CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimozione adesivo cotto al sole - (RISOLTO)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 17:47:00
Buona sera, dopo un pò di tempo sono riuscito a fare il lavoro e aggiornarvi sul risultato.
Si, è capitato anche a me di dare una dritta a qualcuno e questo qualcuno manco un grazie non facendosi più vedere (non lo trovo carino, per non dire altro).
Riassumendo, gasolio imbevuto in un panno, e stando MOOOOLTO attento con una lametta e relativo attrezzo (io l'ho usata ma non lo consiglierei laugh) sono riuscito a staccare anche la parte bruciata dal sole, poi togliendo la colla con solvente anti silicone, che non è troppo aggressivo sulla vernice, ho dovuto strisciare parecchio, infine una passata di pasta abrasiva.
Mia moglie ha chiesto se li rimettiamo...."certo, se la prossima volta il lavoro lo fai tu" laughlaugh
1(167).jpg
2(137).jpg
Non sò se la foto rende l'idea, ma direi che è venuto bene....4 ore e tanta pazienza! 

Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 17:54:45
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/11/2024 alle 17:47:00

Buona sera, dopo un pò di tempo sono riuscito a fare il lavoro e aggiornarvi sul risultato. Si, è capitato anche a me di dare una dritta a qualcuno e questo qualcuno manco un grazie non facendosi più vedere (non lo trovo
carino, per non dire altro). Riassumendo, gasolio imbevuto in un panno, e stando MOOOOLTO attento con una lametta e relativo attrezzo (io l'ho usata ma non lo consiglierei ) sono riuscito a staccare anche la parte bruciata dal sole, poi togliendo la colla con solvente anti silicone, che non è troppo aggressivo sulla vernice, ho dovuto strisciare parecchio, infine una passata di pasta abrasiva. Mia moglie ha chiesto se li rimettiamo....certo, se la prossima volta il lavoro lo fai tu  Non sò se la foto rende l'idea, ma direi che è venuto bene....4 ore e tanta pazienza!   
...
ciao se non sbaglio è un furgonato e se decidi di rimetterli prendili in PVC di prima qualità . sul mio sono li' da 10 anni e nessun segno di qualsivoglia scolorimento o scollaggio . la prima qualità si paga ma nel tempo si risparmia , evidentemente qualcuno ha risparmiato .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 18:02:52
In risposta al messaggio di marinox del 11/11/2024 alle 17:54:45

ciao se non sbaglio è un furgonato e se decidi di rimetterli prendili in PVC di prima qualità . sul mio sono li' da 10 anni e nessun segno di qualsivoglia scolorimento o scollaggio . la prima qualità si paga ma nel tempo si risparmia , evidentemente qualcuno ha risparmiato . carlo
Si, quel qualcuno si chiama gruppo trigano....sul furgone che uso da lavoro, le insegne sono li da anni e mai un problema...al massimo se c'è il bisogno di torglierle rimane l'alone tra la parte esposta e la parte protetta al sole dell'adesivo, ma questo è naturale che sia così.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2024 alle: 09:49:54
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/11/2024 alle 18:02:52

Si, quel qualcuno si chiama gruppo trigano....sul furgone che uso da lavoro, le insegne sono li da anni e mai un problema...al massimo se c'è il bisogno di torglierle rimane l'alone tra la parte esposta e la parte protetta al sole dell'adesivo, ma questo è naturale che sia così.
Con quello che fanno pagare i mezzi è una vergogna l'uso di materiali non idonei, purtroppo è una costumanza molto diffusa un po in tutti i settori.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Fabio roller
Fabio roller
16/08/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 22:36:46
Ho usato dell'acetone per togliere della colla secca da nastro da imballaggio marrone per intenderci. Era stato messo temporaneamente per bloccare un telo di plastica sulla finestra fintanto che era in riparazione. Le ho provate tutte ivi compreso la pistola termica e niente. In ferramenta mi hanno consigliato l'acetone, che ha tolto immediatamente la colla ma anche la vernice purtroppo. Adesso mi sono fermato poiché c'è ancora altra colla da rimuovere e quindi adesso ho due problemi da risolvere Colla e vernice
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 09:58:12
In risposta al messaggio di Fabio roller del 07/06/2025 alle 22:36:46

Ho usato dell'acetone per togliere della colla secca da nastro da imballaggio marrone per intenderci. Era stato messo temporaneamente per bloccare un telo di plastica sulla finestra fintanto che era in riparazione. Le ho
provate tutte ivi compreso la pistola termica e niente. In ferramenta mi hanno consigliato l'acetone, che ha tolto immediatamente la colla ma anche la vernice purtroppo. Adesso mi sono fermato poiché c'è ancora altra colla da rimuovere e quindi adesso ho due problemi da risolvere Colla e vernice
...
Io ho sempre usato il petrolio bianco (ferramenta o supermarket) per togliere i residui del nastro adesivo, ha sempre funzionato tranne la colla rimasta su una vela dopo aver tolto gli adesivi. Solo in quel caso, a fatica, ho rimosso i residui con la benzina.
Da ragazzo ci lucidavo anche la bicicletta col petrolio.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 16:11:41
purtroppo il malcostume delle case costruttrici di far pagare a peso d'oro qualsiasi cosa che viene montata su camper/roulotte è da anni una questione MORALE , x il semplice fatto che essendo " LORO " che li vendono dovrebbero come minimo essere di prima qualità , MA essendo anche commercianti li fanno a basso costo appunto x sostituzione dopo qualche anno e quindi ... altro guadagno . gli interruttori luci del mio camper sono della vimar sia a singolo tasto che multipli e x dargli un tono rispetto al nero che rispecchi il layout del mezzo una leggera passata con spugne x levigare e una spruzzata di aggrappante x plastica e poi il colore scelto tutti acrilici , da 10 anni e nessuna screpolatura . questo x far capire che cercare alternative è un ottimo  mezzo x avere risultati ottimi sia x risparmiare che avere merce di alta qualità che a lungo andare si traduce in risparmio . il mio è un camper costruito interamente da me ragion x cui ho potuto scegliere cosa mettere evitando costi non giustificabili x il lavoro da svolgere .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link