quote:Originally posted by piero9999> questi consigli sono proprio delle idee da cestinare. spero che qualcuno della moderazione NE TENGA CONTO. Ma è possibile che ci debba sempre essere qualcuno che scambia il forum per un ring? Io ho sempre considerato i forum un luogo per scambiare idee, non per scrivere idiozie. La cosa più giusta è scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno al riparatore, in copia a qualche associazione di difesa consumatori, con i danni osservati con sicurezza. Di solito (per esperienza diretta), i "furbacchioni" cambiano subito tono. Gipo
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quote:Originally posted by sgalfo> Non hai provato ad accenderla prima del ritiro? Ad ogni modo io non avrei pagato il secondo intervento.Senza , comunque, scedere nei particolari delle contestazioni. Avrei inviato subito dopo una raccomandata chiedendo conto di di quanto successo. Dalla loro risposta avrei tratto le decisioni definitive. Io mi sono regolato in questo modo per un danno alla macchina di mia moglie.Candela in frantumi con scorie nella camera, con danni gravi. Tentarono ogni giustificazione, ma alla fine cedettero. Non li citai per danni causati da imperizia solo non infierire id="size4">id="blue">
Ciao a tutti,l'altro giorno vado per accendere la stufa (Trumatic sl 3002)e mi accorgo che non c'è scintilla,cambio la pila ma fa un solo "tic"e poi di nuovo muta.Porto il camper da una ditta specializzata in queste cose mi dicono che è partita l'accensione.Cambiano il pezzo (100 euri)vado a casa la provo e non va,torno da riparatore e mi fa lasciare il camper.Oggi mi telefona e mi dice che hanno trovato il guasto(filo spelacchiato)hanno fatto pulizia però non accende più il bruciatore(che funzionava benissimo finchè non ci hanno messo le manacce)risultato altri 150 euri al che mi sono inc.....to e le ho detto:scusi io ho portato il camer col bruciatore funzionante ora non va più per bontà vostra e perchè dovrei pagare? mi hanno risposto che sono cose che possono succedere e loro non ne rispondono.Che ne pensate? Ciao,Adriano. >
quote:Originally posted by AleMobilvetta>Sono daccordo con AleMobilvetta certa gente che si spaccia per onesto esperto riparatore andrebbe spu......a magari non dando direttamente il nome ma precise indicazioni città zona ecc.[;)].Aiutando gli altri a non cadere nella rete dei furbacchioni.Io la penso così. Ciao Orso Roby[:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
trovare gente onesta in giro oggi non è semplice, fare il nome del negoziante non è carino però sè uno oltre ad essere incapace è pure ladro forse meriterebbe una cattiva pubblicità. d'altronde qui si raccontano le nostre esperienze. ciao ale >
quote:Originally posted by sgalfo> se per correttezza non vuoi dire il nome del riparatore, per correttezza nei confronti dei tuoi colleghi camperisti potresti postare le coordinate gps dell'officina, così le possiamo inserire nel navigatore come punto da evitare.[:D][:D][:D] supercalifragili
Ciao,ho ricevuto le mail vi ringrazio e vi ho risposto,preferisco non dire pubblicamente per correttezza dove si trova quell'impiastro di un, si fa per dire,"riparatore".Domani vado a ritirare il camper (spero non distrutto)riparato vi dirò quale è la "sentenza" Ciao a tutti Adriano >
quote:Originally posted by marcoalderotti> La Federcomsumatori. Nel 2008 ho pagato l'iscrizione e l'avvio della pratica per un totale di € 39. Con l'assistenza del loro legale (molto bravo)ho risolto i problemi con il concessionario.
Ciao Joecastax L'ultima volta che ho pensato di fare come dici tu,una nota associazione di consumatori mi ha chiesto la modica cifra di 120 euro per l'associazione annuale e la consulanza gratuita di un avvocato che mi desse una mano a risolvere una controversia di poche decine di euro. Se ne conosci una che ti da una mano a prezzi modici mi faresti un favore a indicarmela. >