In risposta al messaggio di supertrumpx del 24/03/2017 alle 13:23:43
Ciao a tutti, Vorrei fare un lavoro al tetto del camper e vorrei qualche consiglio. Ho un adria wind su ducato x244- Ha un maxi oblò un oblò normale un areatore e un foro antenna. di tutto ciò vorrei tenere solo l'oblò40 x40 ventilato. Ho pensato a un foglio intero di vetroresina adeguatamente applicato (carrozzieri che lavorano con vtr) questo mi crerebbe una bella superfice liscia nella quale aprirei l'unico oblò che mi serve. Secondo esperti è un lavoro fattibile anche come costi. >Se ci sono carrozieri in zona lombardia si facciano sotto ;-) grazie a tutti Tommy
Io ci penserei bene, gli oblo sono le uniche aperture utili a fare uscire il caldo, specialmente di notte quando in ogni caso le finestre devono stare comunque chiuse.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2017 alle 20:08:24
Io ci penserei bene, gli oblo sono le uniche aperture utili a fare uscire il caldo, specialmente di notte quando in ogni caso le finestre devono stare comunque chiuse. Due oblo servono, uno ventilato che aspira fuori il caldoe uno normale da cui rientra la stessa quantità di aria. Con uno solo non c'è circolazione. Se il problema maxioblo è il caldo che porta dentro, io lo ho rivestito esternamente di pellicola bianco lucido da Wrapping, ora non enta piu niente di calore, solo frescura, un altro andare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
io lo ho rivestito esternamente di pellicola bianco lucido da Wrapping, ora non enta piu niente di calore, solo frescura, un altro andare.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 24/03/2017 alle 20:55:29
io lo ho rivestito esternamente di pellicola bianco lucido da Wrapping, ora non enta piu niente di calore, solo frescura, un altro andare. foto foto foto... facci copiare. Obelix
Per ora foto non ne ho, cercherò di provvedere
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2017 alle 21:33:47
Per ora foto non ne ho, cercherò di provvedere Invece gli oblo piccoli 40X40 li ho rivestiti, sempre esternamente con pellicola bianca traforata, che si chiama One Way e elimina il calore penso almeno al 75% e di questiinvece ho una foto, perchè li avevo fatti prima: il vantaggio della One Way, che da fuori è bianca ma da dentro è nera, è che permette di vedere fuori quasi come se non ci fosse, lo stesso principio per cui vediamo dentro al forno a microonde. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, potresti dirmi dove si trova quella pellicola traforata e se esiste in un tipo unico?
In risposta al messaggio di supertrumpx del 25/03/2017 alle 10:18:51
Grazie Tommaso, A quello avevo gia provveduto. Il lavoro l'ho fatto con protektakote uvr. Buon risultato. Forse va bene lasciar cosi da quanto mi dici. Aggiungo soltanto il turbo vent. Tommy
Anche secondo me ti conviene solo sostituire l'oblo piccolo con un turbovent. Anzi, se vuoi spendere un po di piu ma avere un prodotto validissimo e di livello superiore, neppure paragonabile al turbovent, prendi il Fantastic Vent, fatto benissimo, e se piove si chiude da solo
In risposta al messaggio di adri63 del 25/03/2017 alle 13:55:33
Ciao Tommaso, potresti dirmi dove si trova quella pellicola traforata e se esiste in un tipo unico? Grazie!
Scusami se rispondo in ritardo, ma mi era sfuggita la tua domanda, vista solo ora
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2017 alle 21:33:47
Per ora foto non ne ho, cercherò di provvedere Invece gli oblo piccoli 40X40 li ho rivestiti, sempre esternamente con pellicola bianca traforata, che si chiama One Way e elimina il calore penso almeno al 75% e di questiinvece ho una foto, perchè li avevo fatti prima: il vantaggio della One Way, che da fuori è bianca ma da dentro è nera, è che permette di vedere fuori quasi come se non ci fosse, lo stesso principio per cui vediamo dentro al forno a microonde. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buona "dritta"...,ma quando lavi il tetto del tuo bel camperone con la targa sopra(buona la "dritta"),non si stacca?
In risposta al messaggio di galelo del 29/03/2017 alle 12:07:36
Buona dritta...,ma quando lavi il tetto del tuo bel camperone con la targa sopra(buona la dritta),non si stacca? Buoni km,galelo.
No, è roba fatta apposta e regge o almeno dovrebbe anche il sole.