quote:Originally posted by Bighit2>
Ciao Anch'io ho un'Adria. Come già detto in vari post non è questione di Adria ma di leggi della fisica... Se hai una Truma che soffia dentro a cinque tubi e lungo questi tubi ci sono varie aperture è chiaro che dalle aperture ( bocchette ) vicine uscirà più aria e più calda e man mano che ci si allontana la temperatura sarà sempre minore così come la portata. La bocchetta che è vicina alla Truma e che ha la doppia uscita cellula garage la tengo quasi sempre chiusa. Pensa che addirittura quella del garage l'ho tappata con del nastro americano lasciando solo una piccola fessura e ancora in garage fai la sauna perchè l'aria esce bollente. Alla notte adirittura le chiudo quasi tutte così il caldo si concentra in mansarda e nel lettone posteriore. Poi se hai voglia di fare causa all'Adria fai ... Vedi anche qui https://www.camperonline.it/for... Bye Luca >
quote:Originally posted by dallapao>
Grazie Grifo del tuo intervento. Il nostro è il ducato 2005, quindi versione precedente alla tua. Il nostro castello superiore non è raggiunto da alcun tubo e/o bocchetta. Il letto è un pianale in multistrato nobilitato e materasso semplicemente appoggiato su questo. L'unica bocchetta è a livello pavimento e quindi butta internamente al garage, sotto al letto inferiore. E' per quello che chi ci dorme si lamenta del freddo. Puoi postare qualche foto di dove tu hai bocchetta e/o di come passano i tubi nell'armadio? Grazie Paola >
quote:Originally posted by dallapao>
Buongiorno! Per Grifo confermo che anche nel nostro Ducato le bocchette nel divanetto laterale funzionano bene. Sabato scorso abbiamo (mio marito, io mi occupo dello studio ed acquisto materiali)smontato dalla Truma il tubo che corre in direzione bagno, inserito sull'uscita principale un pezzo speciale con doppia derivazione, da lì siamo risaliti interni all'armadio, passando attraverso la sctola lignea che funge da "comodino" per il letto posteriore alto. Messa bocchetta a circa 39-35 cm dal materasso, così da non gettare l'aria calda in faccia a chi dorme. Tutto funziona molto bene e il comfort è maggiore di prima: ora aspettiamo di testare il tutto con la neve. Tagliano e smontando, si coglie con piacere la qualità costruttiva di Adria: multistrati in spessore, incollaggi, fissaggi e perni in legno per onferire vera solidità in tutti i particolari. Speriamo continui così! L'Adria su Ducato 2005 non è bello esternamente (il nuovo invece è proprio bello!), ma è molto di sostanza e ha già di serie tanti di quei particolari e dotazioni che gli altri non hanno. Poi con un pò di manualità è possibile fare tante piccole modifiche o allestimenti che lo rendono assolutamente vivibile e pratico. Ciao Paola >