CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Superbrig 677 TC Boiler Truma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Lutz65
Lutz65
19/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 18:52:56
Ciao a tutti,
ho comprato da un anno circa un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 su meccanica ford transit.
Il prorietario mi aveva illustrato un po' tutto ma dato che ho iniziato ad usarlo da poco mi sono dimenticato un sacco di cose.
Funziona tutto egregiamente ma non riesco ad azionare l'acqua calda (il boiler) mi dicono che probabilmente devo sbloccare la valvola e svuotarlo! ma io non capisco dove sia questa valvola... mi aiutate? c'è qualche tutorial con video in rete.?..senza acqua calda è dura... Grazie a tutti
Lutz65
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 19:36:39
In risposta al messaggio di Lutz65 del 23/09/2023 alle 18:52:56

Ciao a tutti, ho comprato da un anno circa un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 su meccanica ford transit. Il prorietario mi aveva illustrato un po' tutto ma dato che ho iniziato ad usarlo da poco mi sono dimenticato un
sacco di cose. Funziona tutto egregiamente ma non riesco ad azionare l'acqua calda (il boiler) mi dicono che probabilmente devo sbloccare la valvola e svuotarlo! ma io non capisco dove sia questa valvola... mi aiutate? c'è qualche tutorial con video in rete.?..senza acqua calda è dura... Grazie a tutti Lutz65
...
Scusa ma se è pieno perché lo dovresti svuotare? Ma chi te l'ha detto? La valvola di cosa? Chiama il vecchio proprietario o fatti aiutare da qualche camperista quando sei in sosta sono tutti uguali.
Lutz65
Lutz65
19/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 22:48:08
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/09/2023 alle 19:36:39

Scusa ma se è pieno perché lo dovresti svuotare? Ma chi te l'ha detto? La valvola di cosa? Chiama il vecchio proprietario o fatti aiutare da qualche camperista quando sei in sosta sono tutti uguali.
Perchè l'acqua non si scalda...
Lutz65
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 07:15:31
In risposta al messaggio di Lutz65 del 23/09/2023 alle 22:48:08

Perchè l'acqua non si scalda...
se non scalda non si accende, se aprendo l’acqua calda esce, hai il boiler pieno, e così deve essere, forse non arriva gas, prova più volte a fare l’accensione
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 08:17:21
In risposta al messaggio di Lutz65 del 23/09/2023 alle 18:52:56

Ciao a tutti, ho comprato da un anno circa un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 su meccanica ford transit. Il prorietario mi aveva illustrato un po' tutto ma dato che ho iniziato ad usarlo da poco mi sono dimenticato un
sacco di cose. Funziona tutto egregiamente ma non riesco ad azionare l'acqua calda (il boiler) mi dicono che probabilmente devo sbloccare la valvola e svuotarlo! ma io non capisco dove sia questa valvola... mi aiutate? c'è qualche tutorial con video in rete.?..senza acqua calda è dura... Grazie a tutti Lutz65
...
Ma hai aspettato almeno 20/30 minuti dopo aver acceso il boiler?
non è una caldaia istantanea, ma un boiler ad accumulo
​​​​​​
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 09:20:08
Tra l'altro hai tolto il tappo che chiude il camino esterno del boiler? Se no non si accenderà mai.
Lutz65
Lutz65
19/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 09:53:45
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/09/2023 alle 09:20:08

Tra l'altro hai tolto il tappo che chiude il camino esterno del boiler? Se no non si accenderà mai.
Si si l''ho tolto

Lutz65
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 12:26:24
In risposta al messaggio di Lutz65 del 24/09/2023 alle 09:53:45

Si si l''ho tolto  
Dopo aver tolto il tappo, aver controllato i rubinetti gas che siano aperti non hai molto da fare.

È il boiler B10 con doppio selettore 50-70gradi?

Ti da luce rossa o non da segni di vita?

Se non da segni di vita va controllata la tensione sull alimentazione del boiler come prima cosa. Se da luce rossa va in errore e può significare molte cose.

Mancanza di gas, mancanza di aria etc etc.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Lutz65
Lutz65
19/08/2021 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 12:53:27
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/09/2023 alle 12:26:24

Dopo aver tolto il tappo, aver controllato i rubinetti gas che siano aperti non hai molto da fare. È il boiler B10 con doppio selettore 50-70gradi? Ti da luce rossa o non da segni di vita? Se non da segni di vita va controllata
la tensione sull alimentazione del boiler come prima cosa. Se da luce rossa va in errore e può significare molte cose. Mancanza di gas, mancanza di aria etc etc.
...
Grazie io penso che sia scattata la valvola di sicurezza del boiler essendo stato il camper all'esterno che quindi va riarmata, si è quello 50/70 confermo il problema è che io non so dove si trova la valvola di sicurezza nel mio caper l'ho cercata dappertutto e non la trovo mi serve ch qualcuno che ha un rimor superbrig 677 tc del 2006/20007 me lo dica...Grazie
Lutz65
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 13:33:59
In risposta al messaggio di Lutz65 del 24/09/2023 alle 12:53:27

Grazie io penso che sia scattata la valvola di sicurezza del boiler essendo stato il camper all'esterno che quindi va riarmata, si è quello 50/70 confermo il problema è che io non so dove si trova la valvola di sicurezza nel mio caper l'ho cercata dappertutto e non la trovo mi serve ch qualcuno che ha un rimor superbrig 677 tc del 2006/20007 me lo dica...Grazie
Non hai nessuna valvola di emergenza da riarmare su quel modello di boiler
Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 15:26:50
Ho anch’io quel boiler, il termostato è diverso ma il funzionamento è lo stesso. 

IMG_0174(1).jpeg

a fine primavera cominciava ad avere qualche problemino in accensione, col passare del tempo, non solo a causa di ragnetti & Co. si accumula tanta sporcizia un po’ ovunque dentro e fuori dal bruciatore, l’ho smontato tutto pezzo per pezzo e dato una bella ripulita, durante l’estate l’accendevo anche un paio di volte al mese proprio per mantenerlo sempre in ordine ed attivo.

Non so da quanto tempo sia fermo quel boiler, ma dargli una bella ripulita di certo non guasta. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 24/09/2023 alle 15:30:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link