CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor brig 607 Aiuto ho preso un bidone!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:50:34
Quelle qui sopra sono le immagini di come è messa la carta da parati vicino al letto a castello e dove si mangia, chi sa consigliarmi ? Non so se staccarla tutta e rifarla (lavoro che tra l'altro non ho mai fatto ma con il fai da te mi arrangio) o incollare le parti staccate e metere quella nuova sopra. Inoltre vorrei ridipingere il soffitto che tinte vanno bene ( potrebbe andare una tinta da interno per ambienti umidi) in bagno la carta da parati in lievemente plastificata ed è nuova ma ho paura che con una doccia si scolli tutta, i vecchi proprietari non usavano mai la doccia del camper, il bagno lo usavano più come secondo armadio. Finalmente sono riuscita ad inserire le foto spero tanto nei vostri utilissimi consigli. Grazie a tutti anticipatamente Lena
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:56:57
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 10/05/2010  18:49:07 Spesso ci si sofferma più sulla meccanica che sulla cellula abitativa...mai errore fu più grande! La meccanica si ripara meglio ed a più buon mercato della cellula! Se trovassi un mezzo dichiarato "fuso" ma con un'ottima cellula prenderei più volentieri quello che uno con il motore nuovo ma la cellula disfatta. Inoltre "dietro" ci devi vivere per giorni, la meccanica serve solo per spostarsi da un posto all'altro! Comunque spero per te che non sia nulla di grave, controlla bene premendo con le dita come ti è stato detto intorno a tutte le finestre, porte, portelloni ed oblò. Se cede è da aprire e risanare. Poi controlla tutto ciò che va a gas ed è elettrico, spesso ci si lancia in improbabili peronalizzazioni che possono anche diventare pericolose. Poi fai un giro da un concessionario/riparatore serio e ti fai controllare il mezzo con l'igrometro. Infine, IMPORTANTE, fai controllare ed eventualmente revisionare la stufa da un centro autorizzato Truma, almeno dormi tranquilla di notte con la stufa accesa. >
> Quoto quanto detto, parole sante! -- gilby
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:35:59
an esclusione della prima foto dove si vedono le colature dell'acqua ( secondo me infiltra da sotto la finestra ) le altre sembra solo scollata. Non dare pittura murale ! ma tappezza
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:15:30
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 18/05/2010  18:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono dello stesso parere...non usare vernici, che poi la puzza per andare via ci mette un'eternità. Tapezza con fogli di PVC che si vende a rotoli o anche con carta da parati. Il PVC è più indicato perchè lo puoi lavare. Per il bagno idem, oppure si vendono delle finte piastrelle di linoleum che potrebbero andar bene. Ciao[;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 24/05/2010 alle: 16:16:38
allora ? novità ?
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:18:58
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 18/05/2010  13:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viste le foto, smonterei l'oscurante il letto a castello togliendo materasso e rete. A quel punto hai tutta la parete a vista almeno lato letto a castello. Potresti pensare di togliere completamente la vecchia carta e ripristinarla con una nuova carta che possa essere anche un tessuto. E' un gran lavoro e devo dire che sicuramente per gli sbalzi del caldo freddo che subiscono le nostre cellule a breve ti ritroveresti con la carta scollata... Allora che fare? Altra soluzione potrebbe essere creare dei pannellini anticondensa con un pannellino di compensato da 5 mm rivestito di gomma piuma da 5 mm di spessore e rifinito con tessuto simil alcantara (simil! che altrimenti ci ricompri un altro camper) fissato al pannellino di legno compensato con una graffatrice. Viene un bel lavoro, questo pannello lo fissi alla parete con degli spessori e delle viti in acciaio inox che poi rivesti con dei bottoni incollati oppure con dei finti bottoni a chiodo rivestiti in tessuto alcantara che ti può fare un negozio fornito di tessuti o una merceria. Buon lavoro. Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:48:16
Dico la mia: il camper lo avete appena preso , una volta controllato con l' igrometro che quei punti non sono infiltrati piuttosto che strappare la carta e dover rifare il lavoro magari con risultati non perfetti , come gia' scritto in precedenza realizzerei una paretina anticondensa anche di colore diverso (piu' allegro ) da applicare e via. mascheri il difetto con meno lavoro e ci guadagni pure in coibentazione Per quanto riguarda il bagno anche io non vedo nulla.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/05/2010 alle: 16:41:30
Sulla strada che porta a Vicenza, non so perfettamente la zona, credo dove ci sia anche un'emittente TV a sinistra, hanno pure l'assistenza dei componenti del camper, rimettono a nuovo camper anche incidentati, ricostruendoli completamente. Ora se si tratta di sostituire solo gli interni è poca cosa. Sarà l'occasione per scegliere e igienizzare gli interni a tuo piacere, per il bagno, lo rendono funzionale che ci puoi sguazzare senza problemi. Dopo anni si deve tinteggiare anche gli interni dove si abita, quindi..[;)]

Modificato da giuliano49 il 25/05/2010 alle 16:43:38
18
fornaro
fornaro
21/12/2007 50
Inserito il 25/05/2010 alle: 21:49:35
Si chiama caravan service ed e' dietro al metro a Rubano ti lascio iln° telefono che e'0498976009 non sono il titolare ma bensi un cliente e ti posso assicurare che sono veramente bravi e ti sapranno sicuramente consigliare al meglio io se fossi in te seguirei i consigli gia postati e lo farei vedere ciao Claudio
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 27/05/2010 alle: 17:10:22
grazie a tutti delle informazioni qualcuno saprebbe dirmi più o meno il costo di far ritapezzare la cellula. grazie lena
15
matricola
matricola
26/05/2010 9
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:58:21
Buonasera, come potete capire dal nostro nickname anche noi (papi mami e due figli)siamo alla prima esperienza e ci prefiggiamo un arduo proggetto: ristrutturare un exodus motorhome del 1982. Il mezzo non lo abbiamo acquistato, ma l'abbiamo 'ereditato' dai genitori di mio marito che da quasi 5 anni lo tenevano fermo (all'aperto!). Il motore si è spettacolarmente avviato alla prima prova con il solo ausilio di cavi[;)]; quello che ci preoccupa un po' è di dover riparare il danno creato da un infiltrazione accorsa tramite un aereatore che mio suocero ha tappato con un foglio di carta catramata (ormai per lui era una sorta di magazzino). Praticamente il soffitto della mansarda è bombato e sotto la lastra di legno è macerata.Ho già usufruito di vostre idee per iniziare ad organizzare la cosa, ma ogni altro suggerimento è ben accetto...grazie a chiunque volesse darcelo!![;)]
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:02:02
Ben arrivata Matricolav tra noi nuovi camperisti!! Complimenti per l'ardua impresa che volete fare, anche noi eravamo partiti con l'idea di restaurare un vecchio motorhome della mercedes ( 1979) sempre rimessato in garage con nessuna infiltrazione ma tutto da rifare l'interno cellula dai miei genitori e fermo da 5 anni usato ora come terzo sgabuzzino ma ci abbiamo rinunciato causa costo che ci veniva, ma forse avremmo preso un bidone inore, in bocca al lupo e sappici dire !!
15
matricola
matricola
26/05/2010 9
Inserito il 29/05/2010 alle: 09:21:02
Pensa che noi abbiamo fatto il percorso inverso, prima avevamo intenzione di aquistare un usato più recente, ma per quello che ci veniva chiesto non abbiamo trovato mezzi che ci convincessero. Inoltre sia io che mio marito siamo patiti del fai da te (dai costumi di carnevale per i bimbi alla ristrutturazione di casa e dei locali della nostra attività), ho fatto una ricerca su internet e calcolatrice alla mano abbiamo visto che ristrutturando la cella e revisionando il motore non dovremmo spendere più di 5000 euro, dilazionati anche nel tempo visto che si può procedere per priorità; in più il mezzo è molto più ampio e solido rispetto ai modelli più moderni che abbiamo visionato. Certo il motore (2500 diesel) avrà dei consumi maggiori, ma per arrivare a 5000 euro ce ne vuole...e chi va piano va sano e lontano!! Fammi sapere come va con i controlli del tuo camper, ma anche se dovessi scoprire delle problematiche[:(] non ti affliggere tutto si risolve[;)]!! Ciao!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/05/2010 alle: 15:49:01
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 10/05/2010  22:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, hai posta...Daniele
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 29/05/2010 alle: 20:25:03
se non ricordo male è quello con la cellula color oro . la meccanica ? come prima esperienza và bene se non avete fretta . io fino ad un anno fa avevo un FAB Albatross su mercedes , lento ma molto robusto. Un consiglio che ti posso dare è quello di iscriverlo ASI ( tramite il RIVARS ) ti permetterà di risparmiare sulla assicurazuione , in caso di sinistro di verrà rimesso a nuovo senza considerare la vetustà , e in alcuni centri storici potrai circolare (!? )
quote:Risposta al messaggio di matricola inserito in data 29/05/2010  09:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
matricola
matricola
26/05/2010 9
Inserito il 30/05/2010 alle: 23:31:39
si è color oro (anche se ormai sembra più bronzo), il motore è un fiat 242 2500 diesel. In effetti anche mio suocero iniziò con un furgoncino...una specie di gavetta! Sicuramente il motore non sarà brillante come i moderni...ma personalmente ci sono abituata: il mio mezzo di locomozione è il pandino!! A presto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link