In risposta al messaggio di Lutz65 del 23/09/2023 alle 18:52:56Scusa ma se è pieno perché lo dovresti svuotare? Ma chi te l'ha detto? La valvola di cosa? Chiama il vecchio proprietario o fatti aiutare da qualche camperista quando sei in sosta sono tutti uguali.
Ciao a tutti, ho comprato da un anno circa un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 su meccanica ford transit. Il prorietario mi aveva illustrato un po' tutto ma dato che ho iniziato ad usarlo da poco mi sono dimenticato unsacco di cose. Funziona tutto egregiamente ma non riesco ad azionare l'acqua calda (il boiler) mi dicono che probabilmente devo sbloccare la valvola e svuotarlo! ma io non capisco dove sia questa valvola... mi aiutate? c'è qualche tutorial con video in rete.?..senza acqua calda è dura... Grazie a tutti Lutz65
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/09/2023 alle 19:36:39Perchè l'acqua non si scalda...
Scusa ma se è pieno perché lo dovresti svuotare? Ma chi te l'ha detto? La valvola di cosa? Chiama il vecchio proprietario o fatti aiutare da qualche camperista quando sei in sosta sono tutti uguali.
In risposta al messaggio di Lutz65 del 23/09/2023 alle 22:48:08se non scalda non si accende, se aprendo l’acqua calda esce, hai il boiler pieno, e così deve essere, forse non arriva gas, prova più volte a fare l’accensione
Perchè l'acqua non si scalda...
In risposta al messaggio di Lutz65 del 23/09/2023 alle 18:52:56Ma hai aspettato almeno 20/30 minuti dopo aver acceso il boiler?
Ciao a tutti, ho comprato da un anno circa un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 su meccanica ford transit. Il prorietario mi aveva illustrato un po' tutto ma dato che ho iniziato ad usarlo da poco mi sono dimenticato unsacco di cose. Funziona tutto egregiamente ma non riesco ad azionare l'acqua calda (il boiler) mi dicono che probabilmente devo sbloccare la valvola e svuotarlo! ma io non capisco dove sia questa valvola... mi aiutate? c'è qualche tutorial con video in rete.?..senza acqua calda è dura... Grazie a tutti Lutz65
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/09/2023 alle 09:20:08Si si l''ho tolto
Tra l'altro hai tolto il tappo che chiude il camino esterno del boiler? Se no non si accenderà mai.
In risposta al messaggio di Lutz65 del 24/09/2023 alle 09:53:45Dopo aver tolto il tappo, aver controllato i rubinetti gas che siano aperti non hai molto da fare.
Si si l''ho tolto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/09/2023 alle 12:26:24Grazie io penso che sia scattata la valvola di sicurezza del boiler essendo stato il camper all'esterno che quindi va riarmata, si è quello 50/70 confermo il problema è che io non so dove si trova la valvola di sicurezza nel mio caper l'ho cercata dappertutto e non la trovo mi serve ch qualcuno che ha un rimor superbrig 677 tc del 2006/20007 me lo dica...Grazie
Dopo aver tolto il tappo, aver controllato i rubinetti gas che siano aperti non hai molto da fare. È il boiler B10 con doppio selettore 50-70gradi? Ti da luce rossa o non da segni di vita? Se non da segni di vita va controllatala tensione sull alimentazione del boiler come prima cosa. Se da luce rossa va in errore e può significare molte cose. Mancanza di gas, mancanza di aria etc etc.
In risposta al messaggio di Lutz65 del 24/09/2023 alle 12:53:27Non hai nessuna valvola di emergenza da riarmare su quel modello di boiler
Grazie io penso che sia scattata la valvola di sicurezza del boiler essendo stato il camper all'esterno che quindi va riarmata, si è quello 50/70 confermo il problema è che io non so dove si trova la valvola di sicurezza nel mio caper l'ho cercata dappertutto e non la trovo mi serve ch qualcuno che ha un rimor superbrig 677 tc del 2006/20007 me lo dica...Grazie