Buongiorno
Ho avuto un super brig 678 del 2006 per 7 anni e non posso che parlarne bene,sia del motore che del mezzo.
Due,secondo me i punti dolenti,il primo,quello che in assoluto mi ha rovinato la festa fin dal primo giorno in cui lo pesai è stata la tara:
Ignaro del fatto che avrei acquistato un mezzo con tara di 32.5 Q ,quando lo pesai in procinto di partire per le vacanze di natale e vidi che pesavo 40.5 Q mi prese un accidente. Puntualizzo che eravamo in 4 e nessun accessorio pesante,come doppio serbatoio o altro.
Naturalmente,quando lo acquistai in fiera,non detti peso alla voce N.C che c'era accanto all'indicazione della tara. Pessima usanza della Rimor,indovina un po' perche' ?
La seconda e non di secondaria importanza era quella del consumo,viaggiando piano oscillavo tra i 6 e i 7 km lt.
Per il resto niente da dire,grandi spazi interni,spazio per tutto e potenza in abbondanza,anche se in caso di frenata i 40 Q si sentivano eccome.
Quindi che dire...? se sei come la maggior parte degli utenti e te ne freghi della tara acquistalo e te la godi alla grande. Se invece,in te, prevale il senso del rispetto delle regole e non vuoi stare sempre con il pensiero ( e i rischi) di viaggiare in sovraccarico,cambia mezzo.
Non sono molti,ma ci sono camper oltre i 7 metri con tare decisamente piu' invoglianti.
In Italia,sono rare le segnalazioni di mezzi pesati ma in Svizzera sono all'ordine del giorno,in Austria pure,qualcosa in Germania...
E se poi cominciano a pesarli anche da noi....?
Dimenticavo... benvenuto sul forum.