Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di rimuovere una parte di una bandella laterale di un knaus del 2006, perché credo che ci stia entrando un po' di acqua. Con l igrometro a puntali , vedo 15% di umidità nel listello in basso della parete( accedendo da sotto). Si vede di fianco alla porta di entrata i fermi del telaio della porta leggermente ossidati proprio sotto al.bordo dove è agganciata la bandella. Non credo l'acqua entri dal telaio della porta, altrimenti sarebbe anche più su invece l'umidità e soltanto sotto.
comunque
Sto cercando di rimuovere la bandella laterale per sigillare le viti che entrano nella parete. Sembra che siano messe con dei fermi a incastro a C.
Qualcuno ne ha mai smontato uno?
Allego foto:
Questo è il sotto, si vede a sinistra l'angolo dell'incasso dello scalino. Li l'umidità è più alta e diminuisce allontanandosi sia sul pianale che sul listello della parete che sulla parete verticale dello scalino.
Il punto massimo di umidità circa a 10 cm dallangolo a sinistra.
Si vede anche la bandella fissata in basso tramite le staffe, in alto c'è un profilo avvitato alla parete in cui si incastra la bandella.
Qui si vede l'interno, il pezzo di compensato che manca l'ho tolto io per vedere il listello che sembrerebbe sano...
Più Giu si vedono i fermi leggermente ossidati.
Questa è la bandella da fuori
Ho il dubbio si tratti magari di condensa visto il posto e la bassa umidità, ma meglio aver paura che toccarne..
Intanto magari silicono la parte superiore della bandella in modo da non fare andare l'acqua dietro la bandella...
Grazie mille per l'aiuto e un salutone e a tutti !