CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:31:23
[:D] Ciao, siamo alla ricerca di informazioni sul Rimor Katamarano 1. Vorremmo chiedere a chi lo possiede o lo ha posseduto come si è trovato, pregi difetti e quant'altro riteniate utile. E' uno dei veicoli che teniamo in considerazione per l'acquistone(anche se sfora un poco come lunghezza visto che volevamo rimanere fino a 6 metri). Vi ringraziamo fin d'ora, ciao a tutti [;)]
19
baldovino
baldovino
23/03/2006 1
Inserito il 23/03/2006 alle: 01:00:25
ciao io possiedo un Katamarano1 dallo scorso Ottobre. essendo alla mia prima esperienza, penso che questo mezzo sia OTTIMO, in relazione agli accessori ed allestimenti, ed il rapporto qualità/prezzo è decisamente alto rispetto ad altri mezzi che per avere le stesse caratteristiche salgono notevolmente. Alcune note positive di questo mezzo, per me sono: La stufa (che puoi utilizzare anche durante la marcia) ed in inverno è importante. La dimensione del bagno/doccia La maneggevolezza anche se supera i 6 mt
MicSab
MicSab
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 12:07:58
Ciao, noi dovevamo acquistarlo l'anno scorso, ma optammo per l'europeo NG1 per via della cilindrata, ora non so se il Katamarano1 è lo stesso ke è uscito nel 2005, ma noi lo provammo su strada ed essendo, se non erro un 2000 cc non rendeva molto, pur avendoci garantito ke l'aumento dei CV avrebbe reso il mezzo più appetibile... se posso permettermi di consigliarti, e se hai tempo, passa da un rivenditore e kiedi di provare un mezzo con le stesse caratteristike del tuo NUOVO CAMPER, in modo da valutarne le relative prestazioni e poi decidi bene....noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati benissimo...ciao
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:56:10
Bè,io ho il Katamarano 3 che a parte il letto matrimoniale al posto dei castello è identico all'1,l'ho preso a Luglio 2005 e il giorno dopo sono partto x un giro in Francia,devo dire che va molto bene(non capisco xchè dicono che hanno scelto l'Ng xchè non rendeva,io vado tranquillamente a 110-120 con punte di 130 se ho fretta,certo se si vuole correre di +...)Per il resto è ben accessoriato,considera che ha la Stufa Combi che è montata di serie solo su mezzi + costosi,il clima,vetri elettrici e cristalli atermici in cabina costa 30.000 E che si vuole di +?P.S. non dimentichiamo il controtelaio zincato che monta solo la Rimor Ciao spero di esserti stato d'aiuto
MicSab
MicSab
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:22:21
Non è questione di velocità, ma è nella ripresa ke ci siamo trovati male, calcola anke ke noi avevamo (come poi abbiamo fatto) intenzione di montargli dietro il portamoto, quindi avavamo bisogno di un mezzo ke rendesse non tanto nella velocità, ma nei sorpassi, in salita e nelle riprese in generale...attenzioneid="size5">id="red"> io non ho detto ke è un cattivo mezzo, ho solo detto ke per ciò ke cercavamo noi, non era l'ideale, quindi abbiamo optato x altro ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 23/03/2006 alle: 20:08:03
Possiedo il (primo camper)katamarano 1 da Dicembre 2005,ti posso assicurare che e' un ottimo mezzo,se non ricordo male esce anche la versione 120 cv,ha un'ottima vivibilita' interna,riscaldamento trumacombi C4002 (ottimo)e alla media di 90km ti fa' i suoi 11a litro senza problemi, sopratutto pesa scarico circa 2700kg vuol dire che hai una portata di quasi 800kg, bagno e doccia sep. ANDATE TRANQUILLI[:D] ciao.
21
luca66
luca66
12/10/2004 33
Inserito il 25/03/2006 alle: 01:01:14
Anch'io lo posseggo da un anno, sulla meccanica son d'accordo che è un pò "spento" nella ripresa, ma per avere 20 cavalli in più bisogna spendere 10.00 € in più....mica bruscolini. Io ne sono contento; come rifiniture è scarsino, ho dovuto metterci le mani su diversi particolari seppur non di tanto conto.Le ante del mio hanno certe storte dal lasciare mezzi centimetri d'aria... Comunque la cosa più grave mi è successa a ferragosto ad assisi,dove la porta della cellula mi ha perso un cardine e mi è rimasta praticamente in mano! le bestemmie!Proprio ad Assisi!Per fortuna ero fermo. E per fortuna ho trovato un carrozziere onestissimo che con 20€ mi ha messo della colla sui cardini, speriamo bene: Al primo tagliando la faccio controllare! Potevano impegnarsi di più su sta porta| ciao
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 25/03/2006 alle: 15:45:20
[;)] intanto grazie delle vostre impressioni/giudizi, oggi lo siamo andati a studiare per benino. Effettivamente ci sembra il miglior compromesso che possiamo trovare sul mercato del nuovo per quello che riguarda le nostre aspettative. Oltre ai pregi che avete elencato voi a me è piacuito moltissimo il sotto-cellula (controtelaio in acciaio e scarichi impianti molto accessibili), insomma stiamo arrivando alla stretta finale per il grande balzo. Sperando che abbiate il tempo e la voglia vi chiedo altre informazioni : - nel gavone a volume ci stanno due biciclette mountain bike ? - come funziona la stufa/boiler, scalda l'aria solo quando lo si imposta, ma con l'acqua decido io quando attivarlo per avere l'acqua calda e lo spengo dopo oppure occorre molto tempo per scaldare (mai avuto esperienza di questa attrezzatura) ? - vi è mai capitato di toccare con il sotto-retro dove ci sono gli scarichi delle grigie (mi sembrano un poco esposti) ? Inoltre Luca66 mi spieghi meglio la storia dei 20 cavalli in più con 10 € ? Ancora un grazie a tutti [;)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/03/2006 alle: 17:11:03
quote:Originally posted by Dorello
[;)] intanto grazie delle vostre impressioni/giudizi, oggi lo siamo andati a studiare per benino. Effettivamente ci sembra il miglior compromesso che possiamo trovare sul mercato del nuovo per quello che riguarda le nostre aspettative. Oltre ai pregi che avete elencato voi a me è piacuito moltissimo il sotto-cellula (controtelaio in acciaio e scarichi impianti molto accessibili), insomma stiamo arrivando alla stretta finale per il grande balzo. Sperando che abbiate il tempo e la voglia vi chiedo altre informazioni : - nel gavone a volume ci stanno due biciclette mountain bike ? - come funziona la stufa/boiler, scalda l'aria solo quando lo si imposta, ma con l'acqua decido io quando attivarlo per avere l'acqua calda e lo spengo dopo oppure occorre molto tempo per scaldare (mai avuto esperienza di questa attrezzatura) ? - vi è mai capitato di toccare con il sotto-retro dove ci sono gli scarichi delle grigie (mi sembrano un poco esposti) ? Inoltre Luca66 mi spieghi meglio la storia dei 20 cavalli in più con 10 € ? Ancora un grazie a tutti [;)] >
> Provo a risponderti io, per il gavone non so dirti ci metto dentro di tutto seconda cass.wc, attrezzi vari,inverter fisso collegato alla vicina batt.etc, la stufa funziona: in inverno imposti il riscaldamento da 1 a 10 e nello stesso tempo ti scalda l'acqua ( il riscaldamento funziona anche senza acqua) e in estate fai funzionare solo il boiler 40 e 60 gradi, naturalmente con la stufa inserita l'acqua scalda in piu' tempo. per quanto riguarda i serbatoi delle grigie non ho mai avuto problemi e mi sembra strano che la versione con 20 cv in piu' costi 10000euro extra ( con poche centinaia modifichi la centralina), per quanto riguarda la ripresa da fermo per i miei gusti e' piu' che sufficiente i 20cv in piu' possono servire per le partenze in salita, se posso darti un consiglio monta il pannello solare ciao.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/03/2006 alle: 17:23:32
Ho controllato alcune marche di camper e tra la versione 100cv e la versione 125cv ci sono 1000 euro di differenza e in altri casi la versione piu' potente costa appena 500 euro in piu'della versione base ciao.
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 26/03/2006 alle: 19:55:40
Accipicchia che solerzia, ti ringrazio molto Gdavide. Nel gavone a volume variabile abbiamo intenzione di farci entrare due MB per non averle fuori con il portabici (per limitare fino a che non ci servirà il quarto letto la lunghezza del mezzo). La mansarda non ha canalizzazioni dell'aria dalla stufa, hai/avete mai avuto problemi di freddo o condensa ? Ho anche visto sul mezzo usato che ho visionato, che all'interno nella zona dei gradini, la grata per il circolo dell'aria era stata chiusa completamente con del nastro adesivo, entra davvero così tanta aria ? Ciao ciao e sempre grazie [;)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:51:01
Caro Dorello purtroppo non posso rispondere a queste domande perche' in camper ho passato solo la notte di capodanno e abitando in sardegna la temperatura e' mite ( ho iniziato le gite al mare a meta' febbraio) tanto che la notte non ho avuto bisogno della stufa che comunque provata in altre occasioni si e' rivelata molto potente, per quanto riguarda la griglia del gradino non ho mai sentito entrare aria fredda ma ti suggerisco per la vs. sicurezza di rimuovere il nastro adesivo e lasciarla libera.ciao e se hai bisogno chiedi pure.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 18:51:22
Io ho utilizzato il mio Katamarano 1 fino a -6° e non ho mai avuto problemi di condensa, la combi funziona molto bene, dentro c'erano 20° omogeneamente distribuiti[:)]. Ho provveduto però ad isolare la cellula dalla cabina con un separè di stoffa pesante intonata con i colori dei cuscini della dinette, così il calore non si disperde in cabina[:D], l'ottimale sarebbe una copertura cabina integrale esterna tale da rendere il ponte termico cabina/cellula minimo anche se costa molto[:(]. La mansarda non è riscaldata ma l'aria calda sale quindi anche se rimane un pò più fredda a confronto della zona dinette è comunque accogliente anche per i più freddolosi[;)]. Con l'altezza degli scarichi non ho mai avuto problemi anche su fondi molto sconnessi però trovo scomodi i due rubinetti[xx(], avrei preferito un'unico serbatoio delle grigie, magari più capiente ed un'unico rubinetto. In conclusione è un ottimo camper entry level considerando il prezzo[:p], se poi sei dotato di un pò di capacità nel fai da te, riuscirare a perfezionarlo per le tue esigenze, visto che il costruttore (ma questo è il limite di un pò di tutti), nelle rifiniture non si è applicato molto.[:(!] Scusa esco dall'argomento della tua domanda e approfitto per fare una considerazione sulla potenza dei camper e il suo utilizzo: 100 cv del katamarano sembrano pochi? Eppure a camper pieno (3380 kg, comprese le 4 persone a bordo)viaggio sulle statali, montagna compresa, a velocità di codice senza problemi e in autostrada tiene i 110 Km/h con poco accelleratore e soprattutto con poco gasolio (10 Km/lt) mica male no?[:D][:D][:D] E poi con il camper viaggiamo per vacanza mica per lavoro, c'è bisogno di fare i 150? Io purtroppo ho visto cosa rimane di un camper quando fà un'incidente.......nienteeee, sembra come centrato da una bomba, la cellula si apre come un cocomero lanciato dal 10° piano; troppo spesso i camperisti sovramotorizzati e provetti piloti dimenticano che le pareti sono solo pochi millimetri di lamiera o vetroresina e qualche centimetro di polistirolo, struttura di legno, armadi e mensole ripiene di pentolame e scatolame vario ....; certo il conducente e il passeggero in cabina sono abbastanza protetti ma dietro brrrr.........[V]. Andate piano che la vacanza diventa più bella, serena ed economica[:)]
ago73
ago73
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:59:31
ciao, questa estate abbiamo fatto amicizia con una famiglia di Torino,i quali possiedono il katamarano 1 del 2006 con 100 cv,secondo loro l'unico cosa per il quale non è tanto indicato è per le temperature fredde avendolo provato perchè vanno a sciare. Anno trovato nella mansarda una sottile lastra di ghiaccio,per il resto erano soddisfatti. Francesci 1 dice che fa 10 a lito in autostrada,montagna ,statali ,in autostrada e statali può essere ma mi riesce difficile in montagna che possa fare 10 a litro.
filipo
filipo
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:13:37
Imprescindibili le coperture termiche sui vetri della cabina (dentro o fuori), mi sembra utile una bocchetta accessoria che mandi aria calda dal divanetto contromarcia verso il sedile del pilota: poi teoricamente l'aria calda sale e... aiuta a riscaldare la mansarda. L'ho provata con -2/-4 e pare funzionare, nel senso che la temperatura è omogenea in tutta la cellula, ovviamente chi va a sciare trova altri climi. Poi c'è l'anta sopra il lavello che striscia sulla porta del bagno... ma quella è un'altra storia! Nel complesso resto soddisfatto di tutto, sempre in rapporto al costo d'acquisto.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 10/01/2007 alle: 21:22:26
comunque sia a me arriva mercoledì ancora una settimana di attesa
20
Beponia
Beponia
25/02/2005 83
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:46:44
ciao io ho il katamarano 1 da dicembre 2006 ilford 2.2 110kv x noi e l,ideale siamo in 4 per i consumi nei primi 4.000 km che ho fatto ho mantenuto la media dei 10.5 l x 100km dati della centalina x il freddo provato a -7 in francia con stufa a 4.5 e ventilazione a 4 si stava bene non si sente la mancanza ddella canalizzazione in mansarda rispetto al modello del 2005 quello da 100 kc non ce piu la combi ma si e tornati all truma 3004 che non si puo usare in viaggio ance se si ha il securmotion di serie . per la griglia che ce nei gradini non la tapperei aria non ne entra molta e serve da ricircolo piuttosto quella parte in vetroresina complessivamente e un po rumorosa con la pioggia alzata dalle ruote fa da cassa per il motore e molto buono in ripresa nelle prime tre marce molto comodo come guida nel gavone non ho ancora provato mapenso che 2 bici ci stiano per finire io mi trovo bene . ciao Giuseppe
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 11/01/2007 alle: 00:29:58
quote: Poi c'è l'anta sopra il lavello che striscia sulla porta del bagno... >
> Anche il mio era così ... apri lo sportello e vedrai che il fissaggio delle cerniere è asolato...basta allentare le viti , fare scorrere l'anta alcuni millemetri e il problema è risolto! [:)]
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 11/01/2007 alle: 08:17:53
Ciao, io acquistai un kATAMARANO 3 l'anno scorso e devo dirti che dopo soli 5 mesi l'ho cambiato. Mi meraviglia chi asserisce di essere soddisfatto di un siffatto mezzo, come mi meraviglio che una casa come la Rimor metta in commercio una camper così scarso che altro non fa che offrire una immagine distorta della casa costruttrice, (o forse sono stato sfortunato io). Dunque, a parte la motorizzazione indecente (100 cv con quel peso sono davvero pochi), a me sono cadute le finestre, ogni settimana dovevo ripassare tutte le viti che comunque non tenevano, le sanzariere sono di carta velina, gli oscuranti pure, tutto l'assemblaggio sembra fatto "per forza", la coibentazione è scarsa, la cuscineria scomoda. Di molto positivo ha la dimensione del bagno che è veramente notevole. Certo poi che se uno vuole o può spendere "solo" 30.000,00 €........ma da qui a dire che è un buon mezzo ce ne passa: non mi sento proprio di consigliartelo, ah, a proposito, io il camper lo acquistai nuovo. Cordialità.
quote:Originally posted by Dorello
[:D] Ciao, siamo alla ricerca di informazioni sul Rimor Katamarano 1. Vorremmo chiedere a chi lo possiede o lo ha posseduto come si è trovato, pregi difetti e quant'altro riteniate utile. E' uno dei veicoli che teniamo in considerazione per l'acquistone(anche se sfora un poco come lunghezza visto che volevamo rimanere fino a 6 metri). Vi ringraziamo fin d'ora, ciao a tutti [;)] >
>
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:57:31
quote:Originally posted by ago73
ciao, questa estate abbiamo fatto amicizia con una famiglia di Torino,i quali possiedono il katamarano 1 del 2006 con 100 cv,secondo loro l'unico cosa per il quale non è tanto indicato è per le temperature fredde avendolo provato perchè vanno a sciare. Anno trovato nella mansarda una sottile lastra di ghiaccio,per il resto erano soddisfatti. Francesci 1 dice che fa 10 a lito in autostrada,montagna ,statali ,in autostrada e statali può essere ma mi riesce difficile in montagna che possa fare 10 a litro. >
> cosa vuol dire una sottile lastra di ghiaccio nella mansarda!!!!!!!!!id="size6">id="red"> non è che mi gelano le figlie????? o metto mia moglie in mansarda????? comunque mi ha telefonato il concessionario ed ha anticipato la consegna a lunedi[:D][:D][:D][:D][:D][:D] e per gpvanz:id="size4"> spero mi auguro prego scongiuro di smentirti tutti i nostri risparmi + tante rate per avverare il nostro sogno[V][V][V][V][V] ciao a tutti max
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 12/01/2007 alle: 00:18:03
quote: Anno trovato nella mansarda una sottile lastra di ghiaccio,per il resto erano soddisfatti >
> Io non ho mai trovato lastre di ghiaccio nella mansarda ( katamarano 1) neanche con -15 fuori , anzi il pianto di legno dove appoggia il materasso non diventa neanche tanto freddo. Forse si riferivano ai vetri della cabina che a causa della condensa e dell'eccessivo freddo esterno si forma una sottile lastra di ghiaccio all'interno, ma questo credo si normale. Come non ho mai avuto condensa nelle pareti e nella mansarda, escluso una volta che l'avevo riempita provvisoriamente di cuscini e panni non facendo circolare l'aria. comunque a parte il riscaldamento in mansarda che non guasterebbe mi sembra che la coibentazione sia ottima.
quote: Ciao, io acquistai un kATAMARANO 3 l'anno scorso e devo dirti che dopo soli 5 mesi l'ho cambiato. Mi meraviglia chi asserisce di essere soddisfatto di un siffatto mezzo, come mi meraviglio che una casa come la Rimor metta in commercio una camper così scarso che altro non fa che offrire una immagine distorta della casa costruttrice, (o forse sono stato sfortunato io). Dunque, a parte la motorizzazione indecente (100 cv con quel peso sono davvero pochi), a me sono cadute le finestre, ogni settimana dovevo ripassare tutte le viti che comunque non tenevano, le sanzariere sono di carta velina, gli oscuranti pure, tutto l'assemblaggio sembra fatto "per forza", la coibentazione è scarsa, la cuscineria scomoda. Di molto positivo ha la dimensione del bagno che è veramente notevole. Certo poi che se uno vuole o può spendere "solo" 30.000,00 €........ma da qui a dire che è un buon mezzo ce ne passa: non mi sento proprio di consigliartelo, ah, a proposito, io il camper lo acquistai nuovo. Cordialità. >
> Io credo che tu sia stato anche un pò sfortunato .. Io non ho mai avuto problemi alle finestre .. mi rendo conto però che le zanzariere e gli oscuranti sono fissate a del cartone ... sto pensando a una soluzione per inserire dei piccoli tassellini Dobbiamo comunque considerare che è di fascia bassa, se non avesse nessun problema non avrebbero ragione di esistere camper da 60k Euro. Per quanto riguarda i 100 Cv ....sono sufficienti mantieni tranquillamente i 100 / 110 con bassi consumi e se devi per forza fare un sorpasso può arrivare anche a 130. In montagna non serve andare forte perchè poi alle curve dovresti comunque rallentare .... devi fare cambiare direzione a 35 quintali!! nel complesso sono contento e se c'è qualche problemino da risolvere non mi dispiace ... mi piace il fai da te!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link