_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di gduca del 15/09/2019 alle 12:47:42Mi è scappato il tasto invio quindi ora riprendo dopo aver pranzato.
Fossero tutti così generosi di informazioni e foto……… Grazie !
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 15/09/2019 alle 14:09:20Il Ducato ha degli optional che pochi conoscono,gli spinotti sono per le...lame rotanti!!
A proposito dei due spinotti che ci sono dietro al maniglione, ma che non erano utilizzati, voi sapete dirmi a che cosa possono servire? Quello indicato con la freccia a destra è quello per il comando degli specchi esterni,quelli in alto uno per la manovra dei vetri elettrici e l'altro è il secondo inutilizzato come foto sotto molto simile a quello della manovra dei vetri che è già innestato ed è in alto con terminale in plastica rossa.
In risposta al messaggio di giornifelici del 15/09/2019 alle 14:32:32
Il Ducato ha degli optional che pochi conoscono,gli spinotti sono per le...lame rotanti!!
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di norbidic del 15/09/2019 alle 16:55:20Per evitare di smontare totalmente il guscio della maniglia/serratura, meno sbattimento visto che non era danneggiato salvo una piccola ammaccatura, esso rimaneva appeso, il che comportava avere poco spazio per lavorare sul foro dall'esterno; dall'interno impossibile arrivarci. Ho utilizzato un piccolo scalpello e il manico di un martello di legno duro dall'interno per ribattere le sbavature e cercare di raddrizzare una gobba sulla lamiera creata facendo sicuramente leva praticando il foro. Risultato quasi nullo, vuoi per gli spazi ristretti, vuoi per lo spessore della lamiera, troppo spesso per la forza che si esercitava per la lavorazione, le slabbrature si sono appena chiuse un poco e la gobba è rimasta, ma dall'esterno a lavoro finito è praticamente invisibile. Questo per dire che una carta a vetro non sarebbe servita a nulla, una lima forse si, dall'esterno, ma come dicevo volevo evitare di smontare guscio maniglia, conseguente sostituzione del nottolino della serratura con il mio originale, insomma un gran sbattimento con risultati forse impercettibilmente diversi.
Bravo, bel lavoro, in queste foto il foro appare in tutto il suo splendore è slabrato, segno che hanno infilato al suo interno un attrazzo per far leva sul rinvio di comando serratura, certo che ti han lasciato una bellafirma. In effetti il foro non è così piccolo, forse io avrei grattato con una cartavetro spessa l'intero del perimetro per far aggrappare di più il collante immagino bicomponente, ma forse non avrebbe aggiunto niente, magari la possibilità che si arrugginisse prima come la contro piastra che poi hai giustamente verniciato. Non so se ti sei ricordato di ingrassare i tasselli che fissano il pannello perché se un futuro li rimuovo di nuovo dopo due volte, nonostante gli attrezzi giusti, il pannello può allargarsi in corrispondenza del punto di fissaggio dato che è in materiale del... c...specie in basso dove risentono più dell'umidità. In alcuni modelli prevedevano un antenna nello specchietto, è possibile che il filo sia una predisposizione un po' come in cavi per i fendinebbia nel paraurti anteriore. Io ho fatto passare il filo per la sonda del termometro e cambiato gli altoparlanti, in passato ho sostituito il motore degli alzacristalli e ora un tassello tiene più poco... Per il mio antifurto RAPTOR dopo vari test son giunto alla conclusione che sia difettoso perché i sensori non danno informazioni sulla centralina di rilievo...Avrei dovuto testarlo prima mi mettermi al montaggio! Martedì lo porto a chi me lo ha venduto per un controllo. Mi spiace perché di rado faccio fare qualcosa ad altri ma stavolta non ho scampo e poi ho già steso o tutto il cablaggio e vari fori di alloggiamento, inclusa alimentazione e sirena ausiliaria disinseribile... Boh spero risolvano il fatto anche se dubito perché pure loro non ne hanno mai montati. Ti assicuro che non è un attimo breve far passare tutti i cavi al posto giusto, gli antifurti con radio sensori son molto più semplici... Specie da accecare !!
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Lebowski del 11/02/2021 alle 21:56:26Quasi lo avevo dimenticato questo mio 3D, vuol dire che la brutta esperienza passata prima della riparazione è quasi dimenticata ... meglio così. Poi forse anche che di questi tempi in giro si va via ben poco.
Scusate se resuscito questo vecchio tema con alcune storie da brividi, ma in un ducato nuovo c'è ancora bisogno del prick stop? Ho appena comprato un furgonato e francamente mi sto spaventando.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Lebowski del 12/02/2021 alle 01:04:18il safe door sulle portiere, va montato basso, subito sopra al vano porta oggetti in modo che non sia raggiungibile a vetro aperto/rotto, quindi il problema remis non esiste
Grazie, il furgonato ancora non ce l'ho (è ancora dal concessionario) ed è nuovo (gamma 2021 del furgonato, non so il model year del ducato), ma il Safe Door si può montare con i remis? Al limite posso mettere la classicacinghia fra le due portiere. Per il portellone laterale e posteriore vedró di attrezzarmi, sull'antifurto non so se chiederlo dal concessionarlo, montarlo a posteriori o non montarlo per niente, magari mettendo le luci esterne dissuasorie menzionate qualche pagina indietro.
In risposta al messaggio di Lebowski del 12/02/2021 alle 01:04:18Riguardo ai remis non so dirti, io ho quelli sempre plisettati a compasso della Dometic, o almeno lo erano 10 anni fa, telaio praticamente inesistente e meno riduzione visuale dei Remis. Montarli in basso come ha detto qualcuno può andare bene, ma non bisogna fare le acrobazie per inserirli, perché poi non si mettono più ed é peggio. I miei da fuori non si vedono, specie con oscurante alzato (farò foto).
Grazie, il furgonato ancora non ce l'ho (è ancora dal concessionario) ed è nuovo (gamma 2021 del furgonato, non so il model year del ducato), ma il Safe Door si può montare con i remis? Al limite posso mettere la classicacinghia fra le due portiere. Per il portellone laterale e posteriore vedró di attrezzarmi, sull'antifurto non so se chiederlo dal concessionarlo, montarlo a posteriori o non montarlo per niente, magari mettendo le luci esterne dissuasorie menzionate qualche pagina indietro.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Trave71 del 12/02/2021 alle 11:42:23Sono cose che capitano purtroppo, a noi non era la prima volta. La prima circa 30 anni fa, primo camper da circa un anno, io moglie e due figli di 6/7 anni il primo 3/4 il secondo, sulla seconda circonvallazione di Roma di notte ci hanno aperto la porta in cabina, ma non ci siamo accorti di nulla, solo la mattina che non trovavo i pantaloni miei e li ho trovati per terra in cabina, sfilato dallo schienale del sedile a due posti passeggeri. Dopo di allora cinghie, ganci vari, allarme volumetrico ecc. Nessun danno e furto. Ai figli non abbiamo detto nulla fino a fine vacanza, ma hanno continuato a voler fare le vacanze in camper anche negli anni successivi.
Mi don letto tutto il tread, sinceramente il fatto di essere derubato in presenza è molto inquietante, ancora di più il pestaggio subito in Germania. Mille pensiero va alla famiglia più che a me stesso, non voglio immaginare il trauma per di bimbi
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di carcat del 12/02/2021 alle 16:33:13Ah, OK, mi sono lasciato ingannare dalla foto sulla
il safe door sulle portiere, va montato basso, subito sopra al vano porta oggetti in modo che non sia raggiungibile a vetro aperto/rotto, quindi il problema remis non esiste
loro pagina
:
questo
In risposta al messaggio di Lebowski del 12/02/2021 alle 20:15:30Io l'ho montato dove lo indica la "fiammella". Non mi risulta esistano fori utilizzabili per il montaggio, in qualunque posizione si scelga. In ogni caso presentarlo prima, verificare che la curvatura della base copi bene sulla curva del telaio della, portiera, verificare che non basculi e dove finisce lo s rocco in uscita, che richiede quasi certamente un leggero taglio della guarnizione nera rigida del telaio del montante fisso.
Ah, OK, mi sono lasciato ingannare dalla foto sulla loro pagina: Per montarle in basso va bene il modello standard o ci vuole il modello specifico ducato dopo 09/2009? Bisogna bucare la portiera o si approfitta qualche buco già esistente? Edit: forse per le portiere anteriori è meglio questo
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Lebowski del 12/02/2021 alle 20:15:30E, ma come le chiude "quella"....mi sa che devo farmela dare a corredo
Ah, OK, mi sono lasciato ingannare dalla foto sulla loro pagina: Per montarle in basso va bene il modello standard o ci vuole il modello specifico ducato dopo 09/2009? Bisogna bucare la portiera o si approfitta qualche buco già esistente? Edit: forse per le portiere anteriori è meglio questo
www.iz4dji.it