In risposta al messaggio di MarcoOppe del 20/03/2021 alle 20:04:36se non è un Dangel è un Seyer Puch, avuto anche in questa configurazione, 4x4 sempre inserito, non andava nemmeno in discesa, parlo di furgone da lavoro, alla fine mi hanno staccato la trasmissione togliendo un’albero
Ciao Hec...si è Ducato..ma non allestimento Dangel...Dangel esce moooolto dopo ! Questo è vecchio!

In risposta al messaggio di MarcoOppe del 20/03/2021 alle 21:20:50nel certificato di omologazione conservato in motorizzazione è riportato il "figurino" della scocca, viene da se che se lo modifichi perdi le caratteristiche omologative i quel camper
Grazie Impiegato... non sapevo che nei certificati di omologazione venissero inseriti i dati di Struttura nel dettaglio...dico questo perchè io personalmente ,ne ho visti alcuni dove i dati inseriti erano molto genericifacendo riferimento soltanto alla voce struttura portante senza specificare di cosa era fatta... evidentemente non è per tutte le categorie la stessa cosa. Grazie!
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/03/2021 alle 15:20:24Anch'io a suo tempo gli ho chiesto se non esagerava con i pesi... Ha usato legno a 3 strati abbastanza spessi, tipo i pannelli gialli da edilizia per intenderci, ma di qualità superiore.
Lamellare da 3 cm? su un camper da 6 m non mansardato a occhio sono circa 300 kg di materiale senza contare il pavimento. Forse avrà usato compensato di pioppo...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/03/2021 alle 07:02:19Prova a dire il prezzo così si fa un’idea della spesa.
se non è un Dangel è un Seyer Puch, avuto anche in questa configurazione, 4x4 sempre inserito, non andava nemmeno in discesa, parlo di furgone da lavoro, alla fine mi hanno staccato la trasmissione togliendo un’alberose vuoi rifarlo, fossi in te io mi appoggerei ad un artigiano che lavora la vetro resina, a Schio c'è né uno bravo, ha rifatto il tetto del mio monoscocca non è stato riverniciato, ha fatto la vetroresina dello stesso colore del camper, non vedi nemmeno la giunzione
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2021 alle 11:13:10Beh se chiedi il sequestro dopo un incidente per verifiche tecniche stai tranquillo che spesso troveranno il mezzo fuori norma per il peso circolante.
Prova a dire il prezzo così si fa un’idea della spesa. Io credo che gli costerà circa 10.000 euro senza contare le ore e se riuscirà a non far passare acqua. Se lo lasci sostanzialmente invariato nessuno potrà dirtinulla, ci sono state persone di COL che hanno rifatto le pareti senza nessun problema, la legge non ti dice che non puoi cambiare una parete marcia, casomai ti potrà chiedere i documenti della ditta che ha fatto il lavoro. Nessuno potrà dirti se è rifatto in vetro tesina o in laminato ma le misure devono essere esattamente quelle in origine. Devi rispettare dimensioni e peso. Forse sentire una ditta che li ripristina, per vedere se ti può rilasciare qualche certificazione. Come ho sempre detto, se io ho un incidente con un camper chiederó subito il sequestro tecnico per verifica (ma non tutti lo fanno)
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2021 alle 11:48:00anche se fuori peso, l’assicurazione copre comunque ( almeno nella mia polizza è specificato ) si prenderà una multa per il fuori peso, ma non è che dalla ragione passa al torto
Beh se chiedi il sequestro dopo un incidente per verifiche tecniche stai tranquillo che spesso troveranno il mezzo fuori norma per il peso circolante.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/03/2021 alle 07:07:10E invece non è come la dici, l’assicurazione pagherà per la clausola accessoria da te fatta ma è possibile che tu possa prendere il torto o un concorso di colpa...ricordo che vale il 169 e non il 167 come tutti credono, o meglio, vogliono sperare.
anche se fuori peso, l’assicurazione copre comunque ( almeno nella mia polizza è specificato ) si prenderà una multa per il fuori peso, ma non è che dalla ragione passa al torto x il costo, non è certo come cambiare4 gomme, se vuole rifare la cellula, deve preventivare anche la sostituzione delle finestre ed oblò, visto che ci mette le mani, cambia l’impianto idrico, rubinetteria inclusa, tutto l’insieme è datato, non credo ne valga la pena, si ritroverebbe un camper nuovo con motore vecchio euro zero
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2021 alle 08:20:44La rinuncia alla rivalsa significa rinuncia alla rivalsa, in ogni caso l'assicurazione è dovuta a pagare, con la rinuncia alla rivalsa non si rivale sul contraente, se no che senso ha? Ovviamente non vale per il penale.
E invece non è come la dici, l’assicurazione pagherà per la clausola accessoria da te fatta ma è possibile che tu possa prendere il torto o un concorso di colpa...ricordo che vale il 169 e non il 167 come tutti credono, o meglio, vogliono sperare. Gia successo (non con me) comunque io lo farò a prescindere se abbia ragione o torto...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 22/03/2021 alle 11:52:37esatto, se chi ti investe è in torto, puoi girarla come vuoi in torto rimane
La rinuncia alla rivalsa significa rinuncia alla rivalsa, in ogni caso l'assicurazione è dovuta a pagare, con la rinuncia alla rivalsa non si rivale sul contraente, se no che senso ha? Ovviamente non vale per il penale.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 22/03/2021 alle 11:52:37Vero ma potresti prendere torto o concorso di colpa, facciamo un esempio
La rinuncia alla rivalsa significa rinuncia alla rivalsa, in ogni caso l'assicurazione è dovuta a pagare, con la rinuncia alla rivalsa non si rivale sul contraente, se no che senso ha? Ovviamente non vale per il penale.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2021 alle 20:22:35Questo è concorso di colpa. hai ragione ci sta, ti tocca pagare parzialmente o interamente i tuoi danni, ma non quelli degli altri.
Vero ma potresti prendere torto o concorso di colpa, facciamo un esempio te hai ragione e la tua assicurazione non paga, paga la mia in quanto ho torto, io pago i miei danni La perizia sul camper sequestrato definisce cheè fuori peso, rimappato e chissà cosa, il giudice ti da torto o concordo di colpa la tua assicurazione mi paga e te ti paghi i danni Te lo dico perché è successo, non è detto che capiti sempre, peró puó capitare In questo caso fa una cosa che potrebbe non essere a norma. Sia chiaro liberi di fare come volete