CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 24/03/2013 alle: 21:28:18
Buonasera amici camperisti, è arrivato il momento di mettere mano ad una brutta infiltrazione sul posteriore del mezzo. Per scarsità finanziarie dovrò, necessariamente, anche con il pochissimo tempo disponibile ,FARE DA ME. Come accennavo il danno è nella parete posteriore dove sono piazzati i servizi, frigo cucina e il bagno, questo complica l'intervento non so se sarò capace ma ci devo provare pena l'inutilizzabilità del Camper. Allora la parete è completamente inzuppata , vista la mancanza di giunture sul tetto nella parte posteriore gli incriminati sono gli agganci portabici e scaletta. Oggi ho iniziato a smontare il lavello - piano cottura ma mi sono fermato dopo aver smontato il mascherino dove sono inserite le manopole , qualcuno mi sa dire come devo procedere? Dimenticavo di dirvi che il mezzo è un Dethlefs Globtrotter ,resto in attesa nella speranza di trovare qualche anima buona ed esperta.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/03/2013 alle: 23:09:59
Pianta del mezzo? Hai sulla parete posteriore la cucina ed il bagno? Di dove sei? Il lavoro non sarà semplice ma non impossibile! ti consiglio di prendere nota di tutto e di fare molte foto mentre smonti il tutto per procedere poi a ritroso. La marciscenza si limita alla parete posteriore o ha intaccato anche parte del pianale? Stenditi sotto il mezzo e tasta da fuori, diversamente togli i cassetti della cucina e procedi allo stesso modo... Se sei in zona Venezia e limitrofi, ti posso aiutare più che volentieri nei week che non ho la bimba... Ciao Daniele

Modificato da cielele il 24/03/2013 alle 23:12:15
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:09:53
Ciao ti ringrazio per la disponibilità ma fra noi ci sono + o - 1000 Km. Vengo alle tue domande, si sulla parete posteriore ci sono frigo e cucina e sulla destra delle parete il bagno. L'infiltrazione interessa anche una parte del pavimento , quella in corrispondenza del frigo, le tavole del pavimento in quella zona sono ormai andate ma sembra che il problema del pavimento sia limitato a quella zona. Ho gia scattato qualche foto, sapere come procedono in fase di allestimento mi servirebbe a capire l'ordine delle cose da smontare , chiaramente in successione inversa. Ho tolto cassetti sportelli e mascherino del piano cottura-lavello e ho accesso, sollevandolo, per staccare gli attacchi comincio da qua? se puoi...potete fammi una panoramica degli attacchi che troverò e se c'è qualche trucchetto per lavorare in quel poco spazio.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/03/2013 alle: 10:38:27
Ti sto scrivendo con il cellulare, sono ad Amburgo in questo momento. Questa sera ti rispondo con calma. Non ci sono trucchetti per lavorare in comodità, preparati psicologicamente a smontare tutto. Se ha intaccato pure il pianale dovrai togliere anche il paraurti posteriore e procedere anche esternamente se vuoi un lavoro fatto bene. Stai comunque sereno, di lavoro ne avrai da fare MA NON É IMPOSSIBILE!! Il costo si aggirerà attorno al centinaio di euro poco più per il materiale, tutto il resto lo devi mettere tu tra pazienza e mano d'opera. Una cosa mi raccomando: attenzione con il gas quando smonti il frigo e i fuochi e non aver fretta. Togli le bombole e chiudi il rubinetto rosso della mandata principale prima di iniziare. Se ti torna utile scrivimi una email, lo stessolavoro lo feci io tempo fa sul mio e ci sono riuscito senza troppi problemi, e per vivere faccio scarpe [:D] ciao Daniele
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 25/03/2013 alle: 11:08:35
Bene adesso mi sento più sicuro, da artigiano sono abituato a risolvere problemi e trovare soluzioni,la cosa che più mi preoccupa è la mancanza di tempo libero specie in questo periodo che per sopravvivere devi lavorare da mattina a sera domenica compresa (ma questa è un'altra storia). Resto in attesa Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/03/2013 alle: 11:41:33
Ciao artigiano infiltrato[;)].... Allora, la situazione é la seguente: inizia a togliere i pensili sopra la cucina, fotografa bene i collegamenti 12v e scriviti la posizione delle prese e di dove e come passano i cavi. Poi inizia a smontare la parte sotto, sfilando i due tubi di mandata acqua, se non prima ovviamente di aver vuotato l'impianto. Sfila il sifone di scarico e guarda come togliere il piano. Ovviamente internamente alla base e sui fianchi del mobile, come del pensile sopra avrai dei sostegni avvitati a parete e a pavimento. Per il frigo e i fuochi, togli le due griglie esterne posteriori, da quella sopra vedrai i collegamenti del gas. Togli ovviamente le bombole e chiudi il tutti i rubinetti di mandata, quelli rossi per intenderci, sul mio erano all'interno dell'armadio. Il camino del frigo lo hai a tetto o sul fianco del camper? Ricordati di togliere anche quello, se la parete di fianco é sana e non necessita di interventi, per togliere il camino, dovresti trovare una specie di pippetta obliqua infilata sul camino di scarico dei gas combusti, la alzi fino a sfilarla... Con due chiavi da 17 devi svitare e togliere l'uggiva che tiene collegato il tubo del gas sia ai fuochi che al frigo. Togli la presa 220v e scollega i collegamenti 12v che alimentano il frigo...quando hai scollegato tutto, lateralmente al frigo, sul fronte, affianco alla porta del frigo stesso dovresti trovare 3 o 4 piccole viti a destra e altrettante a sinistra, tolte quelle, teoricamente dovresti sfilare il frigo senza troppe difficoltá. Ah, dimenticavo: con delle lenzuola o dei nylon ti consiglio di coprire TUTTO, divanetti, dinette, mansarda, perché di polvere ne farai e non poca. Se hai la possibilitá, prenditi un "multimaster", anche alla Brico da spendere poco, ti servirá per tagliare dove termina il moraletto marciscente e inizia la parte sana, ci metti un secondo, diversamente preparati alla fiera della bestemmia[:D]... Per il momento penso che di lavoro tu ne abbia da fare...poi prodererai a smontare il bagno, una volta tolto tutto, inizi a risanare... Ah, dimenticavo, per togliere la finestra, togli i tappini bianchi che coprono le viti, sulla cornice, io parlo delle Seitz peró...poi togli la cornice, il blocco zamzariera-oscurante, togli il vetro da fuori e togli la finestra, che immagino sará ancorata alla parete con del terostat...spingi, impreca e togli[:)].... Scrivimi anche per email se ti servissero informazioni lavoro facendo, anche se sono all'estero le leggo tutti i giorni, se posso esserti utile, piú che volentieri... Comunque é piú difficile a dirsi che a farsi, vedrai che il risultato sará strabiliante, spendendo una miseria in confronto alle somme che ti avranno chiesto...ripeto, a mio avviso, per esperienza, con un un paio di centinaia di euro te la cavi benissimo... Buon lavoro, ciao Daniele
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:00:53
guarda qua: [url] http://www.campingcar-bricoloisirs.net/phpbb/viewtopic.php?f=49&t=25817 [url] http://www.campingcar-bricoloisirs.net/phpbb/viewtopic.php?f=92&t=18673
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:33:39
@ Cilele , grazie per la tua disponibilità appena posso mi metto all'opera e ti aggiorno sugli sviluppi. @ bigt , anche interventi di quella entità sono possibili ma la cosa è troppo impegnativa, se però hai tanto tempo a disposizione puoi affrontare il lavoro con lo spirito giusto e allora tutto diventa divertente e gratificantte.
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:37:46
Il fai da te è un lusso che pochi si possono permettere , quando poi saremo in pensione , forse un giorno, saremo gia troppo rin*******iti per fare cose di questo genere.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/04/2013 alle: 12:53:08
era solo per farti vedere che c'è gente che con il "faidate" si ricostruisce il veicolo!
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 03/04/2013 alle: 16:49:01
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 29/03/2013  15:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che spettacolo![:p][:p] :D :D :D :D :D :D :D :D
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 27/06/2013 alle: 12:53:02
Benritrovati amici camperisti, mi serve un consiglio per l'incollaggio dei listelli alla carcassa di alluminio , che colla uso? Siccome per intervenire ho dovuto smontare il blocco cucina - frigo - lavello, visto che è tutto smontato che cosa mi consigliate di revisionare. Purtroppo penso che la parte più impegnativa sarà proprio rimontare tutto. Comunque vi voglio dire una cosa, quando non hai il camper a disposizione la mancanza si sente ... eccome se si sente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link