CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento intera cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Sinisifabrizio
Sinisifabrizio
15/02/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 20:38:56
Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo camper. Sto per comprare il mio primo camper. Ho trovato un semintegrale 1.9 td del 2000 xon cellula compromessa da infiltrazioni. Siail tetto che alcune parti della parte laterale. Quanto può ammontare il rifacimento della cellula interna e la sigillatura di tutto il mezzo? Ci sono officine in zona Bari nord e vicino Bari da consigliare per eventuali lavori del genere?
Fabrizio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 20:47:17
In risposta al messaggio di Sinisifabrizio del 17/02/2023 alle 20:38:56

Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo camper. Sto per comprare il mio primo camper. Ho trovato un semintegrale 1.9 td del 2000 xon cellula compromessa da infiltrazioni. Siail tetto che alcune parti della parte laterale.
Quanto può ammontare il rifacimento della cellula interna e la sigillatura di tutto il mezzo? Ci sono officine in zona Bari nord e vicino Bari da consigliare per eventuali lavori del genere? Fabrizio
...
Sei nuovo..., si vede..., non offenderti, ma non puoi formulare una domanda del genere senza dare informazioni precise...
" cellula compromessa da infiltrazioni. Sia il tetto che alcune parti della parte laterale."
Cosa vuol dire, tutto il tetto?
Alcune parti lateralmente, quali ?
Infiltrazione da sopra, da sotto, dalla finestra..., ci vorrebbe la palla di vetro.
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 21:44:46

Buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo camper. Sto per comprare il mio primo camper. Ho trovato un semintegrale 1.9 td del 2000 xon cellula compromessa da infiltrazioni. Siail tetto che alcune parti della parte laterale.
Quanto può ammontare il rifacimento della cellula interna e la sigillatura di tutto il mezzo? Ci sono officine in zona Bari nord e vicino Bari da consigliare per eventuali lavori del genere? Fabrizio
...
Probabilmente ti costerà quanto il reale valore del camper (non quello che hai pagato) 
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 21:57:46

Come hai specificato dal titolo se lo regalano forse potresti azzardare nel rifare tutta la cellullula , se devi pagarlo dopo esserti informato sui costi e tempistica in gioco  pensaci e ripensaci 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 22:13:56
Come dice Mario, se te lo regalano bene, altrimenti lascialo dove si trova, a meno che vuoi smettere di vivere tranquillo
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 22:39:04

Non è nostra intenzione scoraggiarti ma da come hai formulato la domanda capisci che su un camper di 22-23 anni rifare per intero la cellula è un lavoro che richiede tempo e soldi e la spesa potrebbe superare il valore del mezzo , oltre alle infiltrazioni potrebbero anche esserci altri problemi sull'impiantistica elettrica - idrica e gas , sperasndo poi sul corretto funzionamento degli utilizzi a gas tipo frigo - stufa - boiler - piano cottura e via di seguito , a fin della suonata potresti rimanerci parecchio deluso , però devo anche dire che noi non abbiamo visionato il mezzo e ci basiamo solo sulla tua iniziale richiesta 

Benvenuto in questa grande comunità di appassionati giramondo 
Mario
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 23:08:29
Condivido chi mi ha preceduto.
Al posto tuo porrei la domanda direttamente ad una officina magari facendogli visionare il camper.
La lista della spesa potrebbe essere molto più lunga di quello che ti aspetti, quindi perché rischiare?
Inoltre è un camper con oltre vent'anni, se proprio volete risparmiare meglio un buon caravan che un camper rognoso wink
Lo stolto non sa tacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 05:07:11

...
Ti sei stancato di vivere tranquillo?
Lascialo lì, avrai spese che nemmeno ti immagini, io nemmeno in regalo lo prenderei.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 20:13:36
Lascia perdere a meno che non te lo fai da solo... oltretutto anche il motore 1.9 ha svariati problemi...il mio vecchio semintegrale del 2002 parete posteriore sotto finestra con interessamento del pavimento e del portellone sotto letto parte ant destra sopra cucina solo manodopera 1500 euro... dimenticavo oblò sopra letto 

Modificato da Pedro2 il 18/02/2023 alle 20:27:20
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 17:59:38
concordo con tutte le risposte che hai ricevuto . poniamo che lo acquisti e inizi a ripararlo MA a un certo punto ti blocchi e pensi che NON ne valeva la pena e cosa fai ? ECCO è tutto li' il problema ,pensaci x DUE TRE VOLTE e quando credi di aver trovato la soluzione RIPENSACI ANCORA . un simile lavoro potrebbe essere se il mezzo ha 10anni ,15 anni al massimo massimo ma è anche scarso di cilindrata e quindi di CV , oggi come oggi almeno 120cv x destreggiarti sulle salite e comunque il mio è solo una ipotesi ,a TE' invece tutto il resto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link