per fortuna le crepe interessavano solo il camminamento e non il piatto doccia in quanto creato con rilievi tondi e piccoli, e quindi più robusto al calpestìo...
comunque ciò non mi piaceva affatto e, prendendo spunto da altri lavori similari trovati in rete, mi sono messo all'opera...
con della carta da pacchi ho creato una dima
che mi è servita per sagomare la tavola di multistrato...
che poi ho rifinito per bene...
sulla quale ho incollato il linoleum...
che poi ho sagomato...
per ultimo nastro e silicone...
e questo è il lavoro ultimato...
ora mia moglie è molto contenta perchè il pavimento è più facile da pulire ed esteticamente più gradevole... e si sa, quando la moglie è contenta tutto gira a meraviglia...[:D][:D][:D] slt
Tanto per non saper nè leggere e nè scrivere l'ho rifatto in teak marino e verniciato con vernice poliuretanica bicompnente per pavimenti:
I pezzi sono stati posati con silicone strutturale e poi ricoperti nelle giunture con silicone normale marrone.
Qui durante l'incollaggio del piano alla vasca di raccolta delle nere:
Ancora adesso (dopo due anni di uso) è come quando l'ho fatto.
Saluti:
Francesco quote:Originally posted by gimar> beh, grazie per i complimenti comunque è un lavoro molto semplice... è evidente che un lavoro del genere, per ovvi motivi, non è fattibile quando si tratta del piatto doccia... nel mio caso, trattandosi del camminamento, ho potuto eseguirlo... in ogni caso è totalmente removibile e qualora mi stancassi posso in un attimo tornare alla situazione precedente... Ho, come si vede, tappato la piletta di scarico ma, come ho già accennato, per le mie esigenze è inutilizzata in quanto l'acqua, con la tenda tirata, rimane nel piatto doccia che ha il suo scarico e comunque anche se un pò d'acqua fuoriesce in un attimo con un panno la raccolgo... il linoleum e il silicone tutt'intorno garantiscono la massima impermeabilità... il pavimento letteralmente fletteva sotto il peso del corpo e quindi si erano create delle fessurazioni lungo tutta la larghezza dello stesso con rischio di infiltrazione nel pavimento sottostante... slt
Ciao Pegaso, levami una curisità, il tuo pavomento scricchiolava o era solamente rovinato? Complimenti lavoro impeccabile[;)] >
quote:Originally posted by Classic> infatti... non ci avevo pensato... mi sa che ritolgo tutto...[:D][:D][:D]
Complimenti, proprio un bel lavoro si vede che ci sai fare!! L'unico neo è il tappo...come farai senza?[;)] >
quote:Originally posted by jericho> Complimenti anche a te Francesco...questo è l'esempio lampante di quanto sia bello procurarsi un mezzo datato e personalizzarlo in quel modo...nemmeno in un mezzo di svariate centinaia di mila euro troveresti una cura ed un utilizzo di materiali così pregiati...hai fatto veramente un ottimo lavoro[;)] Saluti, Gian Carlo.
Ho preso un camper usato e dopo aver levato il tappeto che copriva il preformato che era ridotto così:Tanto per non saper nè leggere e nè scrivere l'ho rifatto in teak marino e verniciato con vernice poliuretanica bicompnente per pavimenti:
I pezzi sono stati posati con silicone strutturale e poi ricoperti nelle giunture con silicone normale marrone. Qui durante l'incollaggio del piano alla vasca di raccolta delle nere:
Ancora adesso (dopo due anni di uso) è come quando l'ho fatto. Saluti: Francesco >
quote:Originally posted by bigt> Certo che ci faccio la doccia!! La piletta non si vede perchè è coperta nella foto, è posizionata sulla sinistra. Il teak non marcisce ed è usato sulle coperte degli yachts all'acqua e al vento estate ed inverno. L'ho messo da 8mm per non esagerare con il peso e il silicone strutturale mi garantisce una tenuta ottima...(è quello che si impiega per assemblare i gusci delle barche ed è resistentissimo). Il prossimo lavoro sarà riverniciare le parti in plastica e wc che sono un pò ingialliti dal tempo. Saluti: Francesco
Jericho: ma ci fai la doccia sopra al pavimento di legno? >