CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione paraurti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 111
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 18:54:36
Salve a tutti, sto cercando suggerimenti per riparare il paraurti posteriore del mio Challenger con la minima spesa. Premetto che quando acquistai il VR qualche anno fa usato ( ex noleggio), il paraurti presentava una piccola crepa nella parte alta e centrale di circa 2 cm. ad oggi siamo già a 6 cm. L'ho portato da un carrozziere che ripara anche camper e mi ha detto, tolta la fanaleria, che il paraurti aveva subito altri colpi prima che lo comprassi e l'hanno incollato alla parete verticale posteriore, tant'è che è impossibile smontarlo perché si sbriciola. Voglio però fermare la crepa in quanto sta già diventando biforcuta. Intendo mettere sopra ed a cavallo di questa una piastrina metallica che poi fisso con sei piccole viti autofilettanti al paraurti in modo da fermare, spero, il correre della lesione. So perfettamente che questo non è un capolavoro di riparazione e tantomeno di estetica, ma spero almeno di risolvere il problema con zero euro di spesa, diversamente mi hanno detto che ci vuole il paraurti nuovo con soli € 600,00sad. Se qualcuno ha qualche suggerimento per un intervento più dignitoso e con una cifra ragionevole........beh, grazie mille wink 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 19:08:08
io userei vetroresina dall'interno, pio in commercio ci sono dei collanti appositi per riparare le plastiche.
qui su COL c'è Kevin che è un carrozziere che ha dato parecchi consigli qui sul forum, prova a contattarlo

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 19:11:10
In risposta al messaggio di Piccolododo del 19/02/2017 alle 18:54:36

Salve a tutti, sto cercando suggerimenti per riparare il paraurti posteriore del mio Challenger con la minima spesa. Premetto che quando acquistai il VR qualche anno fa usato ( ex noleggio), il paraurti presentava una piccola
crepa nella parte alta e centrale di circa 2 cm. ad oggi siamo già a 6 cm. L'ho portato da un carrozziere che ripara anche camper e mi ha detto, tolta la fanaleria, che il paraurti aveva subito altri colpi prima che lo comprassi e l'hanno incollato alla parete verticale posteriore, tant'è che è impossibile smontarlo perché si sbriciola. Voglio però fermare la crepa in quanto sta già diventando biforcuta. Intendo mettere sopra ed a cavallo di questa una piastrina metallica che poi fisso con sei piccole viti autofilettanti al paraurti in modo da fermare, spero, il correre della lesione. So perfettamente che questo non è un capolavoro di riparazione e tantomeno di estetica, ma spero almeno di risolvere il problema con zero euro di spesa, diversamente mi hanno detto che ci vuole il paraurti nuovo con soli € 600,00. Se qualcuno ha qualche suggerimento per un intervento più dignitoso e con una cifra ragionevole........beh, grazie mille  
...

se vuoi provare  trova una retina  di ferro o acciaio    da 1mm x 1mm    la tagli  che  sbordi  qualche cm   dalla crepa
 poi  o con un  vecchio stagnatore  o un ferro   rovente  la anneghi nella  plastica
una volta annegata, puoi   usare un mastice bicomponente  specifico(consigliato)  pero costa  15  euro a cartuccia, oppure  con normale vtr e strucco
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 111
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 19:29:09
Forse è meglio che alleghi una foto così rendo più chiara la cosa. domani provvedo. Grazie per i suggerimenti
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 22:06:30
http://www.camperfaidate.it/fai...
Questo è il lavoro che ho eseguito sullo specchio laterale ma lo stesso procedimento l'ho adottato sui laterali del paraurti posteriore ma "annegando" le retine dall'esterno. Mettendo le retine dall'esterno devi annegare in profondità le stesse in modo che non vadano ad interferire durante la verniciatura.
Se usi la vetroresina fai prima una prova perchè su alcuni tipi di plastica non aderisce perfettamente.

Carlo
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 111
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 21:59:29
Ottimo lavoro Carlo, faccio tesoro della tua realizzazione e provo a fare del mio megliowink Grazie
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Rimor BLU CAMP SKY 20 24.900€, Anno: 2004
Rimor BLU CAMP SKY 20 24.900€, Anno: 2004
Adria TWIN SPORT 600 SPB 24.900€, Nuovo
Adria TWIN SPORT 600 SPB 24.900€, Nuovo
Sun Living A 70 DK NUOVO SU ORDINAZIONE 64.250€, Nuovo
Sun Living A 70 DK NUOVO SU ORDINAZIONE 64.250€, Nuovo
Hymer .HYMER B 614 SL 48.900€, Anno: 2007
Hymer .HYMER B 614 SL 48.900€, Anno: 2007
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.