quote:Originally posted by kainhe> Ciao , il tuo discorso non fa una grinza , ma quello che ti serve lo capisci solo dopo averlo utilizzato , una volta non c'erno le televisioni , le auto , i telefonini , etc. etc. e si faceva senza , ora di queste cose non se ne può fare a meno, anche io avevo il camper senza forno , ora ce l'ho e ti posso garantire che è utilissimo , poi concordo con te quando dici che anche i camper di costo elevato hanno i loro problemi e che un camper anche se entri level non si smonta perchè economico. Ciao Paolo
Io quoto pietro (non so come si fa il quote [V]): secondo me la differenza è soprattutto nelle dotazioni che spesso però sono più aggeggi inutili o poco utilizzati (vedi il forno) piuttosto che cose che servono davvero. Anche io ho a lungo meditato tra una marca di camper puro piuttosto che un'altra che fa il medesimo camper (proprio identico, li costruiscono nello stesso stabilimento!!!!), optando per quello tra i due che mi offre ciò che veramente voglio e mi serve (e non l'oblò elettrico con apertura a comando mentale e controllo nucleare [:D]). Riguardo gli "entry level": mio zio ha un rimor da 17 anni, e quando lo ha comperato era uno dei cosidetti fascia bassa, sebbene mio zio (zio MacGiver come lo chiamo da sempre io [:D]) sia capacissimo nelle modifiche e riparazioni (appena comperato ha cambiato la disposizione interna del bagno, tutto da solo [^]) mi dice che in 17 anni ha fatto solo ordinaria manutenzione e una volta una piccola infiltrazione; alcuni suoi compagni di viaggio hanno comperato Laika e simili da 90000 euro, e dopo nemmeno 3 mesi già avevano problemi a non finire.....questo per dire che tutto può dar problemi a prescindere dal prezzo di acquisto. Alla fine ciò che guida le mie scelte è: 1) mi piace? (penso che l'estetica sia molto molto importante); 2) ha ciò che mi serve davvero?; 3) è conveniente come prezzo? >
quote:Originally posted by ago73 Guarda su srumenti e veicoli provati da voi. >> non è affidabile. ve lo lascio a voi immaginare chi scrive li.