quote:Originally posted by gimar> beh, grazie per i complimenti comunque è un lavoro molto semplice... è evidente che un lavoro del genere, per ovvi motivi, non è fattibile quando si tratta del piatto doccia... nel mio caso, trattandosi del camminamento, ho potuto eseguirlo... in ogni caso è totalmente removibile e qualora mi stancassi posso in un attimo tornare alla situazione precedente... Ho, come si vede, tappato la piletta di scarico ma, come ho già accennato, per le mie esigenze è inutilizzata in quanto l'acqua, con la tenda tirata, rimane nel piatto doccia che ha il suo scarico e comunque anche se un pò d'acqua fuoriesce in un attimo con un panno la raccolgo... il linoleum e il silicone tutt'intorno garantiscono la massima impermeabilità... il pavimento letteralmente fletteva sotto il peso del corpo e quindi si erano create delle fessurazioni lungo tutta la larghezza dello stesso con rischio di infiltrazione nel pavimento sottostante... slt
Ciao Pegaso, levami una curisità, il tuo pavomento scricchiolava o era solamente rovinato? Complimenti lavoro impeccabile[;)] >
quote:Originally posted by Classic> infatti... non ci avevo pensato... mi sa che ritolgo tutto...[:D][:D][:D]
Complimenti, proprio un bel lavoro si vede che ci sai fare!! L'unico neo è il tappo...come farai senza?[;)] >
quote:Originally posted by jericho> Complimenti anche a te Francesco...questo è l'esempio lampante di quanto sia bello procurarsi un mezzo datato e personalizzarlo in quel modo...nemmeno in un mezzo di svariate centinaia di mila euro troveresti una cura ed un utilizzo di materiali così pregiati...hai fatto veramente un ottimo lavoro[;)] Saluti, Gian Carlo.
Ho preso un camper usato e dopo aver levato il tappeto che copriva il preformato che era ridotto così: Tanto per non saper nè leggere e nè scrivere l'ho rifatto in teak marino e verniciato con vernice poliuretanica bicompnente per pavimenti: I pezzi sono stati posati con silicone strutturale e poi ricoperti nelle giunture con silicone normale marrone. Qui durante l'incollaggio del piano alla vasca di raccolta delle nere: Ancora adesso (dopo due anni di uso) è come quando l'ho fatto. Saluti: Francesco >
quote:Originally posted by bigt> Certo che ci faccio la doccia!! La piletta non si vede perchè è coperta nella foto, è posizionata sulla sinistra. Il teak non marcisce ed è usato sulle coperte degli yachts all'acqua e al vento estate ed inverno. L'ho messo da 8mm per non esagerare con il peso e il silicone strutturale mi garantisce una tenuta ottima...(è quello che si impiega per assemblare i gusci delle barche ed è resistentissimo). Il prossimo lavoro sarà riverniciare le parti in plastica e wc che sono un pò ingialliti dal tempo. Saluti: Francesco
Jericho: ma ci fai la doccia sopra al pavimento di legno? >