CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rigonfiamento tetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 07:16:47
Vi è mai capitato e quale intervento sarebbe necessario per evitare che peggiori?

Francova
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3826
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 07:30:28
Dilatazione  termica  quando si raffredda va via
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36837
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 09:40:30
le varie dilatazioni le ho sempre viste trasversali e mai lungitudinali , quella che vedo in foto pare sia longitudinale  e se cosi' fosse qualche preoccupazione mi verrebbe 

mario
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 09:48:10
In risposta al messaggio di ecostar del 11/04/2017 alle 09:40:30

le varie dilatazioni le ho sempre viste trasversali e mai lungitudinali , quella che vedo in foto pare sia longitudinale  e se cosi' fosse qualche preoccupazione mi verrebbe  mario

sul mio ci sono in tutte le direzioni... la causa oltre alla dilatazione con il calore e perchè il foglio esterno non e stato incollato ed e dal 2002 che si gonfia e si ritira....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36837
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 12:41:01
In risposta al messaggio di nemo family del 11/04/2017 alle 09:48:10

sul mio ci sono in tutte le direzioni... la causa oltre alla dilatazione con il calore e perchè il foglio esterno non e stato incollato ed e dal 2002 che si gonfia e si ritira....

Giorgio a me quel rigonfiamento longitudinale per come lo vedo in questa stagione mi sembra abbastanza anomalo per il fatto che non siamo nella stagione ove le dilatazioni sono notevoli , posso capire da giugno a settembre ma in questo periodo mi sembra strano , figuriamoci poi a luglio e non vorrei che quel tetto diventi come le gobbe di un cammello , ovviamente è solo una mia impressione 

ciao
mario
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 13:33:24
Ieri a casa mia (toscana) si sono toccati i 27°, quindi sotto il sole il rigonfiamento ci sta. Però come dice ecostar è anomalo per il fatto che la "bolla" (che ci DEVE essere, come mi fu spiegato durante alcuni giri nelle varie fabbriche) è stretta e longitudinale mentre invece dovrebbe essere più rotonda e ampia. Ad occhio sembra che sia in corrispondenza dei pensili e del relativo travetto.

Il tetto non lo incollano per un semplice motivo: i collanti usati, specialmente da nuovi, generano dei gas che se lasciati senza adeguato sfogo creerebbero danni maggiori. Non danni da scoppio o fiamma, ma di rottura delle strutture.

Può darsi che i collanti abbiano rilasciato troppi gas in corrispondenza del travetto dei pensili? Chissà...
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 14:15:42
In risposta al messaggio di ecostar del 11/04/2017 alle 12:41:01

Giorgio a me quel rigonfiamento longitudinale per come lo vedo in questa stagione mi sembra abbastanza anomalo per il fatto che non siamo nella stagione ove le dilatazioni sono notevoli , posso capire da giugno a settembre
ma in questo periodo mi sembra strano , figuriamoci poi a luglio e non vorrei che quel tetto diventi come le gobbe di un cammello , ovviamente è solo una mia impressione  ciao mario
...

vieni pure a vederlo...sarà che e solo un rimor del 2002 ma già con i caldi di questi giorni pare una pista da autocross !!  cryingcrying
20
maxime
maxime
20/08/2004 6414
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:20:26
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/04/2017 alle 13:33:24

Ieri a casa mia (toscana) si sono toccati i 27°, quindi sotto il sole il rigonfiamento ci sta. Però come dice ecostar è anomalo per il fatto che la bolla (che ci DEVE essere, come mi fu spiegato durante alcuni giri nelle
varie fabbriche) è stretta e longitudinale mentre invece dovrebbe essere più rotonda e ampia. Ad occhio sembra che sia in corrispondenza dei pensili e del relativo travetto. Il tetto non lo incollano per un semplice motivo: i collanti usati, specialmente da nuovi, generano dei gas che se lasciati senza adeguato sfogo creerebbero danni maggiori. Non danni da scoppio o fiamma, ma di rottura delle strutture. Può darsi che i collanti abbiano rilasciato troppi gas in corrispondenza del travetto dei pensili? Chissà... Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Non ho capito se il tetto è di alluminioo o di VTR, se è di alluminio è abbastanza normale se è do VTR ci sono anche tetti incollati e solidali su molti marchi e non danno di questi difetti.

Massimo
21
PDR
PDR
01/12/2003 5685
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 16:09:05
sembrerebbe un tetto con lamina esterna in VTR e incollato sotto pressa; se così fosse il problema c'è.
15
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 21:38:30
In risposta al messaggio di PDR del 11/04/2017 alle 16:09:05

sembrerebbe un tetto con lamina esterna in VTR e incollato sotto pressa; se così fosse il problema c'è.

E' un Carado t135 Nuovo appena consegnato con tetto in vtr antigrandine e pareti laterali in allumino, il rigonfiamento si è ridimensionato perchè cielo nuvoloso.... 
Francova
20
maxime
maxime
20/08/2004 6414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 07:58:52
In risposta al messaggio di francova del 11/04/2017 alle 21:38:30

E' un Carado t135 Nuovo appena consegnato con tetto in vtr antigrandine e pareti laterali in allumino, il rigonfiamento si è ridimensionato perchè cielo nuvoloso....  Francova

Allora, se è in VTR lo farei vedere in quanto non è assolutamente regolare...

Massimo
21
PDR
PDR
01/12/2003 5685
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 10:21:15
In risposta al messaggio di francova del 11/04/2017 alle 21:38:30

E' un Carado t135 Nuovo appena consegnato con tetto in vtr antigrandine e pareti laterali in allumino, il rigonfiamento si è ridimensionato perchè cielo nuvoloso....  Francova

SE, ripeto SE, la lamina di VTR che ricopre il tetto all'esterno è incollata al sanwich sottostante quel rigonfiamento non ci deve essere
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 13:38:20
Io ho visto sia alluminio che VTR non incollati. In particolare Rimor di qualche anno fa non incollava l'alluminio, così come il gruppo SEA (per fare 2 esempi) non incollava il VTR. Ricordo qualche McLouis con un tetto che sembrava un mare in tempesta.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
francova
francova
17/11/2009 354
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 15:09:27
Grazie a tutti, lo faccio periziare e poi  consegno tutto  al concessionario e ho già pronto le lettere per la casa madre ecc.. anche se devo dire che il concessionario è pronto ad intervenire dopo i ponti di questi due mesi in quanto intasatissimo tra consegne ecc..
Francova
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36837
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 16:10:29
In risposta al messaggio di francova del 13/04/2017 alle 15:09:27

Grazie a tutti, lo faccio periziare e poi  consegno tutto  al concessionario e ho già pronto le lettere per la casa madre ecc.. anche se devo dire che il concessionario è pronto ad intervenire dopo i ponti di questi due mesi in quanto intasatissimo tra consegne ecc.. Francova

come ti dissi per il sottoscritto quel rigonfiamento su quel mezzo per come lo vedo è anomalo , il conce pur rendendosi disponibile ad intervenire cercherà di portare acqua al suo mulino prendendo tempo , la casa madre ti dirà di appoggiarti al conce e il conce opererà su direttive della casa madre ma prenderanno tempo su tempo e non mancheranno storielle tipo dilatazioni da temperatura  , questo per dirti di non sprecare soldi in perizie di parte

Mario 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link