CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento cellula abitativa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
pietro1966
pietro1966
03/08/2011 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 10:04:34
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di rifare la cellula abitativa del mio camper, ho un McLouise 560 del 2002, mantenendo la meccanica che è in ottime condizioni. Rifacimento di sanapianta cambiando anche la disposizione dei mobili. Secondo voi è possibile farlo?
Qualcuno ha già fatto una cosa simile?
Conoscete aziende che fanno questo tipo di lavoro?
Io in rete ho trovato la

Bimobil

, un'azienda tedesca. Sapete se in Italia esiste un'azienda del genere?
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 11:29:16
In risposta al messaggio di pietro1966 del 21/08/2018 alle 10:04:34

Buongiorno a tutti, avrei intenzione di rifare la cellula abitativa del mio camper, ho un McLouise 560 del 2002, mantenendo la meccanica che è in ottime condizioni. Rifacimento di sanapianta cambiando anche la disposizione
dei mobili. Secondo voi è possibile farlo? Qualcuno ha già fatto una cosa simile? Conoscete aziende che fanno questo tipo di lavoro? Io in rete ho trovato la Bimobil , un'azienda tedesca. Sapete se in Italia esiste un'azienda del genere?
...
dipende solo da quanto si e' disposti a spendere.
sappi che un lavoro ben fatto da mani esperte, con materiale di qualita', ti costera piu' che vendere il tuo camper e comprarne un altro gia' di tuo gradimento.
a tua scelta...
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 21:50:29

Buongiorno a tutti, avrei intenzione di rifare la cellula abitativa del mio camper, ho un McLouise 560 del 2002, mantenendo la meccanica che è in ottime condizioni. Rifacimento di sanapianta cambiando anche la disposizione
dei mobili. Secondo voi è possibile farlo? Qualcuno ha già fatto una cosa simile? Conoscete aziende che fanno questo tipo di lavoro? Io in rete ho trovato la Bimobil , un'azienda tedesca. Sapete se in Italia esiste un'azienda del genere?
...
Per quel tipo di lavoro la convenienza sta nel fai da tè, ed è un lavoro fattibile, avendo manualità, attrezzature è spazio dove poter lavorare, in mancanza di ciò è meglio come di hanno gia suggerito di vendere e comprarne un altro adatto alle tue esigenze.

_____
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 22:27:53

...
Tempo fa feci sostituire tutte le pareti esterne del mio camper e in più mi feci fare una dinette personalizzata. La spesa totale si attestò più o meno sui 14k.
In quella cifra devi comprendere anche il cambio della scheda frigo, il climatizzatore, il wrapping di tutte le pareti e della cabina di guida.
Link del topic riguardante il rifacimento del mio vecchio mezzo.

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da Tequi il 22/08/2018 alle 22:37:19
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 22:42:50

...
Io ti sconsiglio di imbatterti in un lavoro del genere come fai da te, primo gli impianti spostarli è un grosso problema in quanto vengono "affogati" nelle pareti secondo il mobilio è e fa parte della struttura delle pareti stesse e un domani che vorrai venderlo chi se lo prenderebbe? Se invece ti rivolgi a qualcuno come ti hanno detto cmq mon ne vale la pena,conviene cambiarlo 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
pietro1966
pietro1966
03/08/2011 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 10:14:11
In risposta al messaggio di Tequi del 22/08/2018 alle 22:27:53

Tempo fa feci sostituire tutte le pareti esterne del mio camper e in più mi feci fare una dinette personalizzata. La spesa totale si attestò più o meno sui 14k. In quella cifra devi comprendere anche il cambio della scheda
frigo, il climatizzatore, il wrapping di tutte le pareti e della cabina di guida. Link del topic riguardante il rifacimento del mio vecchio mezzo.  
...
Ho letto il Topic relativo al rifacimento delle pareti, lo trovo interessante e potrebbe essere per me una soluzione.
Il mio mezzo nel corso degli anni , a seguito di varie infiltrazioni, è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione.
Non vorrei cambiarlo (anche perchè il costo del nuovo è proibitivo) e visto che la meccanica è a posto vorrei fare un intervento sulla cellula definitivo e che non mi dia altri problemi nei prossimi anni.
La soluzione che hai trovato tu potrebbe essere un giusto compromesso.
Purtroppo non ho potuto vedere le tue foto, forse sono state rimosse, riusciresti a farmele avere?
A distanza di quattro anni hai avuto problemi?
Un'ultima cosa, dove hai fatto fare i lavori?
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 19:47:40
Come ho due minuti vedo di recuperare le foto 

​​wink
​​​​​per quel che riguarda il camper come tutte le cose definitive l'ho cambiato quest'anno .. laugh
Ps: i lavori li ho fatti fare da fmcaravan. Le foto non riesco a trovarle.. 

Modificato da Tequi il 25/08/2018 alle 10:09:19
11
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 12:17:33
Pensa che ho sempre pensato fosse più “logico”il contrario, mi spiego, pensavo, negli anni uno il proprio camper lo fa sempre più suo, con piccole modifiche, aggiustamenti ecc, mentre il “furgone” che lo trasporta,  diventa obsoleto, ha km, vecchie tecnologie di viaggio (io per esempio ho un Rimor su meccanica Ford gemellato che non ha la sesta e mi pesa molto). Quindi pensavo, magari sbagliando che fosse più interessante il contrario di ciò che vuoi fare.
detto questo, secondo me non vale la pena ne una ne l’altra scelta a meno che non sia del mestiere.
19
paoloditr
paoloditr
12/06/2006 38
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 19:15:28

...
Buongiorno a tutti.
Se vai da un professionista come diceva il collega, ti costa meno comprarlo nuovo. Io ho rifatto una parete laterale, il tetto e la parete posteriore con vetroresina gelcoat, spostando finestre, scarichi, bagno, inserendo un nuovo riscaldatore webasto airtop e tanto altro...spendendo solo 1500 euro. Certo, se sei bravo con il fai da te risparmi moltissimo, imprechi atrettanto...ma il lavoro è piu' che soddisfacente e degno di un professionista. Il mio camper, un semintegrale del 2004 perfetto ora, ha gia' subito diverse bombe d'acqua senza problemi (cosa che prima...). Ora ha un letto matrimoniale in coda normale, un memory confortevolissimo, nella cassetta wc ho attaccato un maceratore a 12 volt con relativa cisterna da 54 litri e ho fatto un attuattore elettrico con materiale di recupero, cosi' non mi sporco le mani per scaricare il liquame. Massima resa, poca spesa. Appena riesco, postero' tutto il lavoro cercando di sintetizzare in quanto ho oltre 200 foto...
buoni km a tutti.
Per info chiedetemi pure, forniro' dove ho acquistato il materiale e i costi.
Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 19:47:28

...
Scusa, del tuo almeno 10000€ li prendi( se gli aggiungi i 14k  o più del rifacimento, hai voglia  a prendere un camper che ti piaccia.
Silvio
19
paoloditr
paoloditr
12/06/2006 38
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 21:38:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2018 alle 19:47:28

Scusa, del tuo almeno 10000€ li prendi( se gli aggiungi i 14k  o più del rifacimento, hai voglia  a prendere un camper che ti piaccia.
non si trovera' mai il compromesso per un altro camper. Ci saranno sempre difetti e pregi ma mai come lo vorrai e secondo le tue esigenze. Importante è la progettazione, valutare ogni dettaglio e la possibilità effettiva di poter spostare tutto all'interno, modificare l'impossibile è possibile ma con molta pazienza e astuzia, cambiando il comfort e l'aspetto sicuramente migliorativo all'interno, eliminando e aggiungendo secondo il proprio gusto.
Con 1500 euro ho rifatto il look esterno del mio V.R. sostituendo la pelle di alluminio con VTR gelcoat, bianchissimo e lucidissimo, antigrandine e interno decisamente moderno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link