CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 01/12/2011 alle: 13:34:41
Ciao posseggo un RIMOR del 2005 , volevo avvertire gli utenti del forum che di stare attenti alle infiltrazioni . Dopo aver eseguito tutti i tagliandi cellula previsti (1 ogni 6 mesi) , scaduta la gtaranzia da 10 mesi mi sono accorto di infiltrazioni sugli spigoli anteriori da emtrambe le parti che stavano per rovinare il pavimento . Ho richiesto al Concesisonario che intervenisse in quanto ritengo che tale problema sia iniziato molto prima della scadenza della garanzia (parere anche del Concessionario) però mi sono sentito dire che è normale . Vi sembra normale su un mezzo che costa 50.000 € e che ha solo 6 anni ? A detta del Concesisonario la casa interveniva solo con il materiale (circa 60 €) mentre io dovevo farmi carico di tutta la manodopera circa 500 € . Mi sono rifiutato ed ho deciso di far ripare il camped da un altro e poi con la fattura intento con un avvocato di rivalermi . Cosa ne pensate mi potete dare dei consigli ? Danilo Rescalli Cavenago di Brianza

Modificato da ban0119 il 10/01/2012 alle 14:50:45
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:31:27
io penso solo che se l'infiltrazione non p causata da un'accessorio montato da te e rimor ti ha risposto così c'è solo una cosa da fare; il prossimo camper cambia marca.
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 01/12/2011 alle: 14:41:23
Hai ragione peccato che ho speso 50.000 € e prima che posso cambiare ce ne vuole .
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:31:25
Certo non è una bella immagine, comunque il problema infiltrazioni non dipende dalla marca, se fai un giro ti rendi conto che un po tutte sono afflitte dalla cosa, ma da come vengono assemblate le cose e con che cura vengono sigillate. Oggi tutte ste ditte per aumentare i profitti spesso si avvalgono di manodopera occasionale, poco professionale. Vie legali? sono un po scettico a parte la spesa non indifferente sicuramente superiore al danno ( a meno che tu non sia avvocato )io ti consiglio di lasciar perdere da noi è pure difficile condannare gli assassini, figuriamoci il resto, ciaoo.

Modificato da Rascal il 01/12/2011 alle 15:38:48
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:38:16
quote:Risposta al messaggio di ban0119 inserito in data 01/12/2011  13:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al tuo posto, prima porrei una bella domanda al concessionario: "Se ammettete che l'infiltrazione ha origini remote, perchè non l'avete rilevata durante i controlli periodici della cellula [?]"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:44:38
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 01/12/2011  17:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...stavo per scrivere la stessa cosa! Mi hai preceduto ...CONDIVIDO A PIENO [?][?][?][?][?]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:46:17
fai fare i tagliandi al concessionario, il camper e' comunque infiltrato e il concessionario e' daccordo a dire che l'infiltrazione c'e' da prima della scadenza della garanzia. spero che il concessionario che ti ha fatto i tagliandi non sia lo stesso che ti ha detto che le infiltrazioni sono da prima che scadesse la garanzia,altrimenti, ne sa' fare il suo lavoro e non e' neanche furbo,visto che se lo stesso concessionario dice che e' un problema che c'era gia' durante la garanzia e' lui stesso che ne deve rispondere. comunque anche io nel febbraio 2005 avevo comprato rimor,poi dopo vari guasti e infiltrazioni(scorreva l'acqua sul pavimento ogni volta) l'ho venduto nel novembre 2005. ho perso € 10000,ma il solo fatto di non avere a che fare con dei parassiti(e sono gentile) ne e' valsa la pena. il concessionario da cui l'avevo comprato e' della provincia di milano. ciao
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:16:39
Hai tutta la mia solidarieta' ma sicuramente non te ne fai niente. 50.000 mila euro non sono noccioline... qualunque cosa decidi di fare nell'attesa devi farlo riparare da un professionista, farti fare il collaudo e fatti rilasciare una "certificazione di lavoro svolta ad opera d'arte". Ti auguro di risolvere nel piu' breve tempo possibile.[:)] Gaetano
arturino
arturino
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 21:00:02
***** è quello che è, ne posseggo uno anch'io; il "bello" è che costano quanto e più degli altri pari livello: l'unica consolazione è che spesso vengono venduti molto scontati. Sarebbe invece interessante che tu ci dicessi chi è il CONCESSIONARIO che ha eseguito i tagliandi per 5 anni, ovviamente facendoteli pagare, senza "trovare" almeno un inizio di infiltrazione. Mi è stato detto che purtroppo è pratica quasi comune non denunciare le infiltrazioni, salvo fartene pagare le spese a garanzia scaduta. Un consiglio che è stato dato a me: quale che sia la marca, prima dell'ultimo tagliando in garanzia spendete qualche soldo in più per farvi fare, PRIMA, un approfondito controllo da un indipendente e dopo, se l'infiltrazione esiste, vedete se il concessionario la "trova", altrimenti la fate vedere voi e pretendete l'applicazione della garanzia entro la sua scadenza.
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 02/12/2011 alle: 07:18:38
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/12/2011  15:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte le marche non direi proprio,ci sono marche piu soggette e altre no [;)]
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 02/12/2011 alle: 08:30:05
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 02/12/2011  07:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! E quelle più soggette ti dicono che "è normale". [8D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:07:01
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 02/12/2011  07:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono amico di un riparatore proprio di cellule e ti posso garantire che non esiste un marchio immune da infiltrazioni, comunque i più resistenti alle infiltrazioni sono quelli che hanno la cellula unico pezzo in vetroresina costruiti con una tecnica simile a quella usata per gli scafi della barche, purtroppo questa tecnica è molto costosa quindi impiegata solo in pochi casi, ciaoo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:29:27
Sono dispiaciuto per l'amico che si ritrova il camper infiltrato e con tutti i problemi che ne conseguono. Questo ennesimo fatto però mi induce ad una riflessione. Sono anni che frequento i forum di COL e quando si parlava di infiltrazioni molti frequentatori novelli di COL (non so se anche di camper)sostenevano che ormai nei mezzi recenti (dopo il 2000)questo problema non esisteva più[:0]. Purtroppo sbagliavano e l'infiltrazione è sempre il male che affligge la maggioranza dei camper. E dire che ,senza scomodare le monoscocca in vtr, con banali accorgimenti costruttivi il problema si potrebbe risolvere. Poi però di che camperebbero i concessionari e i riparatori?[xx(]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
arturino
arturino
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:10:49
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/12/2011  19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che poi i monoscocca a volte infiltrino dalle finestre, porte, portelloni e oblò. Perchè le aperture bisogna farle comunque, e lì sono sigillate come tutte le altre. Ergo: vale la pena di spendere anche 30.000 euro di più per un semintegrale, ad esempio, "solo" per scongiurare le infiltrazioni dalle giunte della scocca? Alcune marche, peraltro, hanno il fondo in legno come quelli più economici. Con una risigillatura annua spendiamo molto meno e siamo tranquilli. Conosco gli altri pregi dei monoscocca ma il punto è sempre lo stesso...ne vale la pena?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:05:46
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011  20:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ne vale la pena, e ancora di più se si compra un buon usato e si guarda alla sostanza invece che alle cose superflue che ci sono in molti modelli, salvo che poi sono fatti da cani. Io ho un monoscocca e proprio di recente ho dovuto far mettere a posto la sigillatura di una finestra dalla quale entrava un po' d'acqua. Ma qual'è la differenza con un pannellato? La differenza è che non c'è nulla che marcisce nelle pareti e tutto si risolve, risigillatura a parte, asciugando un po' con un straccio. Un'infiltrazione invece può causare gravi danni alle pareti tradizionali di legno dei pannellati, venendo a costare anche svariate migliaia di euro. E il mio monoscocca, usato di 7 anni l'ho pagato molto meno di un Rimor nuovo. Comunque sono d'accordo con Bruno B che dice che con pochi piccoli accorgimenti si potrebbero evitare molte infiltrazioni. Per esempio: -profili angolari o tetto con bordi che coprano le giunture (coprire seriamente però, senza puri fini estetici) -utilizzo di materiali di qualità (viti, sigillanti) -ridurre l'impiego di materiali marcescibili
arturino
arturino
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:24:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/12/2011  21:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, questo è vero.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 03/12/2011 alle: 09:31:12
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011  20:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che darti ragione, per me è gia una follia pagare quello che paghiamo per un mezzo la cui cellula è fatta di legno, compensato , espanso, qualche volta c'è pure il cartone nei tamburati, alluminio o vetroresina in fogli, comunque tutti materiali "poveri", che bisogna costantemente tenere sotto controllo altrimenti ci troviamo pure le pareti marce, ciaoo.
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 13/12/2011 alle: 13:58:33
Un aggiornamento l'infiltrazione è tanto normale che ha danneggiato il pavimento ! Pazzesco come sia possibile che non sia mai stato rilevato penso che i tagliandi fatti dal concessionario d***** siano stati fatti per modo di dire . Ho scritto una RA ******r i danni vedremo ! Ci farebbe cosa gradita se tenesse conto dei nostri avvisi. O firma il topic come richiesto dall'Art.7 o evita qualsiasi riferimento, anche indiretto, ad aziende. Il Team di Moderazioneid="red">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/12/2011 alle: 08:32:24
> "le fnestre sono sigillate come le altre"...ERRORE per lo meno in alcuni casi: la Camper monoscocca (altri non so se fanno altrettanto)fa scocche in cui il profilo della finestra è chiuso da vetroresina: per intenderci se tu smonti la finestra la parte di taglio ( quelle orizzontali e verticali (lo spessore per capirci) ) non ha parti libere in cui vedi il contenuto del sandwich, ma è chiuso da vetroresina ...un unico pacchetto. Quindi chiaramente anche se passasse acqua dalla siliconatura la vedresti all'interno del mezzo ma non crea danni alla parete[:)]. Nonostante ciò se non vi è legno nelle pareti il danno che sarebbe eventualmente causato ritengo sia nullo...anche se non sono un esperto. Quindi dire che i 30000 euro in più una monoscocca non li vale non lo condivido...anche perchè nei 30000 euro vi sono anche altri aspetti. Ovviamente parere personale di un utilizzatore non tecnico[:)]! Comunque chiudo l'OT la discussione è ampiamente discussa in altri 3d...volevo solo puntualizzare. @ ban spero tu possa spuntarla, credo che se i tagliandi son sempre stati eseguiti una perizia stabilirà facilmente quella infiltrazione che tempo ha. Vacci in fondo , magari tenta prima la concilazione col conce, se non la ottieni anche sotto la minaccia di procedere con perizia e oltre vai avanti! In bocca al lupo Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 14/12/2011 alle 08:36:50
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 14/12/2011 alle: 09:49:25
quote:Risposta al messaggio di ban0119 inserito in data 13/12/2011  13:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non capisco davvero perché dopo ben 2 richiami da parte della Moderazione tu non voglia mettere nome cognome e città ! ma è così difficile ? o . . . . . Massimo

Modificato da maxime il 14/12/2011 alle 16:54:50
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/12/2011 alle: 10:48:04
quote:Risposta al messaggio di ban0119 inserito in data 01/12/2011  13:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perchè non firmi il post così da sapere chi è questo scienziato di concessionario che ti ha spennato con i controlli annuali per poi dirti che non ti fà il lavoro in garanzia? Grazie.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link