In risposta al messaggio di celestinouno del 20/10/2019 alle 17:04:54Non ho certezze assolute e magari chi ce l'ha può confermare o smentire ma credo proprio che riguardo alla costruzione della cellula, materiali utilizzati per coibentare, spessore pareti, siano praticamente identici... quello che cambierà saranno le tappezzerie, il colore del mobilio e qualche tendina... correggetemi se sbaglio...
Questi tre camper all'apparenza sono praticamente identici. Prima la Rimor produceva l'Europeo 5, adesso produce il Seal 5...e ora c'è pure l'XGo Dynamic 35 che è uguale ai primi due. Chi di voi può gentilmente farmi capirese per quanto riguarda la qualità e la tecnica costruttiva (spessore e componenti pareti, tetto, pavimento) usano gli stessi materiali e quindi l'isolamento è lo stesso, stessa cosa vale anche per la componentistica e per l'impiantistica di bordo? Hanno ridotto la qualità di mezzi, l'hanno innalzata o semplicemente l'hanno mantenuta uguale cambiando il nome? Devo dire che anche se non l'ho mai avuto a me il Rimor Europeo 5 piaceva e quindi mi interessa sapere se questi nuovi camper gemelli dell'Europeo 5 sono nella sostanza uguali. Grazie a chi mi risponderà. Massimo.
In risposta al messaggio di celestinouno del 20/10/2019 alle 22:11:09Sui ultimi non ti so dire, io ho avuto un europeo del 2009, quindi la mia esperienza si basa sui mezzi di quel periodo e come ti hanno detto sono identici fra di loro(xgo e' un po piu povero come impiantistica ma sono fatti nello stesso modo).
Grazie x la risposta. Aspetto altri commenti da chi ha avuto sia l'Europeo 5 che i suoi derivati Seal 5 che XGo Dynamic 35. Mi servono informazioni per l'uso sia estivo (mare) che invernale (montagna x sciare). L'Europeomi sembrava un allestimento di medio livello; non vorrei che gli allestimenti del Seal 5 e dell'XGo Dynamic 35 siano scesi classificando il camper nella fascia entry level. Grazie
In risposta al messaggio di paolo135 del 21/10/2019 alle 09:55:49Faccio presente che attualmente ho un Mc Louis Glen 430VV del 2005 che non ha la ventilazione in mansarda (tengo aperto un dito l'oblò mansarda così non ho condensa) e non ha il serbatoio delle "grige" coibentato e quando posso (aree sosta) lascio un secchio sotto al serbatoio con la saracinesca aperta. Con questo mezzo ho sempre fatto (e continuo a fare) vacanze sia estive che invernali (corso sci dei due figli) e con gli accorgimenti sopradetti non ho mai avuto problemi. Il mio dubbio sui mezzi di cui chiedo info è su quello che non si vede e cioé sulla qualità costruttiva, dell'isolamento e dell'impiantistica. L'obiettivo è di capire come sono questi mezzi rispetto al mio attuale camper...mi piacerebbe insomma capire se comunque essendo camper di costruzione più recente sono mezzi di concezione e realizzazione migliore rispetto al mio attuale camper.
Sui ultimi non ti so dire, io ho avuto un europeo del 2009, quindi la mia esperienza si basa sui mezzi di quel periodo e come ti hanno detto sono identici fra di loro(xgo e' un po piu povero come impiantistica ma sono fattinello stesso modo). Come livello di costruzione a mio avviso sono molto entry level come ti hanno detto per un uso invernale dovresti farci qualche lavoro(coimentare i serbatoi ad esempio) e in piu io ho avuto tantissimi problemi e non lo consiglierei.
In risposta al messaggio di celestinouno del 21/10/2019 alle 14:37:22a mio avviso sono pari al tuo attuale, quindi a parte avere mobilio e colori piu alla moda(e vari luci a led) non noteresti differenza sul tipo di coimentazione.
Faccio presente che attualmente ho un Mc Louis Glen 430VV del 2005 che non ha la ventilazione in mansarda (tengo aperto un dito l'oblò mansarda così non ho condensa) e non ha il serbatoio delle grige coibentato e quandoposso (aree sosta) lascio un secchio sotto al serbatoio con la saracinesca aperta. Con questo mezzo ho sempre fatto (e continuo a fare) vacanze sia estive che invernali (corso sci dei due figli) e con gli accorgimenti sopradetti non ho mai avuto problemi. Il mio dubbio sui mezzi di cui chiedo info è su quello che non si vede e cioé sulla qualità costruttiva, dell'isolamento e dell'impiantistica. L'obiettivo è di capire come sono questi mezzi rispetto al mio attuale camper...mi piacerebbe insomma capire se comunque essendo camper di costruzione più recente sono mezzi di concezione e realizzazione migliore rispetto al mio attuale camper. Grazie. Massimo.
In risposta al messaggio di paolo135 del 22/10/2019 alle 09:25:19concordo
a mio avviso sono pari al tuo attuale, quindi a parte avere mobilio e colori piu alla moda(e vari luci a led) non noteresti differenza sul tipo di coimentazione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2019 alle 09:41:18Visto che mi avete un po' bocciato questi tre modelli di camper allora vi chiedo cosa ne pensate del Mc Louis Glamys 26g o dell'Elnagh Baron 26g (sono identici tra di loro in quanto facenti parte dello stesso costruttore). Hanno bocchetta riscaldamento anche in mansarda e in certi casi è previsto il serbatoio grige esterno coibentato. Inoltre hanno tecnica costruttiva che prevede assenza di legno e isolamento in styrofoam. Aspetto pareri sull'uso sia estivo che invernale da chi ha questi modelli (Mc Louis Glamys 26g o Elnagh Baron 26g), ma anche dai possessori di Rimor Europeo 5, Rimor Seal 5 e Xgo Dynamic 35. Molte grazie a chi risponderà. Massimo
concordo