quote:Originally posted by Dorello> Provo a risponderti io, per il gavone non so dirti ci metto dentro di tutto seconda cass.wc, attrezzi vari,inverter fisso collegato alla vicina batt.etc, la stufa funziona: in inverno imposti il riscaldamento da 1 a 10 e nello stesso tempo ti scalda l'acqua ( il riscaldamento funziona anche senza acqua) e in estate fai funzionare solo il boiler 40 e 60 gradi, naturalmente con la stufa inserita l'acqua scalda in piu' tempo. per quanto riguarda i serbatoi delle grigie non ho mai avuto problemi e mi sembra strano che la versione con 20 cv in piu' costi 10000euro extra ( con poche centinaia modifichi la centralina), per quanto riguarda la ripresa da fermo per i miei gusti e' piu' che sufficiente i 20cv in piu' possono servire per le partenze in salita, se posso darti un consiglio monta il pannello solare ciao.
[;)] intanto grazie delle vostre impressioni/giudizi, oggi lo siamo andati a studiare per benino. Effettivamente ci sembra il miglior compromesso che possiamo trovare sul mercato del nuovo per quello che riguarda le nostre aspettative. Oltre ai pregi che avete elencato voi a me è piacuito moltissimo il sotto-cellula (controtelaio in acciaio e scarichi impianti molto accessibili), insomma stiamo arrivando alla stretta finale per il grande balzo. Sperando che abbiate il tempo e la voglia vi chiedo altre informazioni : - nel gavone a volume ci stanno due biciclette mountain bike ? - come funziona la stufa/boiler, scalda l'aria solo quando lo si imposta, ma con l'acqua decido io quando attivarlo per avere l'acqua calda e lo spengo dopo oppure occorre molto tempo per scaldare (mai avuto esperienza di questa attrezzatura) ? - vi è mai capitato di toccare con il sotto-retro dove ci sono gli scarichi delle grigie (mi sembrano un poco esposti) ? Inoltre Luca66 mi spieghi meglio la storia dei 20 cavalli in più con 10 € ? Ancora un grazie a tutti [;)] >
quote: Poi c'è l'anta sopra il lavello che striscia sulla porta del bagno... >> Anche il mio era così ... apri lo sportello e vedrai che il fissaggio delle cerniere è asolato...basta allentare le viti , fare scorrere l'anta alcuni millemetri e il problema è risolto! [:)]
quote:Originally posted by Dorello>
[:D] Ciao, siamo alla ricerca di informazioni sul Rimor Katamarano 1. Vorremmo chiedere a chi lo possiede o lo ha posseduto come si è trovato, pregi difetti e quant'altro riteniate utile. E' uno dei veicoli che teniamo in considerazione per l'acquistone(anche se sfora un poco come lunghezza visto che volevamo rimanere fino a 6 metri). Vi ringraziamo fin d'ora, ciao a tutti [;)] >
quote:Originally posted by ago73> cosa vuol dire una sottile lastra di ghiaccio nella mansarda!!!!!!!!!id="size6">id="red"> non è che mi gelano le figlie????? o metto mia moglie in mansarda????? comunque mi ha telefonato il concessionario ed ha anticipato la consegna a lunedi[:D][:D][:D][:D][:D][:D] e per gpvanz:id="size4"> spero mi auguro prego scongiuro di smentirti tutti i nostri risparmi + tante rate per avverare il nostro sogno[V][V][V][V][V] ciao a tutti max
ciao, questa estate abbiamo fatto amicizia con una famiglia di Torino,i quali possiedono il katamarano 1 del 2006 con 100 cv,secondo loro l'unico cosa per il quale non è tanto indicato è per le temperature fredde avendolo provato perchè vanno a sciare. Anno trovato nella mansarda una sottile lastra di ghiaccio,per il resto erano soddisfatti. Francesci 1 dice che fa 10 a lito in autostrada,montagna ,statali ,in autostrada e statali può essere ma mi riesce difficile in montagna che possa fare 10 a litro. >
quote: Anno trovato nella mansarda una sottile lastra di ghiaccio,per il resto erano soddisfatti >> Io non ho mai trovato lastre di ghiaccio nella mansarda ( katamarano 1) neanche con -15 fuori , anzi il pianto di legno dove appoggia il materasso non diventa neanche tanto freddo. Forse si riferivano ai vetri della cabina che a causa della condensa e dell'eccessivo freddo esterno si forma una sottile lastra di ghiaccio all'interno, ma questo credo si normale. Come non ho mai avuto condensa nelle pareti e nella mansarda, escluso una volta che l'avevo riempita provvisoriamente di cuscini e panni non facendo circolare l'aria. comunque a parte il riscaldamento in mansarda che non guasterebbe mi sembra che la coibentazione sia ottima.
quote: Ciao, io acquistai un kATAMARANO 3 l'anno scorso e devo dirti che dopo soli 5 mesi l'ho cambiato. Mi meraviglia chi asserisce di essere soddisfatto di un siffatto mezzo, come mi meraviglio che una casa come la Rimor metta in commercio una camper così scarso che altro non fa che offrire una immagine distorta della casa costruttrice, (o forse sono stato sfortunato io). Dunque, a parte la motorizzazione indecente (100 cv con quel peso sono davvero pochi), a me sono cadute le finestre, ogni settimana dovevo ripassare tutte le viti che comunque non tenevano, le sanzariere sono di carta velina, gli oscuranti pure, tutto l'assemblaggio sembra fatto "per forza", la coibentazione è scarsa, la cuscineria scomoda. Di molto positivo ha la dimensione del bagno che è veramente notevole. Certo poi che se uno vuole o può spendere "solo" 30.000,00 €........ma da qui a dire che è un buon mezzo ce ne passa: non mi sento proprio di consigliartelo, ah, a proposito, io il camper lo acquistai nuovo. Cordialità. >> Io credo che tu sia stato anche un pò sfortunato .. Io non ho mai avuto problemi alle finestre .. mi rendo conto però che le zanzariere e gli oscuranti sono fissate a del cartone ... sto pensando a una soluzione per inserire dei piccoli tassellini Dobbiamo comunque considerare che è di fascia bassa, se non avesse nessun problema non avrebbero ragione di esistere camper da 60k Euro. Per quanto riguarda i 100 Cv ....sono sufficienti mantieni tranquillamente i 100 / 110 con bassi consumi e se devi per forza fare un sorpasso può arrivare anche a 130. In montagna non serve andare forte perchè poi alle curve dovresti comunque rallentare .... devi fare cambiare direzione a 35 quintali!! nel complesso sono contento e se c'è qualche problemino da risolvere non mi dispiace ... mi piace il fai da te!!