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zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2021 alle: 22:29:33
Ciao io lo rifarei tale e quale...il tuo mezzo sarà fine anni 80 primi 90 quindi se è arrivato fino ai giorni nostri significa che ricostruendolo + o - con gli stessi materiali ci fai altri 30 anni,e poi a mio modesto avviso i restauri dei veicoli storici andrebbero sempre fatti mantenendo il più possibile l'originalità.
Considerando poi che è un 4x4 e in futuro potresti avere un pezzo più unico che raro. 
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 07:02:19
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 20/03/2021 alle 20:04:36

Ciao Hec...si è Ducato..ma non allestimento Dangel...Dangel esce moooolto dopo ! Questo è vecchio!
se non è un Dangel è un Seyer Puch, avuto anche in questa configurazione, 4x4 sempre inserito, non andava nemmeno in discesa, parlo di furgone da lavoro, alla fine mi hanno staccato la trasmissione togliendo un’albero

se vuoi rifarlo, fossi in te io mi appoggerei ad un artigiano che lavora la vetro resina, a Schio c'è né uno bravo, ha rifatto il tetto del mio monoscocca

BA2C11BB-1560-4770-BFAB-CC10E5073EFB.jpeg6AD2D039-E8C4-41FE-A2A0-D45837F15C15.jpeg

non è stato riverniciato, ha fatto la vetroresina dello stesso colore del camper, non vedi nemmeno la giunzione
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 08:49:50
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 20/03/2021 alle 21:20:50

Grazie Impiegato... non sapevo che nei certificati di omologazione venissero inseriti i dati di Struttura nel dettaglio...dico questo perchè io personalmente ,ne ho visti alcuni dove i dati inseriti erano molto generici
facendo riferimento soltanto alla voce struttura portante senza specificare di cosa era fatta... evidentemente non è per tutte le categorie la stessa cosa. Grazie!
...
nel certificato di omologazione conservato in motorizzazione è riportato il "figurino" della scocca, viene da se che se lo modifichi perdi le caratteristiche omologative i quel camper
Paolo DR
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 09:13:21
Una cosa non ho letto ma c'è una ragione pratica per la quale è necessario avere e recuperare un vecchio 4x4 ? Intendi fare viaggi in zone selvagge fuori dal mondo civilizzato? Se non è cosi un normale trazione è sufficiente ed avanza, c'è gente che gira tutta europa e lo può testimoniare senza avere un 4x4, oltretutto queste motorizzazioni 4x4 sopratutto se datate consumano come una bestiano Facci capire le logiche motivazioni di questo progetto.    
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cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 09:13:55
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/03/2021 alle 15:20:24

Lamellare da 3 cm? su un camper da 6 m non mansardato a occhio sono circa 300 kg di materiale  senza contare il pavimento.  Forse avrà usato compensato di pioppo...
Anch'io a suo tempo gli ho chiesto se non esagerava con i pesi... Ha usato legno a 3 strati abbastanza spessi,  tipo i pannelli gialli da edilizia per intenderci, ma di qualità superiore.
Forse ha usato quello da 2 cm e ricordo male io. 
Mi pareva comunque che parlasse di 70 kg  a parete... 
Comunque una follia, anche dal punto di vista dell'isolamento a mio parere. 
Non che il polistirolo faccia miracoli... 
​​​​​Buoni km. Cricio 
Scusate l' O.T. 
Con calma....... sono in ferie!
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 11:13:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/03/2021 alle 07:02:19

se non è un Dangel è un Seyer Puch, avuto anche in questa configurazione, 4x4 sempre inserito, non andava nemmeno in discesa, parlo di furgone da lavoro, alla fine mi hanno staccato la trasmissione togliendo un’albero
se vuoi rifarlo, fossi in te io mi appoggerei ad un artigiano che lavora la vetro resina, a Schio c'è né uno bravo, ha rifatto il tetto del mio monoscocca non è stato riverniciato, ha fatto la vetroresina dello stesso colore del camper, non vedi nemmeno la giunzione
...
Prova a dire il prezzo così si fa un’idea della spesa.
Io credo che gli costerà circa 10.000 euro senza contare le ore e se riuscirà a non far passare acqua.

Se lo lasci sostanzialmente invariato nessuno potrà dirti nulla, ci sono state persone di COL che hanno rifatto le pareti senza nessun problema, la legge non ti dice che non puoi cambiare una parete marcia, casomai ti potrà chiedere i documenti della ditta che ha fatto il lavoro.
Nessuno potrà dirti se è rifatto in vetro tesina o in laminato ma le misure devono essere esattamente quelle in origine.
Devi rispettare dimensioni e peso.
Forse sentire una ditta che li ripristina, per vedere se ti può rilasciare qualche certificazione.


Come ho sempre detto, se io ho un incidente con un camper chiederó subito il sequestro tecnico per verifica (ma non tutti lo fanno) 
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/03/2021 alle 11:23:29
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 11:48:00
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2021 alle 11:13:10

Prova a dire il prezzo così si fa un’idea della spesa. Io credo che gli costerà circa 10.000 euro senza contare le ore e se riuscirà a non far passare acqua. Se lo lasci sostanzialmente invariato nessuno potrà dirti
nulla, ci sono state persone di COL che hanno rifatto le pareti senza nessun problema, la legge non ti dice che non puoi cambiare una parete marcia, casomai ti potrà chiedere i documenti della ditta che ha fatto il lavoro. Nessuno potrà dirti se è rifatto in vetro tesina o in laminato ma le misure devono essere esattamente quelle in origine. Devi rispettare dimensioni e peso. Forse sentire una ditta che li ripristina, per vedere se ti può rilasciare qualche certificazione. Come ho sempre detto, se io ho un incidente con un camper chiederó subito il sequestro tecnico per verifica (ma non tutti lo fanno)   
...
Beh se chiedi il sequestro dopo un incidente per verifiche tecniche stai tranquillo che spesso troveranno il mezzo fuori norma per il peso circolante.blush
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Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 22/03/2021 alle: 07:07:10
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2021 alle 11:48:00

Beh se chiedi il sequestro dopo un incidente per verifiche tecniche stai tranquillo che spesso troveranno il mezzo fuori norma per il peso circolante.
anche se fuori peso, l’assicurazione copre comunque ( almeno nella mia polizza è specificato ) si prenderà una multa per il fuori peso, ma non è che dalla ragione passa al torto

x il costo, non è certo come cambiare 4 gomme, se vuole rifare la cellula, deve preventivare anche la sostituzione delle finestre ed oblò, visto che ci mette le mani, cambia l’impianto idrico, rubinetteria inclusa, tutto l’insieme è datato, non credo ne valga la pena, si ritroverebbe un camper nuovo con motore vecchio euro zero 
19
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 08:20:44
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/03/2021 alle 07:07:10

anche se fuori peso, l’assicurazione copre comunque ( almeno nella mia polizza è specificato ) si prenderà una multa per il fuori peso, ma non è che dalla ragione passa al torto x il costo, non è certo come cambiare
4 gomme, se vuole rifare la cellula, deve preventivare anche la sostituzione delle finestre ed oblò, visto che ci mette le mani, cambia l’impianto idrico, rubinetteria inclusa, tutto l’insieme è datato, non credo ne valga la pena, si ritroverebbe un camper nuovo con motore vecchio euro zero 
...
E invece non è come la dici, l’assicurazione pagherà per la clausola accessoria da te fatta ma è possibile che tu possa prendere il torto o un concorso di colpa...ricordo che vale il 169 e non il 167 come tutti credono, o meglio, vogliono sperare.

Gia successo (non con me) comunque io lo farò a prescindere se abbia ragione o torto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29436
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Inserito il 22/03/2021 alle: 08:41:17
ricordo che a scuola guida, uno degli articoli del CDS, diceva che bisogna fare tutto il possibile per ridurre gli incidenti, e il viaggiare fuori peso aumenta lo spazio di frenata con la possibilità di passare da ragione a torto, o quanto meno aumentare la percentuale di responsabilità, poi quanti hanno la centralina modificata?
Silvio
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salito
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21/03/2009 28418
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Inserito il 22/03/2021 alle: 10:39:42
Ok l assicurazione rinnuncia alla rivalsa del fuori peso ..ma avete chiesto fino a quanto ""fuori peso "" ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
enzov1100
enzov1100
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Inserito il 22/03/2021 alle: 11:52:37
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2021 alle 08:20:44

E invece non è come la dici, l’assicurazione pagherà per la clausola accessoria da te fatta ma è possibile che tu possa prendere il torto o un concorso di colpa...ricordo che vale il 169 e non il 167 come tutti credono, o meglio, vogliono sperare. Gia successo (non con me) comunque io lo farò a prescindere se abbia ragione o torto...
La rinuncia alla rivalsa significa rinuncia alla rivalsa, in ogni caso l'assicurazione è dovuta a pagare, con la rinuncia alla rivalsa non si rivale sul contraente, se no che senso ha? Ovviamente non vale per il penale.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 22/03/2021 alle: 13:35:29
In risposta al messaggio di enzov1100 del 22/03/2021 alle 11:52:37

La rinuncia alla rivalsa significa rinuncia alla rivalsa, in ogni caso l'assicurazione è dovuta a pagare, con la rinuncia alla rivalsa non si rivale sul contraente, se no che senso ha? Ovviamente non vale per il penale.
esatto, se chi ti investe è in torto, puoi girarla come vuoi in torto rimane 
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gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
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Inserito il 22/03/2021 alle: 16:39:51
Uno che conoscevo ha comprato un camper cadavere e lo ha ricostruito tutto lasciando solo le lamiere di alluminio esterno, ha rifatto tutta l'intelaiatura e tutte le pareti interne, ci ha messo un sacco di tempo, forse un anno ma alla fine era praticamente identico al camper originale a parte i rivestimenti interni per cui ha usato materiali diversi. Rifallo come è adesso e secondo me non hai problemi
 
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 22/03/2021 alle: 20:22:35
In risposta al messaggio di enzov1100 del 22/03/2021 alle 11:52:37

La rinuncia alla rivalsa significa rinuncia alla rivalsa, in ogni caso l'assicurazione è dovuta a pagare, con la rinuncia alla rivalsa non si rivale sul contraente, se no che senso ha? Ovviamente non vale per il penale.
Vero ma potresti prendere torto o concorso di colpa, facciamo un esempio
te hai ragione e la tua assicurazione non paga, paga la mia in quanto ho torto, io pago i miei danni
La perizia sul camper sequestrato definisce che è fuori peso, rimappato e chissà cosa, il giudice ti da torto o concordo di colpa
la tua assicurazione mi paga e te ti paghi i danni

Te lo dico perché è successo, non è detto che capiti sempre, peró puó capitare
In questo caso fa una cosa che potrebbe non essere a norma.

Sia chiaro liberi di fare come volete
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/03/2021 alle 20:31:27
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 22:24:08
non è proprio così, se si fa un incidente è la propria assicurazione che risarcisce, poi si rivale con quella della contro parte, una signora ha saltato uno stop ed è andata a sbattere addosso alla mia macchina, la signora ha ammesso il torto, la mia assicurazione deve risarcirmi, causa covid ho la macchina ancora da riparare, è accaduto il 1 di agosto dello scorso anno, sono andato anche all’assicurazione di chi mi ha causato il danno ( tutta la fiancata da riverniciare ) mi hanno confermato che deve essere la mia assicurazione a risarcirmi

ritornando al rifacimento della cellula, se non cambia le dimensioni, può rifarla con materiali più moderni ed affidabili, nessuno gli dirà niente
enzov1100
enzov1100
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Inserito il 22/03/2021 alle: 23:14:51
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2021 alle 20:22:35

Vero ma potresti prendere torto o concorso di colpa, facciamo un esempio te hai ragione e la tua assicurazione non paga, paga la mia in quanto ho torto, io pago i miei danni La perizia sul camper sequestrato definisce che
è fuori peso, rimappato e chissà cosa, il giudice ti da torto o concordo di colpa la tua assicurazione mi paga e te ti paghi i danni Te lo dico perché è successo, non è detto che capiti sempre, peró puó capitare In questo caso fa una cosa che potrebbe non essere a norma. Sia chiaro liberi di fare come volete  
...
Questo è concorso di colpa. hai ragione ci sta, ti tocca pagare parzialmente o interamente i tuoi danni, ma non quelli degli altri.
Io comunque quella cellula non la rifarrei, ma come prima cosa per le ore ed i costi che ne verrebbero, difficilmente recuperabili poi se il veicolo non ha valore storico.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 22/03/2021 alle 23:18:41
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