quote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 15/03/2012 19:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami Lele, a me la cosa interessa, ma non ho capito bene di cosa parli... Si tratta di barrette da "sciogliere" col cannello per saldare alluminio su alluminio? Se così fosse, hai un riferimento per cercarle o un'immagine di come sono fatte? Ciao grazie.
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
http://www.ebay.it/itm/No-duraf...
Ne ho prese una decina! La prima l'ho praticamente consumata facendo prove [:D] Comunque saldano l'alluminio a meraviglia e anche il risultato estetico è sorprendente! Nell'inserzione parlano anche di giunzioni di materiali differenti ma non l'ho provato! Per l'alluminio confermo un gran bel risultato ma ribadisco l'importanza della temperatura dei pezzi da unire! L'alluminio disperde tantissimo calore e quindi c'è bisogno di un ottimo riscaldamento dei pezzi! Io ho saldato profilati da 1 mm. Per pezzi piu' grossi diversi millimetri, penso ci sia bisogno di riscaldare le parti con la fiamma ossiacetilenica. Ah, cosa moooolto importante è che nella parte sa saldare, l'allumino non deve essere anodizzato (la classica patina che grattando viene via) ma puro! Se uno deve aggiustare il portabici o fare qualche rinforzo... è la soluzione ideale! La resistenza alle sollecitazioni meccaniche è fantastica! Se avete bisogno di altre delucidazioni sono qui...[;)] Lelequote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 15/03/2012 20:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Lele, grazie per il link. Oltre alla saldatura (brasatura) di due pezzi di alluminio, molto probabilmente se a quella lega attacca poi lo stagno, risolve alcuni problemi sulle antenne faidate. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di lele77 inserito in data 15/03/2012 20:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, mi sembra davvero interessante[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!