quote:Risposta al messaggio di ban0119 inserito in data 01/12/2011 13:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al tuo posto, prima porrei una bella domanda al concessionario: "Se ammettete che l'infiltrazione ha origini remote, perchè non l'avete rilevata durante i controlli periodici della cellula [?]"
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 01/12/2011 17:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...stavo per scrivere la stessa cosa! Mi hai preceduto ...CONDIVIDO A PIENO [?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 01/12/2011 15:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le marche non direi proprio,ci sono marche piu soggette e altre no [;)]
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 02/12/2011 07:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! E quelle più soggette ti dicono che "è normale". [8D]
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 02/12/2011 07:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono amico di un riparatore proprio di cellule e ti posso garantire che non esiste un marchio immune da infiltrazioni, comunque i più resistenti alle infiltrazioni sono quelli che hanno la cellula unico pezzo in vetroresina costruiti con una tecnica simile a quella usata per gli scafi della barche, purtroppo questa tecnica è molto costosa quindi impiegata solo in pochi casi, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/12/2011 19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che poi i monoscocca a volte infiltrino dalle finestre, porte, portelloni e oblò. Perchè le aperture bisogna farle comunque, e lì sono sigillate come tutte le altre. Ergo: vale la pena di spendere anche 30.000 euro di più per un semintegrale, ad esempio, "solo" per scongiurare le infiltrazioni dalle giunte della scocca? Alcune marche, peraltro, hanno il fondo in legno come quelli più economici. Con una risigillatura annua spendiamo molto meno e siamo tranquilli. Conosco gli altri pregi dei monoscocca ma il punto è sempre lo stesso...ne vale la pena?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011 20:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ne vale la pena, e ancora di più se si compra un buon usato e si guarda alla sostanza invece che alle cose superflue che ci sono in molti modelli, salvo che poi sono fatti da cani. Io ho un monoscocca e proprio di recente ho dovuto far mettere a posto la sigillatura di una finestra dalla quale entrava un po' d'acqua. Ma qual'è la differenza con un pannellato? La differenza è che non c'è nulla che marcisce nelle pareti e tutto si risolve, risigillatura a parte, asciugando un po' con un straccio. Un'infiltrazione invece può causare gravi danni alle pareti tradizionali di legno dei pannellati, venendo a costare anche svariate migliaia di euro. E il mio monoscocca, usato di 7 anni l'ho pagato molto meno di un Rimor nuovo. Comunque sono d'accordo con Bruno B che dice che con pochi piccoli accorgimenti si potrebbero evitare molte infiltrazioni. Per esempio: -profili angolari o tetto con bordi che coprano le giunture (coprire seriamente però, senza puri fini estetici) -utilizzo di materiali di qualità (viti, sigillanti) -ridurre l'impiego di materiali marcescibili
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/12/2011 21:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, questo è vero.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011 20:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che darti ragione, per me è gia una follia pagare quello che paghiamo per un mezzo la cui cellula è fatta di legno, compensato , espanso, qualche volta c'è pure il cartone nei tamburati, alluminio o vetroresina in fogli, comunque tutti materiali "poveri", che bisogna costantemente tenere sotto controllo altrimenti ci troviamo pure le pareti marce, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011 20:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "le fnestre sono sigillate come le altre"...ERRORE per lo meno in alcuni casi: la Camper monoscocca (altri non so se fanno altrettanto)fa scocche in cui il profilo della finestra è chiuso da vetroresina: per intenderci se tu smonti la finestra la parte di taglio ( quelle orizzontali e verticali (lo spessore per capirci) ) non ha parti libere in cui vedi il contenuto del sandwich, ma è chiuso da vetroresina ...un unico pacchetto. Quindi chiaramente anche se passasse acqua dalla siliconatura la vedresti all'interno del mezzo ma non crea danni alla parete[:)]. Nonostante ciò se non vi è legno nelle pareti il danno che sarebbe eventualmente causato ritengo sia nullo...anche se non sono un esperto. Quindi dire che i 30000 euro in più una monoscocca non li vale non lo condivido...anche perchè nei 30000 euro vi sono anche altri aspetti. Ovviamente parere personale di un utilizzatore non tecnico[:)]! Comunque chiudo l'OT la discussione è ampiamente discussa in altri 3d...volevo solo puntualizzare. @ ban spero tu possa spuntarla, credo che se i tagliandi son sempre stati eseguiti una perizia stabilirà facilmente quella infiltrazione che tempo ha. Vacci in fondo , magari tenta prima la concilazione col conce, se non la ottieni anche sotto la minaccia di procedere con perizia e oltre vai avanti! In bocca al lupo Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di ban0119 inserito in data 13/12/2011 13:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non capisco davvero perché dopo ben 2 richiami da parte della Moderazione tu non voglia mettere nome cognome e città ! ma è così difficile ? o . . . . . Massimo
quote:Risposta al messaggio di ban0119 inserito in data 01/12/2011 13:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè non firmi il post così da sapere chi è questo scienziato di concessionario che ti ha spennato con i controlli annuali per poi dirti che non ti fà il lavoro in garanzia? Grazie.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele