymermobil 534

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:05:02
Ciao a tutti!! Erano ormai 2 anni che ci pensavo:sapevo che il bagno era il punto debole del mio amato mezzo e risentiva del peso dei suoi 24 anni e degli 8 culi che ne hanno usufruito[:D], ...ma per pigrizia e poca voglia di fermare il camper x un certo periodo rimandavo ,tamponando con tacconi e rimedi di fortuna man mano che i problemi si presentavano. Un mesetto fa però,mi sono reso conto che la situazione stava precipitando: il gabinetto perdeva acqua ogni volta che lasciavo la pompa accesa e nel piatto doccia,che avevo gia riparato in qualche modo + volte, si era aperto l'ennesimo cratere da cui l'acqua mi colava sul pianale,rischiando di creare un danno ancora peggiore. Vista la situazione, e considerato che a causa della bimba piccola (anzi,della mamma[:(!]) avrei comunque girato poco quest'inverno,ho deciso che era arrivato il momento giusto x un intervento radicale... Ho iniziato smontando tutto lo smontabile x levare il piatto doccia e vedere di ripararlo da sotto,ma qui sono iniziate le difficolta': qualcuno ci aveva gia messo mano e rimontandolo aveva avuto la gran pensata di incollarlo al fondo...[xx(] ...così mi è toccato toglierlo con "le cattive", e c'è rimasto ben poco da aggiustare da sotto...[:D] Ho sentito il concessionario della Hymer che mi ha dato pessime notizie: al momento non era disponibile neanche in germania, ma se lo fosse stato non c'era + del mio colore e costava 360 euri!! Così,un po' rassegnato e nell'attesa di decidere come fare, ho pensato di andare avanti con gli altri lavori... ho smontato il gabinetto,trovandolo in condizioni pietose:la pedaliera era un ammasso di ruggine,e le guarnizioni tutte andate... Dopo una bella passata con trapano e spazzola abrasiva e 2 mani di ferox, e dopo aver sostituito tutte le guarnizioni e la valvola a sfera che perdeva (46,5 + 37 euri, stika...) è tornato "quasi" come nuovo... Mentre aggiustavo il gabinetto e mi scervellavo x risolvere il problema del piatto doccia, mi è caduto lo sguardo sul vecchio aircamping che giaceva in fondo al garage:il telo era ormai marcio,ma il fondo,di multistrato marino di ottima qualità,era praticamente nuovo (l'avevo rifatto io). Ho quindi deciso di provare a farmi da zero il piatto doccia usando l'aircamping come "donatore".. ...mi sono messo di buona lena e dopo 3gg di taglia,leviga,fresa,incolla,impregna e pittura col flatting, ho fatto questo... ...gia che c'ero,gli ho fatto pure il doppio scarico,in maniera da non aver + problemi di pendenza.. ...e questa è la prima posa di prova... Ora però il mobiletto sottolavello in noce scuro stile "comodino della nonna" non c'entrava + niente e ho deciso si modificarlo: l'ho riportato a legno,gli ho rifatto l'anta dello stesso legno del fondo x riprendere il disegno delle venature e l'ho ridipinto color castagno come il fondo. Ho rimontato il gabinetto e l'armadietto e il risultato x ora è questo... Ora torno giu a fare le ultime 2 alzate laterali del piatto doccia e il piano del lavello,poi domani vi aggiorno.... Ciao!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/11/2009 alle: 11:49:34
ciao, peccato tu abbia già rimontato il wc., mi auguro che quell'anello collegato alla molla della pedaliera tenga, ma ho i miei dubbi, dovevi "ricostruire" il perno a cui và agganciato,.... alla breve,.... o si trancerà il "rubinetto" a cui è agganciato o si romperà/aprirà l'anello in quanto lo sforzo di apert/chius è notevole (vedi lavoro"per non essere... presi dalla gola" di Marc56 - pag.3), resta comunque un bellissimo lavoro, complimenti per l'ottima manualità, forse un pizzico di presunzione per non aver guardato prima sul sito......consiglierei di fare il ripiano calpestabile molto, molto solido, affinchè non fletta, trasmettendo alle congiunzioni laterali slabbrature che facciano poi penetrare h2°.Bravissimo,ciao, Tony
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 17/11/2009 alle: 12:19:24
Ciao Tony,grazie x i consigli e complimenti x l'occhio di lince[:D][:D] Per fortuna i tuoi dubbi sono venuti anche a me,e prima di rimontare il tutto ho tolto l'anello e ho agganciato la molla all'altra con un gancio a S(che al momento della foto non avevo..),come consigliato dalle istruzioni del ricambio tethford; purtroppo ho perso la foto,insieme a quelle del rifacimento del mobiletto,xchè la memory card della macchina,dopo 5 anni,ha deciso di morire sul + bello...[:(] Il piano calpestabile(spesso 1,5cm) poggia sull'asse da 2cm che si vede nella foto,in + poggia ed è avvitato a dei nuovi sostegni ancorati a tutti i lati delle pareti; dovrebbe tenere,io peso quasi 110kg. e c'ho saltato sopra proprio x verificare la tenuta delle giunture in sigillante poliuretanico e non ha fatto una piega... L'unica cosa che un po' mi preoccupa è che ho dovuto modificare il mobiletto e mi è venuto mezzo cm. + alto dell'originale....spero di non aver problemi con lo scarico del lavandino. Il post di Marc56 mi è sfuggito[:I],vado subito a dargli un' occhiata!! Ciao!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 17/11/2009 alle: 14:27:10
Ciao a tutti!! Ieri ho finito il piano del lavandino: l'ho fatto meno squadrato e + spesso dell'altro, l'ho ridipinto col RAL 1015 (avorio chiaro,come il gabinetto) al posto del bianco elettrodomestico,che con la nuova tinta mi sembra + adatto. Oggi nella pausa l'ho montato: oggi,quando torno vedo di fare le alzate laterali...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:28:33
Ciao, bello quel ripiano per lavandino, è venuto tutto magnificamente, unico "handicap", l'obbligatorità della sosta sempre in leggera discesa (per far defluire h2°) oltre all'obbligo di mettersi a DIETA (sicuramente il pavimento non fletterà) ed avrai la certezza matematica d'aver fatto un'ottimo lavoro. Ciao, alla prossima modifica, Tony
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 18/11/2009 alle: 22:48:13
Ciao a tutti!! Il Natale si avvicina,e x chi come me lavora col cioccolato sono giornate febbrili e di tempo libero ne resta proprio poco... Oggi sono riuscito a fare solo l'alzata laterale grezza e ad iniziare quella + grande e problematica lato porta. domani spero di riuscire a finirle e iniziare a verniciarle...
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:27:57
Bravo ottimo lavovo. Se mi è consentito darti un consiglio, fai uno sforzicino[;)], rismonta il wc, dove hai messo l'anello hai 2 viti sotto. Costruisci una staffa a L, modellando la parte che va alla pompa a forma di U in modo che l'abbracci come una forchetta.Usando delle viti leggermente più lunghe la blocchi sull'ingranaggio principale.Dove avrai (se ne hai l'intenzione)modellato la forma a U ( che ribadisco deve forchettare la pompa) farai due o più forellini da diametro 0,3, e lì ci agganci tutto ciò che desideri.Se il pezzo costruito lo fai di spessore di mm4/5, il camper si demolirà[:D][:)] ma il pezzo sarà indistruttibile. Riformulo i complimenti e ti esorto a consumare i battistrada sul nero asfalto[:D][:)][:p][8D] Ciao MARCELLO
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:44:47
Ciao Marcolone, ottimo lavoro; che tipo di pittura hai usato per ridipingere i sanitari? marca, costi e come l'hai data? (pennello/spruzzo).
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:29:42
@Marc56: Ciao,ti ringrazio x i consigli,che non solo sono consentiti,ma molto ben graditi e di cui farò sicuramente tesoro...[;)] Devo dire che sono rimasto molto colpito di come sia peggiorata col tempo anche la qualità dei ricambi:la valvola vecchia di 24 anni è di plastica bella solida (tant'è che c'è l'attacco x la molla),apribile, ispezionabile e con dei bei rinforzi in metallo dove serve;quella nuova è un pezzo di plasticaccia stampato che se non si sta attenti pare rompersi solo a montarla..[xx(],ed è un ricambio originale... @Sheitan56: i saniteri(gabinetto e lavandino)sono le uniche cose che non ho ridipinto proprio perchè non sapevo se avrebbe tenuto sulla plastica; mi sono limitato a pulirli molto bene con lo "sgrassatore del gallo" e gli ho dato una passata con il polisch x togliere le righe dalle finestre...[:p] Grazie mille a tutti e 2 x i complimenti!!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 21/11/2009 alle: 22:34:02
EVVAI: oggi ho provato la doccia!!! ....vestito...[:(] Ebbene si,ho fatto la babbazzata...;ho rimontato tutta la parte idrica e, felice come un bambino ho acceso la pompa x verificare che tutto tenesse; peccato che avevo lasciato il rubinetto della doccia aperto...[:D][:D] ...almeno ho verificato che il piattodoccia tiene che è una meraviglia e non si segna minimanente col l'acqua, e per il resto tiene tutto,comprese le nuove guarnizioni del gabinetto...[:)] Ciao!
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:27:11
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 18/11/2009  22:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono espertissimo di camper ma faccio il falegname ormai da 6 anni e dalle foto ti posso dire che per essere uno che lavora con il cioccolato con il fai da te vai alla grande[:D][:D][:D][:D][:D]
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 22/11/2009 alle: 12:43:54
ah!! attento a non mangiarne troppa di cioccolata!! sennò addio doccia nuova!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:57:01
Grazie Elvis,è x me molto gratificante ricevere complimenti da qualcuno del settore...[;)] ...amo molto,anche se a livello dilettantesco,la falegnameria e il fai da te...[:p]
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 23/11/2009 alle: 18:58:53
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 22/11/2009  21:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e io amo molto la cioccolata[:p][:p][:p][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link