In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/11/2024 alle 17:47:00ciao se non sbaglio è un furgonato e se decidi di rimetterli prendili in PVC di prima qualità . sul mio sono li' da 10 anni e nessun segno di qualsivoglia scolorimento o scollaggio . la prima qualità si paga ma nel tempo si risparmia , evidentemente qualcuno ha risparmiato .
Buona sera, dopo un pò di tempo sono riuscito a fare il lavoro e aggiornarvi sul risultato. Si, è capitato anche a me di dare una dritta a qualcuno e questo qualcuno manco un grazie non facendosi più vedere (non lo trovocarino, per non dire altro). Riassumendo, gasolio imbevuto in un panno, e stando MOOOOLTO attento con una lametta e relativo attrezzo (io l'ho usata ma non lo consiglierei ) sono riuscito a staccare anche la parte bruciata dal sole, poi togliendo la colla con solvente anti silicone, che non è troppo aggressivo sulla vernice, ho dovuto strisciare parecchio, infine una passata di pasta abrasiva. Mia moglie ha chiesto se li rimettiamo....certo, se la prossima volta il lavoro lo fai tu Non sò se la foto rende l'idea, ma direi che è venuto bene....4 ore e tanta pazienza!
In risposta al messaggio di marinox del 11/11/2024 alle 17:54:45Si, quel qualcuno si chiama gruppo trigano....sul furgone che uso da lavoro, le insegne sono li da anni e mai un problema...al massimo se c'è il bisogno di torglierle rimane l'alone tra la parte esposta e la parte protetta al sole dell'adesivo, ma questo è naturale che sia così.
ciao se non sbaglio è un furgonato e se decidi di rimetterli prendili in PVC di prima qualità . sul mio sono li' da 10 anni e nessun segno di qualsivoglia scolorimento o scollaggio . la prima qualità si paga ma nel tempo si risparmia , evidentemente qualcuno ha risparmiato . carlo
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/11/2024 alle 18:02:52Con quello che fanno pagare i mezzi è una vergogna l'uso di materiali non idonei, purtroppo è una costumanza molto diffusa un po in tutti i settori.
Si, quel qualcuno si chiama gruppo trigano....sul furgone che uso da lavoro, le insegne sono li da anni e mai un problema...al massimo se c'è il bisogno di torglierle rimane l'alone tra la parte esposta e la parte protetta al sole dell'adesivo, ma questo è naturale che sia così.
In risposta al messaggio di Fabio roller del 07/06/2025 alle 22:36:46Io ho sempre usato il petrolio bianco (ferramenta o supermarket) per togliere i residui del nastro adesivo, ha sempre funzionato tranne la colla rimasta su una vela dopo aver tolto gli adesivi. Solo in quel caso, a fatica, ho rimosso i residui con la benzina.
Ho usato dell'acetone per togliere della colla secca da nastro da imballaggio marrone per intenderci. Era stato messo temporaneamente per bloccare un telo di plastica sulla finestra fintanto che era in riparazione. Le hoprovate tutte ivi compreso la pistola termica e niente. In ferramenta mi hanno consigliato l'acetone, che ha tolto immediatamente la colla ma anche la vernice purtroppo. Adesso mi sono fermato poiché c'è ancora altra colla da rimuovere e quindi adesso ho due problemi da risolvere Colla e vernice