CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione piatto doccia Mobilvetta Icaro S7

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 10:44:38
In risposta al messaggio di Arjlux del 27/01/2020 alle 17:42:32

Piu' che conforto mi fa piacere. Sono giovane ma non posso che apprezzare quel ducatino complimenti.
Si, penso anche io che non siamo in molti anche se ogni tanto incrocio un "fratello". Però devo dirti che a parte la mancanza di garage...e il peso, non lo cambierei con i camper di oggi tutte lucine. Potessi cambierei drasticamente passando ad un furgonato, ma con quello che ci devo spendere ci giro una vita e non ha senso...e poi se volessero venire i nipoti ? No, me lo tengo.
Buoni km,galelo.
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 13:39:23
Signori buona sera, se riesco domenica dovrei iniziare finalmente questo benedetto piatto doccia. Sulla resina epossidica che ho acquistato c'è scritto "miscelare usando sempre la bilancia in rapporto 100/25, no con misurini o a volume." non ho capito il rapporto in cosa è espresso in grammi? Non è tanto 25 grammi di catalizzatore su 100 di resina? Oppure è semplicemente il rapporto di un quarto e quindi su ad esempio 1000 gr di prodotto si utilizza 800 gr di resina e 200 gr di catalizzatore? 

Modificato da Arjlux il 19/02/2020 alle 13:44:36
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 16:08:45
IMG_20200223_142633.jpgIMG_20200223_142653.jpgIMG_20200223_142709.jpgRieccomi qua, oggi sono andato ad iniziare il lavoro della doccia.. Ho trovato notevoli difficoltà nella stesura della lana di vetro da 200 gr, con quella sa 80 grammi è stato praticamente impossibile queste le problematiche che ho riscontrato:

1 naturalmente in primis c'è la mia non esperienza in materia 
2 la mia doccia ha molte curvature sia nel perimetro sia proprio sul piatto ha dei piccoli rigonfiamenti antiscivolo. 
3 il tessuto da 80 gr si appiccicava di continuo al pennello e ai guanti in fase di stesura, ho provato anche a togliere i guanti ma il risultato è stato lo stesso. 
4 il tessuto da 200 gr ha lasciato parecchie bolle d'aria che non sono riuscito ad eliminare.. 
5 le dosi della resina(per laminazione) è stata 100:25 ma non so se il tipo di resina acquistata è corretta. 

A questo punto avendo passato solo il tessuto da 200 gr naturalmente è rimasto leggermente ruvido e purtroppo con bolle d'aria.. Mi chiedo le bolle portano qualche problema oltre l'estetica? Come procedereste ora considerando che dovrei farlo tornare liscio in modo da facilitare la pulizia? Se vernici le bolle d'aria si vedono lo stesso? 

Grazie a chi mi darà una mano

Modificato da Arjlux il 23/02/2020 alle 16:09:39
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 22:49:09
In risposta al messaggio di Arjlux del 23/02/2020 alle 16:08:45

Rieccomi qua, oggi sono andato ad iniziare il lavoro della doccia.. Ho trovato notevoli difficoltà nella stesura della lana di vetro da 200 gr, con quella sa 80 grammi è stato praticamente impossibile queste le problematiche
che ho riscontrato: 1 naturalmente in primis c'è la mia non esperienza in materia  2 la mia doccia ha molte curvature sia nel perimetro sia proprio sul piatto ha dei piccoli rigonfiamenti antiscivolo.  3 il tessuto da 80 gr si appiccicava di continuo al pennello e ai guanti in fase di stesura, ho provato anche a togliere i guanti ma il risultato è stato lo stesso.  4 il tessuto da 200 gr ha lasciato parecchie bolle d'aria che non sono riuscito ad eliminare..  5 le dosi della resina(per laminazione) è stata 100:25 ma non so se il tipo di resina acquistata è corretta.  A questo punto avendo passato solo il tessuto da 200 gr naturalmente è rimasto leggermente ruvido e purtroppo con bolle d'aria.. Mi chiedo le bolle portano qualche problema oltre l'estetica? Come procedereste ora considerando che dovrei farlo tornare liscio in modo da facilitare la pulizia? Se vernici le bolle d'aria si vedono lo stesso?  Grazie a chi mi darà una mano  
...
Ciao,....io la riparazione l'ho tentata rimuovendo completamente il piatto doccia e la fibra di vetro l'ho applicata sotto il piatto doccia praticando dei fori, da sopra ho esguito un rinforzo per "colata" fino ad arrivare al livello degli antiscivolo.
I fori permettono alla vetroresina di bloccare il piatto doccia tra due strati.
Per quanto riguarda le bolle hai steso la fibra a piccole pezze (non si stende intero su superfici mosse)? per il fatto che ti si attaccava più al pennello che al supporto, hai picchiettato anzichè steso?....il pennello era sempre ben impregnato di resina?
Comunque, alla fine ho trovato un piatto doccia di ricambio in giacenza a prezzo relativamente conveniente (mi dovrebbe arrivare spero domani) e ho preferito sostituirlo completamente (ho dovuto rimuovere completamente tutto il bagno).
Rimedi? se vedi che non ha preso bene (il termoformato è un materiale difficile da incollare) io proverei con una colata di 1/ 1,5 cm di resina epossidica (più elastica della poliestere) colorata, autolivellante e ottima finitura estetica.

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 09:04:58
Salve, è grazie per la risposta. Allora si, ho steso in piccoli riquadri il tessuto di vetro, il pennello era sempre ben impregnato e si ho picchettato invece di spennellare.. Smontare il bagno per ora non era in programma per quest'anno, sicuramente in futuro si quindi la sostituzione o il rinforzo da sotto al momento non sono stati presi in considerazione.. In settimana andrò a vedere il risultato da asciutto..vi tengo aggiornati. Grazie 
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1398
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 22:43:21
In risposta al messaggio di Arjlux del 24/02/2020 alle 09:04:58

Salve, è grazie per la risposta. Allora si, ho steso in piccoli riquadri il tessuto di vetro, il pennello era sempre ben impregnato e si ho picchettato invece di spennellare.. Smontare il bagno per ora non era in programma
per quest'anno, sicuramente in futuro si quindi la sostituzione o il rinforzo da sotto al momento non sono stati presi in considerazione.. In settimana andrò a vedere il risultato da asciutto..vi tengo aggiornati. Grazie 
...
Se il piatto doccia non é completamente liscio perché hai adoperato  tessuto di 200 grammi ? Forse non ci siamo capiti bene , si parlava di tesuto di 95 per grammi per aeromodellismo  . Se adoperi tesuto normale di 200 grammi ai visto che diventa difficoltoso o impossibile un lavoro decente . Non ho riletto tutto quello che é scritto sopra ma da qualche parte avevo scritto di fare una prova separata prima di iniziare il lavora sul piatto .
Rucki
Rucki
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 21:10:02
Ola rucki, sicuramente avrò fatto confusione, diciamo che però il tessuto da 80 grammi anche a piccoli pezzi era totalmente ingestibile. Dopo 72 ore sono tornato sul camper per vedere il risultato.. Resina ancora morbida(e credo non sia normale) rispettato le quantità di catalizzatore. Sicuramente ho sbagliato qualcosa io. Comunque in sintesi.. Visto che era ancora morbida ho tolto tutto e riportato a vergine. Ho acquistato dello stucco per plastiche e abs e appena posso lo metto Direttamente sulle crepe sperando che funzioni. Per ora tampono così. Poi il prossimo anno smontero' tutto e modificherò tutto il bagno. P. S. Secondo voi la colla a caldo sulle crepe come si comporta? 
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1398
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:45:16
In risposta al messaggio di Arjlux del 01/03/2020 alle 21:10:02

Ola rucki, sicuramente avrò fatto confusione, diciamo che però il tessuto da 80 grammi anche a piccoli pezzi era totalmente ingestibile. Dopo 72 ore sono tornato sul camper per vedere il risultato.. Resina ancora morbida(e
credo non sia normale) rispettato le quantità di catalizzatore. Sicuramente ho sbagliato qualcosa io. Comunque in sintesi.. Visto che era ancora morbida ho tolto tutto e riportato a vergine. Ho acquistato dello stucco per plastiche e abs e appena posso lo metto Direttamente sulle crepe sperando che funzioni. Per ora tampono così. Poi il prossimo anno smontero' tutto e modificherò tutto il bagno. P. S. Secondo voi la colla a caldo sulle crepe come si comporta? 
...
Proprio qualcosa non funzia , forse non ho detto che quasi tutte le resine sotto i 20 gradi non funzionano . Non scorragiarti prendi una scodella di plastica per cucina e fai delle prove , prepari 10 grammi di resina +indutittore e via alla prova . Per prima cosa verifica che la resina sia miscelata bene e la miscela prescritta sia giusta!! , poi penella  la superfice della scodella  con resina e quindi stendi la tela (come detto quella per aviazione ) vedrai che essa solamente col peso fà presa . Prova diversi pennelli  di setola (non tutti si adattano)   e per grandi superfici piane vanno bene anche i rullini di gomma piuma che dopo pochi minuti si gonfiano ... Con la tela di 80 per curve strette come si trovano nei piatti doccia non funzia e poi alla fine dove si sovrapongono i strati  si vedono  i scalini . Sé fai delle prove a casa falle in un locale che non ci vivi , non penso che quei "profumi" che la resina nel processo di essicazione siano salutari . Per colla calda non saprei , per due volte fino al ritorno a casa ho messo nastro Americano di ottima qualità e ha tenuto
Saluti Rucki
Rucki
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 00:40:00
Rucki grazie davvero per i consigli.. Appena riesco a lavorarci aggiornerò la  Situazione. Grazie ancora per la condivisione delle tue esperienze... 
5
Camperino85
Camperino85
07/06/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 21:48:17
Salve a tutti, dopo aver messo la vetroresina che prodotto mi consigliate per la verniciatura? Uno smalto acrilico può andare bene?
Camperino85
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1398
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 23:19:52
In risposta al messaggio di Camperino85 del 12/06/2020 alle 21:48:17

Salve a tutti, dopo aver messo la vetroresina che prodotto mi consigliate per la verniciatura? Uno smalto acrilico può andare bene?
Io ho sempre adoperato vernice a 2 componenti per automobili , la adopero per aeromodelli quindi né ho in magazino ..
Saluti Rucki
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link