CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifornimento bombolone gas

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
19
Piero
Piero
11/09/2003 27
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:02:50
Ben due distributori sull'autostrada nei pressi di Roma, mi hanno rifiutato di far il pieno di gas al mio bombolone. Al mio perchè, mi hanno risposto che esiste una legge/disposizione che non lo consente. Non mi hanno convinto molto, ma nonostante le mie insistenze, non ho ottenuto niente. Qualcuno saprebbe dirmi se esiste una legge in merito? Grazie Saluti [:D]
16
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 06/07/2006 alle: 16:01:30
Ciao, anche in Veneto succede ciò, di questa nuova normativa se ne parla da tempo, il guaio è l'interpretazione che si vuol dare a questa normativa. I distributori per non sbagliare a noi tagliano tutto, ci vorrebbe qualcuno o qualcosa che chiarifichi l'argomento altrimenti i bomboloni(omologati) nei nostri camper vecchi e nuovi gli possiamo pure togliere, al riguardo vorrei sapere chi ha installato le bombole ricaricabili GPL con attacco esterno come va con i rifornimenti. Saluti
18
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/07/2006 alle: 13:57:02
Per quanto ne so io (potrei anche sbagliarmi) si tratta di problema di tipo fiscale, in quanto il gas in vendita presso le stazioni di rifornimento deve essere usato per autotrazione e non per altri motivi (ad esempio nei camper si usa per cucinare o per il riscaldamento), questo perchè il gas per autotrazione ha una tassazione differente rispetto a quella che si applica per altri motivi ( cucina ecc. ecc.). Il gestore del rifornimento se trovato a vendere per altri motivi il gas distinato all' autotrazione rischia addirittura la chiusura. Salvo
18
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/07/2006 alle: 13:59:20
MI sono scordato di aggiungere che per questo motivo i fabbricanti di camper ( Laika Mirage ecc ecc)non montano più il bombolone di serie come facevano fino a qualche anno fa. Salvo
Waaa
Waaa
-
Inserito il 07/07/2006 alle: 14:44:05
quote:Originally posted by salgen
Per quanto ne so io (potrei anche sbagliarmi) si tratta di problema di tipo fiscale, in quanto il gas in vendita presso le stazioni di rifornimento deve essere usato per autotrazione e non per altri motivi (ad esempio nei camper si usa per cucinare o per il riscaldamento), questo perchè il gas per autotrazione ha una tassazione differente rispetto a quella che si applica per altri motivi ( cucina ecc. ecc.). Il gestore del rifornimento se trovato a vendere per altri motivi il gas distinato all' autotrazione rischia addirittura la chiusura. Salvo >
> Ciao salgen[;)] tengo a precisare che quello che dici te è giusto solo in parte, ovvero che l'accise applicate sono diverse; ma è ben più cara quella su autotrazione!!! Ne va da sè che chi carica il bombolone al distributore paga di più che farlo dove forniscono il gpl per riscaldamento, e quindi non compie nessuna frode fiscale... anzi ci rimette[:(] Non può essere quindi questo il motivo del rifiuto. Ciao Walter[8D]
smilla
smilla
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 22:47:18
Ho il bombolone ricaricabile con presa esterna del gas, mai avuto problemi di rifornimento ai distributori, sia in autostrada sia fuori. Mi riferisco in particolare ai distributori del triveneto e anche dell'estero: Slovenia, Austria e Germania. Saluti
Mobilvetta Opera 18.000€, Anno: 1998
Mobilvetta Opera 18.000€, Anno: 1998
Hymer Free 540 Blue Evolution 78.100€, Nuovo
Hymer Free 540 Blue Evolution 78.100€, Nuovo
Hobby PREMIUM 560 CFE 25.800€, Anno: 2015
Hobby PREMIUM 560 CFE 25.800€, Anno: 2015
Rapido M66 118.900€, Nuovo
Rapido M66 118.900€, Nuovo
Autostar P 690 LC LIFT PERFORMANCE 71.900€, Nuovo
Autostar P 690 LC LIFT PERFORMANCE 71.900€, Nuovo
Previous Next
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 08:55:18
Avevo sentito e poi letto di questa disposizione... e stamattina, avendo bisogno di ricaricare il bombolone, mi sono recato al mio solito distributore. Me l'hanno ricaricato senza problema alcuno.. anzi alla mia richiesta di informazioni mi hanno detto di non sapere nulla! Vi dico dove ho fatto gas? [:D]
tatolo
tatolo
-
Inserito il 14/07/2006 alle: 17:28:39
Ciao. il divieto riguarda principalmente motivi di sicurezza. Le bombole di GPL da auto, hanno una valvola che blocca il riempimento del serbatoio all'80 della capacità effettiva. le nombole da gas da cucina no. Riempire quindi una bombola al 100% potrebbe essere pericoloso. Da qui il divieto. Tempo fa, ho visto che il mio gasauto, da cui mi rifornisco da anni, (ho una vettura a GPL) riempiva delle bombola di nomadi. Gli ho chiesto se potevo portare quella del camper e mi ha detto di si, stando però attento a non farmi vedere poichè la cosa è vietata. Ieri sono andato, non c'era nessuno, ha tirato fuori il raccordo per collegare pistola del distributore del GPL, ha calcolato la capacità della bombola DA kg a litri e NON L'HA RIEMPITA COMPLETAMENTE. Quindi, sono dell'idea che se conoscete il gasauto non è un problema farvela riempire. Più difficile è arrivare in un gasauto che non si conosce e ottenere il riempimento. per esperienza personale, ho visto dei gasauto esporre vicino alla colonnina un cartello con la disposizione di legge che vieta il riempimento delle bombole NON DA AUTOTRAZIONE. Saluti.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 15/07/2006 alle: 07:55:45
Forse non ho compreso molto bene.. Io ho il bombolone fisso sotto il camper con l'attacco per la pistola, del tutto identico all'impianto per autotrazione... quindi è regolare?! Non carico nessuna bombola tipo da cucina (per intenderci).
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/07/2006 alle: 16:35:35
quote:Originally posted by tatolo
Ciao. il divieto riguarda principalmente motivi di sicurezza. ...... >
> Questi problemi non sussistono col bombolone fisso apposito. Si riempie all'80% esattamente come quelli da autotrazione.
Cico1966
Cico1966
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 16:42:18
la bombola solitamente viene noleggiata , quindi il deposito è cauzionale , quando richiedi la bombola piena paghi solo il gas . quindi non è necessario rifornirsi bansì basta cambiarla con una piena . inoltre esistono delle forme di sicurezza , ovvero quelle che comperi o affitti sono asicurate contro perdite o incendi . [8)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.