quote:Originally posted by qwertyz> ..sinceramente anche se al coperto in generale è meglio e lo preferirei è proprio una questione di umidità e bandoni arruginiti....ho paura che sia più pericoloso per la cellula...
fidati al chiuso e' un'altra cosa se poi ci sono ragioni economiche o altro, ma secondo me e' impossibile dire che e' meglio all'aperto e' come dire che fra ricchi e poveri e' meglio essere poveri!!! >
quote:Originally posted by Pippo5951> Ciao Pippo! Ecco mi trovo come te a fare la stessa scelta--- E' proprio questo il punto... Prima un bel Burstner di 17 anni che poteva stare in salamoia e non avere problemi... Ora un camper diciamo più recente funzionale e tutto..ma porcaccia miseria pieno di vitarelle portapacchi e profili... Tutte perfette ed anche sigillate ma... Solo che non è proprio coperto è solo sotto dei bandoni umidissimi di metallo....
io sono dall'avviso che il camper tuo essendo di 10 anni fà, sia costruito con dei criteri molto diversi dagli attuali. QUindi più adatto a sopportare delle intemperie. Comunque nulla toglie che il vr al coperto ha meno problemi di tenuta stagna e si conserva nel tempo in un modo migliore. Però quando fai i conti in tasca, credo propio che tu abbi ragione. L'importante è che lo controlli ogni anno per eventuali infiltrazioni. Per il resto stare coperto con delle lamiere, ma sempre alle intemperie equivale quasi ad averlo scoperto, eccetto per le infiltrazioni che sono dietro ogni vite. Io ne ho tenuto uno per 6 anni in piazza, ad ottobre quando l'ho cambiato al controllo infiltrazioni è risultato asciutto nonostante le intemperie. Quindi dal 2002 al 2008 sotto neve pioggia e sole, non ha patito niente, eppure è un semplice blucamp sky30. Adesso che ne ho uno che costa il doppio sono costretto a tenerlo nel capannone e pagare, perchè non mi fido per le infiltrazioni. Comunque sia a te la scelta. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by claudiomare> Sono d'accordo con te!
La differenza la fa il proprietario, indipendentemente al chiuso o all'aperto se sei cialtrone e lo tratti da cialtrone non c'è copertura che tiene. [:(][:(] I VR sono fatti per viaggiare per cui devono stare all'aperto. Con piccolissimi accorgimenti di rimessaggio e manutenzione ordinaria il VR si mantiene perfettamente in ordine[:)][:)] Questa è la mia personale opinione[;)] Cordialmente claudiomare >
quote:Originally posted by Moreno64> E' proprio quello il mio dubbio. Ci tengo alle mie cose anche perchè come per tutti noi "sudatissime"... Ovviamente mi avessero proposto 1200 euro al coperto in un bel capannone non ci avrei pensato due volte..ma 1000 per dei bandoni arruginiti che fanno acqua da tutte le parti no! Sono anche d'accordo che i danni maggiori oltre all'acqua li fà anche il sole...ma cera protettiva anche sul tetto, sigillature sotto controllo ed oscuranti aperti. Purtroppo qui a Roma e senza voler fare retorica...i prezzi sono quelli che sono ma soprattutto le opportunità di rimessare sono quelle che sono... Con l'occasione lancio la cordata "Capannone per camper a Roma"... Co stà crisi costa ancora molto affittare un capannone???? Lo scorso anno mi chiesero 9 euro al mq/mese....una follia un passo dentro il GRA... Saluti a tutti e grazie dei vostri spassionati pareri, Marcello
Come detto sopra il tuo mezzo è datato e quindi costruito ancora come si deve, mille euro l'anno per tenerlo sotto ad un lastrone arrugginito?E cosa fai vai a tirarlo fuori ogni volta che ha piovuto e lo asciughi tutto aspettando che la copertura sia asciutta? Tieni i tuoi soldi in tasca, dai una passata in + di cera protettiva e vai tranquillo. Saluti >
quote:Originally posted by Marxello> IO credo che tenere il mezzo in questi rimessaggi sia per i mezzi stessi deleterio. Si sono al coperto da chi? dall'acqua (2/3) se piove dritto, altrimenti se piove a vento e se grandina ci sono sempre delle parti esposte....allora?? dove è il vantaggio...Sono andato a vedere un mezzo proprio in questi rimessaggi, dato che il pavimento è campo puro per piantare patate, il mezzo stava perdendo tutta la protezione inferiore ( parlo di iveco) e si stava tutto arrugginendo... Mai fatto montagna.. Trova un bel piazzale asfaltato e magari ogni 3/4 anni dai un'occhiata alle sigillature..!!
quote:Originally posted by Moreno64> E' proprio quello il mio dubbio. Ci tengo alle mie cose anche perchè come per tutti noi "sudatissime"... Ovviamente mi avessero proposto 1200 euro al coperto in un bel capannone non ci avrei pensato due volte..ma 1000 per dei bandoni arruginiti che fanno acqua da tutte le parti no! Sono anche d'accordo che i danni maggiori oltre all'acqua li fà anche il sole...ma cera protettiva anche sul tetto, sigillature sotto controllo ed oscuranti aperti. Purtroppo qui a Roma e senza vole fare retorica...i prezzi sono quelli che sono ma soprattutto le opportunità di rimessare sono quelle che sono... Con l'occasione lancio la cordata "Capannone per camper a Roma"... Co stà crisi costa ancora molto affittare un capannone???? Lo scorso anno mi chiesero 9 euro al mq....una follia un passo dentro il GRA... Saluti a tutti e grazie dei vostri spassionati pareri, Marcello
Come detto sopra il tuo mezzo è datato e quindi costruito ancora come si deve, mille euro l'anno per tenerlo sotto ad un lastrone arrugginito?E cosa fai vai a tirarlo fuori ogni volta che ha piovuto e lo asciughi tutto aspettando che la copertura sia asciutta? Tieni i tuoi soldi in tasca, dai una passata in + di cera protettiva e vai tranquillo. Saluti >
>
quote:Originally posted by Marc 56> ...anche io viaggio a 90 all'ora e conto di tenerlo un bel pò di anni!! ;-) Purtroppo farlo sistemare dal titolare non ci pensa nemmeno... ...questa è una città a bassissimo tasso di concorrenza.. ..ti prendi quello che c'è...e poi il tipo.. ...ha la fila di chi vuole un posto al coperto...e sò che è vero. Lo scorso mese di Novembre ho "fotografato" perchè lo meritava un annuncio nell'area sosta di Terni di un rimessaggio in capannone ed al coperto a 37 euro al mese..... Ecco, anche in questi casi "Evviva la provincia..." ;-) Buona camperite a tutti!! La mia è cronica...nessuno ha commentato l'orario del mio post... ;-) Ciaooo Marcello p.s. ho verificato lo stato dei camper vicino al mio possibile posto... Tutti ma proprio tutti hanno delle orribili righe trasversali alla mansarda ed a tutto il tetto per via delle traverse del tetto in bandoni di lamiera che sono arruginite. Finchè scola ruggine su un tetto in VTR ok...ma sull'alluminio credo sia una vera condanna a morte... Pertanto...la decisione è... ...booooohhhhhhh.......
Certo che avete costi eccessvi, dalle mie parti servizi compreso al coperto €.300 all'anno rimesaggi come giardini curati ed asfalto. Marxello il mio nonnino LAIKA ha circa 30 anni motore Ford benzina cilindrata 2000 (naturalmente ho fatto impianto a gas 2 serbatoi)E' una bomboniera chi l'osserva mi chiede se lo abbia tenuto in scatola, vernice originale ford, lucidissima nessuna puntina di anomalia cellula perfetta iperattrezzato, due pannelli solari 3 serbatoi recupero acque ed autonomia per 30 gg consecutivi di sosta per 5 persone. Forse viaggio a 90 km., e che fa mi godo la nostra italia,170.000 km compressione 92%[^].Sai come sono giunto a ciò?. TIENILO AL COPERTO quando non lo usi. Parla col titolare e fatti sistemare la copertura, a sue spese ovviamente. Ciao da MARCELLO. LUNGHISSIMI VIAGGI A TUTTIIIIII. >