CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento cabina Guida Adria Coral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:41:12
Scusate se rinnovo il problema, qualche tempo fa avevo scritto di un mio problema con le bocchette di riscaldamento posizionate sotto il divanetto laterale del mio coral 680 SK. In breve dalle due bocchette non esce un filo d'aria neanche se chiudo tutte le altre e metto al massimo la Trume. Dalla discussione sul Forum mi sembra di aver capito che è un difetto comune dei coral i cui tubi di portata dell'aria calda per passare la porta fanno una serie di gomiti che di fatto impediscono il passaggio dell'aria. Scusatemi ma a tutt'oggi mi sembra impossibile che sia un difetto e se così fosse Adria dovrebbe porvi riparo. Una delle bocchette sotto il divanetto dovrebbe riscaldare la cabina guida che invece rimane freddissima. Vi sari grato se apportasse le Vostre esperienze perchè se effettivamente mi confermate che non è un problema del mio V.R. ma è un difetto di progettazione io sono deciso ad ottenere una soluzione da Adria. Tra l'altro siccome il mio mezzo è di aprile 2007 vorrei sfruttare la garanzia. Grazie a tutti
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:35:48
[:D] ciao, ma che aspetti!!!!! corri dalconcessionario e metti a posto con la garanzia. Ciaooooo da Pippo
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:03:14
Ciao Anch'io ho un'Adria. Come già detto in vari post non è questione di Adria ma di leggi della fisica... Se hai una Truma che soffia dentro a cinque tubi e lungo questi tubi ci sono varie aperture è chiaro che dalle aperture ( bocchette ) vicine uscirà più aria e più calda e man mano che ci si allontana la temperatura sarà sempre minore così come la portata. La bocchetta che è vicina alla Truma e che ha la doppia uscita cellula garage la tengo quasi sempre chiusa. Pensa che addirittura quella del garage l'ho tappata con del nastro americano lasciando solo una piccola fessura e ancora in garage fai la sauna perchè l'aria esce bollente. Alla notte adirittura le chiudo quasi tutte così il caldo si concentra in mansarda e nel lettone posteriore. Poi se hai voglia di fare causa all'Adria fai ... Vedi anche qui https://www.camperonline.it/for... Bye Luca
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:10:52
Ciao anchio possessore coral 680sk,nel mio l'aria dalle bocchette sia sotto il divanetto laterale,quello dietro il sedile lato passeggero e sempre sotto il divanetto che soffia sotto il tavolo funzionano regolarmente,ti consiglio di alzare il divanetto dove e' posta la BS e verifica se ce' il tappo sul giunto a t delle bochette truma,comunque anche il mio consiglio e quello di portarlo dal conc visto che e' in garanzissima.Affrettati (potrebbe essere strozzato il tubo che attraversa sotto il vr) ciao,per il resto e' un ottimo mezzo.Ho installato l'eberspacher nel sotofondo del vano pattumiera.Franco[:)]
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 04/10/2008 alle: 12:33:13
Sarà la fisica, ma ho provato a chiudere tutte e dico tutte le bocchette e malgrado ciò esce un filino d'aria. Come in un precedente post sembrerebbe un difetto di progettazione. Il concessionario mi ha risposto che è un problema comune e che per risolverlo si potrebbe montare una ventolina subito prima della porta. Siccome non credo sia l'unico V.R. con il riscaldamento che deve superare la porta mi chiedo gli altri costruttori come hanno fatto? Avevo già sollevato la questione in un precedente post https://www.camperonline.it/ind... e volevo solo conferma della natura del problema. Dagli un occhiata e fammi sapere cosa ne pensi.
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Anch'io ho un'Adria. Come già detto in vari post non è questione di Adria ma di leggi della fisica... Se hai una Truma che soffia dentro a cinque tubi e lungo questi tubi ci sono varie aperture è chiaro che dalle aperture ( bocchette ) vicine uscirà più aria e più calda e man mano che ci si allontana la temperatura sarà sempre minore così come la portata. La bocchetta che è vicina alla Truma e che ha la doppia uscita cellula garage la tengo quasi sempre chiusa. Pensa che addirittura quella del garage l'ho tappata con del nastro americano lasciando solo una piccola fessura e ancora in garage fai la sauna perchè l'aria esce bollente. Alla notte adirittura le chiudo quasi tutte così il caldo si concentra in mansarda e nel lettone posteriore. Poi se hai voglia di fare causa all'Adria fai ... Vedi anche qui https://www.camperonline.it/for... Bye Luca >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 04/10/2008 alle: 13:38:49
Ciao Ho letto che qualcuno ha trovato uno o più tubi sfilati proprio sulla truma, hai provato a dargli una occhiata ? Io ho scoperto che il tubo dell'aria che va sopra il lettone posteriore oltre che a essere forato quando fa il giro del letto, è forato anche all'inizio del suo percorso che parte proprio dentro al vano della stufa. Comunque se io chiudo tutte le bocchette dal lato sx ( quello del bagno ) l'ultima comincia a soffiare bene e calda. Può essere che nel tuo il tubo sia schiacciato o si sia staccato qualche raccordo. Io prima di iniziare la stagione fredda ho intenzione di verificare tutti i tubi perchè si sa che facendo tanti km con le vibrazioni può succedere che qualcosa si stacchi o si allenti. Bye Luca
dallapao
dallapao
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 07:29:57
ciao! Anche noi con Coral680sk, l'impianto di riscaldamento funziona molto bene ... presterò più attenzione la prossima volta alle bochhette verso la cabina (magari sono sottotono, perchè in effetti anche con la copertura esterna, in cabina si sente ancora freddo) Invece noi abbiamo freddo nel castello superiore. Qualcuno ha questo pb? Secondo voi creando una diramazione dal tubo diretto verso il bagno, subito all'uscita dalla truma e risalendo nell'armadio, si sbilancia l'impianto? grazie dei contributi Paola
dallapao
dallapao
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 06:48:04
up[:)]
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:29:29
Onestamente il castello superiore mi sembra che usufruisce di un riscldamento permetrale come quello della mansarda, ma essendo vicinissimo alla Truma funziona benissimo. Non vorrei sbagliare ma il tubo che riscalda il castello superiore è lo stesso che passa nell'armadio e che a mio parere essendo tutto forato lo riscalda fin troppo. Prova a chiudere qualcuno dei fori del tubo che passa nell'armadio.
dallapao
dallapao
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:50:28
Grazie Grifo del tuo intervento. Il nostro è il ducato 2005, quindi versione precedente alla tua. Il nostro castello superiore non è raggiunto da alcun tubo e/o bocchetta. Il letto è un pianale in multistrato nobilitato e materasso semplicemente appoggiato su questo. L'unica bocchetta è a livello pavimento e quindi butta internamente al garage, sotto al letto inferiore. E' per quello che chi ci dorme si lamenta del freddo. Puoi postare qualche foto di dove tu hai bocchetta e/o di come passano i tubi nell'armadio? Grazie Paola
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:52:48
Quanto prima ti faccio avere la foto del tubo nell'armadio e del riscldamento del castello superiore. C'è qualcun'altro con problemi alle bocchette sotto il divanetto laterale?
quote:Originally posted by dallapao
Grazie Grifo del tuo intervento. Il nostro è il ducato 2005, quindi versione precedente alla tua. Il nostro castello superiore non è raggiunto da alcun tubo e/o bocchetta. Il letto è un pianale in multistrato nobilitato e materasso semplicemente appoggiato su questo. L'unica bocchetta è a livello pavimento e quindi butta internamente al garage, sotto al letto inferiore. E' per quello che chi ci dorme si lamenta del freddo. Puoi postare qualche foto di dove tu hai bocchetta e/o di come passano i tubi nell'armadio? Grazie Paola >
>
18
anto 680
anto 680
05/05/2007 21
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:13:44
posso confermare che nel mio 680sk del 2005 il riscaldamento funziona bene, con tutte le bocchette aperte compresa quella del gavone l'aria esce correttamente anche dalle 2 posizionate sulla dinette laterale. Per i letti a castello non posso dare indicazioni in quanto i figli ormai non vengono più, comunque non c'è nessuna bocchetta dedicata. Mi sembra di capire che nei modelli montati sul nuovo ducato siano presenti ache le bocchette sui letti a castello. Sfrutterei comunque subito la garanzia anche perchè se con tutte le bocchette chiuse non esce aria dalla dinette laterale, sembra più un problema di tubo otturato o strozzato altrimenti almeno un pò di aria dovrebbe uscire. Ciao Antonio
dallapao
dallapao
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 19:24:20
Bene Grifo, attendo foto, così da applicare. Prossimo we ci mettiamo all'opera in attesa della neve: prima caduta è stata fino a circa 1800m. Ora c'è solo sulle cime del Brenta Paola
dallapao
dallapao
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 06:31:19
Buongiorno! Per Grifo confermo che anche nel nostro Ducato le bocchette nel divanetto laterale funzionano bene. Sabato scorso abbiamo (mio marito, io mi occupo dello studio ed acquisto materiali)smontato dalla Truma il tubo che corre in direzione bagno, inserito sull'uscita principale un pezzo speciale con doppia derivazione, da lì siamo risaliti interni all'armadio, passando attraverso la sctola lignea che funge da "comodino" per il letto posteriore alto. Messa bocchetta a circa 39-35 cm dal materasso, così da non gettare l'aria calda in faccia a chi dorme. Tutto funziona molto bene e il comfort è maggiore di prima: ora aspettiamo di testare il tutto con la neve. Tagliano e smontando, si coglie con piacere la qualità costruttiva di Adria: multistrati in spessore, incollaggi, fissaggi e perni in legno per onferire vera solidità in tutti i particolari. Speriamo continui così! L'Adria su Ducato 2005 non è bello esternamente (il nuovo invece è proprio bello!), ma è molto di sostanza e ha già di serie tanti di quei particolari e dotazioni che gli altri non hanno. Poi con un pò di manualità è possibile fare tante piccole modifiche o allestimenti che lo rendono assolutamente vivibile e pratico. Ciao Paola
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:19:29
Paola, scusa se non ti ho ancora inviato le foto. Il camper non è vicino e ormai non ci vado da oltre un mese. Concordo con la qualità Adria che ha parità di prezzo non ha eguali. Spero quanto prima di andare al mio amato ma poco usato COral e farti qualche foto del riscaldamento del castello superiore. Grazie del contributo
zanf
zanf
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:45:49
laselo nar en bici el carlo tel fai sempre laorar drio al camper ciaoooooooooooooooooooooooooooooo zanf
quote:Originally posted by dallapao
Buongiorno! Per Grifo confermo che anche nel nostro Ducato le bocchette nel divanetto laterale funzionano bene. Sabato scorso abbiamo (mio marito, io mi occupo dello studio ed acquisto materiali)smontato dalla Truma il tubo che corre in direzione bagno, inserito sull'uscita principale un pezzo speciale con doppia derivazione, da lì siamo risaliti interni all'armadio, passando attraverso la sctola lignea che funge da "comodino" per il letto posteriore alto. Messa bocchetta a circa 39-35 cm dal materasso, così da non gettare l'aria calda in faccia a chi dorme. Tutto funziona molto bene e il comfort è maggiore di prima: ora aspettiamo di testare il tutto con la neve. Tagliano e smontando, si coglie con piacere la qualità costruttiva di Adria: multistrati in spessore, incollaggi, fissaggi e perni in legno per onferire vera solidità in tutti i particolari. Speriamo continui così! L'Adria su Ducato 2005 non è bello esternamente (il nuovo invece è proprio bello!), ma è molto di sostanza e ha già di serie tanti di quei particolari e dotazioni che gli altri non hanno. Poi con un pò di manualità è possibile fare tante piccole modifiche o allestimenti che lo rendono assolutamente vivibile e pratico. Ciao Paola >
>
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:08:09
ritirato sabato il mio coral 660 sp, ho riscontrato subito che nel divanetto le bocchette buttano poca aria, il conce dice che è normale e bisogna chiuderne qualcuna....
17
Road Runer
Road Runer
13/10/2008 8
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:56:52
[quote]Originally posted by Grifo680sk
Scusate se rinnovo il problema, qualche tempo fa avevo scritto di un mio problema con le bocchette di riscaldamento posizionate sotto il divanetto laterale del mio coral 680 SK. In breve dalle due bocchette non esce un filo d'aria neanche se chiudo tutte le altre e metto al massimo la Trume. Dalla discussione sul Forum mi sembra di aver capito che è un difetto comune dei coral i cui tubi di portata dell'aria calda per passare la porta fanno una serie di gomiti che di fatto impediscono il passaggio dell'aria. Scusatemi ma a tutt'oggi mi sembra impossibile che sia un difetto e se così fosse Adria dovrebbe porvi riparo. Una delle bocchette sotto il divanetto dovrebbe riscaldare la cabina guida che invece rimane freddissima. Vi sari grato se apportasse le Vostre esperienze perchè se effettivamente mi confermate che non è un problema del mio V.R. ma è un difetto di progettazione io sono deciso ad ottenere una soluzione da Adria. Tra l'altro siccome il mio mezzo è di aprile 2007 vorrei sfruttare la garanzia. Grazie a tutti sono possessore di un coral 660 dp agosto 2007 ma ti posso assicurare che se chiudo la prima bocchetta,che si trova a fianco alla porta, e l'ultima che è in cabina di guida,ho un flusso d'aria che arriva a farti "bollire" i piedi!!!!| L'unico difetto che ha,se cosi si può chiamare,è la prima bocchetta, che posizionata sotto la porta,spara aria bollente e di conseguenza il sensore del termostato,che è posizionato sopra alla porta,arriva a rilevare una temperatura della cellula falsata. Quindi mi trovo ad avere la parte posteriore più fredda dell'anteriore. Credo che sposterò il sensore all'incirca sopra la regolazone della temperatura,vinino al lavello per capirci,così arriverò ad ottenere una temp più omogenea in tutta la cellula. P.S. secondo mè il tuo problema deriva da una schiacciatura o foratura del condotto aria che arriva in cabina
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:12:31
La maggior parte dei veicoli di media fattura hanno sistemi di riscaldamento progettati sulla carta ma mai collaudati dal costruttore per ovvi motivi di costi, improponibili per taluni. Quindi il riscaldamento segue una apparente logica di distribuzione dell'aria consigliata dal produttore del sistema che però talvolta si scontra con realtà di piante molto diversificate tra loro. Adria, non effettua nessun collaudo nelle celle frigo e pertanto alcune anomalie vanno risolte insieme alla buona volontà dei vari capo officina delle concessionarie, come posizionare il sensore che rileva la temperatura interna in posizione più idonea rispetto a dove magari è investito da forte getto d'aria.
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:30:45
Grande Adria Coral 660 sp non c'e paragone riscalda da dio anche a - 10[:D][:D][:D]
dallapao
dallapao
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:54:12
Hei Zanf ... far e desfar l'è tut en laorar! Poi io sono una fucina di idee e quindi il buon Carlo ha appeso da un bel pò la bici al chiodo!Poi ogni tanto trancia un oblò, ma da buon fai da te, attack e nastro americano tamponano i 350€ che ci hanno chiesto per sostituire l'oblò con un turbovent abbiamo deciso di spenderli in gasolio! Come va la programmazione per Napoli? Mi fai venire una voglia .... era il mio desiderio per quest'anno, ma mi sà che dovrò ridimensionarmi. Ciao Vi aspettiamo, saluti a tutti Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link