Inserito il 27/03/2013 alle: 11:41:33
Ciao artigiano infiltrato[;)]....
Allora, la situazione é la seguente: inizia a togliere i pensili sopra la cucina, fotografa bene i collegamenti 12v e scriviti la posizione delle prese e di dove e come passano i cavi. Poi inizia a smontare la parte sotto, sfilando i due tubi di mandata acqua, se non prima ovviamente di aver vuotato l'impianto. Sfila il sifone di scarico e guarda come togliere il piano. Ovviamente internamente alla base e sui fianchi del mobile, come del pensile sopra avrai dei sostegni avvitati a parete e a pavimento. Per il frigo e i fuochi, togli le due griglie esterne posteriori, da quella sopra vedrai i collegamenti del gas. Togli ovviamente le bombole e chiudi il tutti i rubinetti di mandata, quelli rossi per intenderci, sul mio erano all'interno dell'armadio. Il camino del frigo lo hai a tetto o sul fianco del camper? Ricordati di togliere anche quello, se la parete di fianco é sana e non necessita di interventi, per togliere il camino, dovresti trovare una specie di pippetta obliqua infilata sul camino di scarico dei gas combusti, la alzi fino a sfilarla... Con due chiavi da 17 devi svitare e togliere l'uggiva che tiene collegato il tubo del gas sia ai fuochi che al frigo. Togli la presa 220v e scollega i collegamenti 12v che alimentano il frigo...quando hai scollegato tutto, lateralmente al frigo, sul fronte, affianco alla porta del frigo stesso dovresti trovare 3 o 4 piccole viti a destra e altrettante a sinistra, tolte quelle, teoricamente dovresti sfilare il frigo senza troppe difficoltá.
Ah, dimenticavo: con delle lenzuola o dei nylon ti consiglio di coprire TUTTO, divanetti, dinette, mansarda, perché di polvere ne farai e non poca. Se hai la possibilitá, prenditi un "multimaster", anche alla Brico da spendere poco, ti servirá per tagliare dove termina il moraletto marciscente e inizia la parte sana, ci metti un secondo, diversamente preparati alla fiera della bestemmia[:D]...
Per il momento penso che di lavoro tu ne abbia da fare...poi prodererai a smontare il bagno, una volta tolto tutto, inizi a risanare...
Ah, dimenticavo, per togliere la finestra, togli i tappini bianchi che coprono le viti, sulla cornice, io parlo delle Seitz peró...poi togli la cornice, il blocco zamzariera-oscurante, togli il vetro da fuori e togli la finestra, che immagino sará ancorata alla parete con del terostat...spingi, impreca e togli[:)]....
Scrivimi anche per email se ti servissero informazioni lavoro facendo, anche se sono all'estero le leggo tutti i giorni, se posso esserti utile, piú che volentieri...
Comunque é piú difficile a dirsi che a farsi, vedrai che il risultato sará strabiliante, spendendo una miseria in confronto alle somme che ti avranno chiesto...ripeto, a mio avviso, per esperienza, con un un paio di centinaia di euro te la cavi benissimo...
Buon lavoro, ciao Daniele