quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao gianni, io concordo, ma la mia metà probabilmente no. Per me la temperatura ideale in camera da letto (sempre se non si stanno facendo evoluzioni...[:I][:0][;)]) è di 16-17 gradi. Ma la mia signora se non vede almeno 27 gradi non è contenta. Lei a questa temperatura dorme, io no... -- gilby
Non so per chi ha caldo ma dorme sopra la stufa[:D] ma per noi la temperatura ideale non è certamente quella estiva...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
http://www.lastnavarre.it
Cancella messaggioquote:Originally posted by navarre> Ma per favore, non facciamo i moralisti/ambientalisti da 4 soldi, almeno finche' guidiamo dei pesanti mezzi a gasolio che fanno 7Km con un litro molto spesso fumando come ciminiere. Magari chi abbassa il riscaldamento del camper di notte di due gradi risparmiando mezzo litro di gpl, poi vive 300 giorni all'anno in una villa consumando trilioni di metri cubi di gas per scaldarla e trilioni di Kw per climatizzarla d'estate.
Se uno vuole lessarsi e sprecare energia non rinnovabili è ovviamente libero di farlo finché può farlo, ma ovviamente non può affermare che il suo modo è il modo giusto. >
quote:Originally posted by mauring> Questo è quello che ci offrono per la nostra passione; però il mio non fuma[:)]
Ma per favore, non facciamo i moralisti/ambientalisti da 4 soldi, almeno finche' guidiamo dei pesanti mezzi a gasolio che fanno 7Km con un litro molto spesso fumando come ciminiere.>
quote:Originally posted by mauring> Perché chi invece vive in appartamento non può usare riscaldamento e/o climatizzazione ?[?] E poi ci sono appartamenti di 500mq e villini di 70..chi consuma di più ? Comunque non vedo il nesso : a chi piace stare molto caldo in camper piacerà stare molto caldo di conseguenza anche a casa e viceversa. Noi personalmente, sarà la latitudine (Roma-zona mare), sarà l' inverno anomale, quest' anno il riscaldamento a casa lo abbiamo acceso si e no 5-6 volte...
Magari chi abbassa il riscaldamento del camper di notte di due gradi risparmiando mezzo litro di gpl, poi vive 300 giorni all'anno in una villa consumando trilioni di metri cubi di gas per scaldarla e trilioni di Kw per climatizzarla d'estate. >
quote:Originally posted by mauring> . non sò di preciso come sia fatta la tua cellula.. nel caso hai controllato le guarnizioni di eventuali adiacenti portelli?..oppure una canalizzazione della ventilazione " corta"... .
Io faccio un ragionamento semplice: il camper e' la mia seconda casa (viaggiante, per fortuna [8D] ), e se in casa di solito tengo 20° d'inverno, non vedo perche' in camper debba tenerne 15. IL fatto che ne abbia 24 in mansarda avviene di riflesso, per la particolare struttura del camper, ma non posso fare 15° giu' perche' su e' caldo, perche' altrimenti la moglie si congela. >
quote:Originally posted by carlo65 non sò di preciso come sia fatta la tua cellula.. nel caso hai controllato le guarnizioni di eventuali adiacenti portelli?..oppure una canalizzazione della ventilazione " corta"... >> La mansarda e' attaccata all'armadio dove c'e' la stufa, per cui risente del calore della stessa, ed anche con la bocchetta chiusa il caldo arriva molto piu' che nel resto del camper.