Per adesso ho smontato la BS rinunciando all'uscita "epifanica", per farla ricaricare ad un meccanico con un caricabatterie professionale.
Per definire meglio la situazione, il pannello solare è collegato tramite NDS SC 15-240 che quindi dovrebbe gestire sia BM che BS.
La retrocamera è collegata permanentemente alla BS, così come il monitor, che però rimane in stand-by. Li ho caricati sulla BS e non sulla BM perché pensavo che il fotovoltaico potesse compensare il loro consumo (sbagliando, molto probabilmente), per salvaguardare al massimo la BM.
Il mio dubbio rimane sull'alimentazione della cellula attraverso il motore: nel precedente VR, un dethleffs del 1988, quando la BS moriva era sufficiente accendere il motore per ripristinare l'alimentazione, anche se temporaneamente. Mi è sembrato strano insomma che a motore acceso, la cellula non ricevesse alcuna corrente.
Possibile che quelli di Arsilicii non abbiano previsto l'eventualità di rimanere a secco?
Non esite quindi soluzione, cella di combustibile a parte, per chi come me non ha la 220 in rimessaggio, e la passione per la sosta libera?
Grazie, e buona Epifania!
Modificato da Cinghial3 il 06/01/2016 alle 17:09:04