CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldamento elettrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:03:04
Ciao a tutti, sono un camperista alle prime armi e cercavo dei consigli su cosa installare come riscaldamento supplementare elettrico. Adesso ho una truma 4000, visto che in inverno vado spesso nei campeggi mi chiedevo se un riscaldamento elettrico fosse utile? Ho visto che in commercio vi sono dei condizionatori, prossimo mio acquisto, che all'occorenza fungono da riscaldamento, sono validi?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:09:00
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 31/01/2012  10:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La spesa minore e la sicurezza maggiore la si realizza con un piccolo radiatore ad olio da 800 watt o anche meno. Ricorda che in inverno la corrente disponibile nel campeggio potrebbe essere limitata. Marco.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:09:37
Io ho il clima Dometic 1500S, che d'inverno puoi usare come riscaldatore. Ha una resistenza da 800 watt, quindi non e' ovviamente che ci scaldi tutto il camper quando fuori fa -10° [:D], pero' aiuta la stufa a consumare meno, questo sicuramente, e rappresenta un sistema di emergenza nel caso il riscaldamento a gas non funzionasse. D'altre parte, se la resistenza fosse piu' potente ci sarebbe il rischio che la colonnina del camping o dell'area di sosta non te la regga, quindi diventerebbe inutilizzabile. Ci sono altri climatizzatori che invece di utilizzare la resistenza invertono il ciclo del clima ottenendo una pompa di calore. Bel sistema, consuma poca corrente in rapporto al calore fornito, peccato pero' che la pompa di calore cessi di funzionare quando la temp. esterna va qualche grado sottozero [:0][B)], per cui come sistema di riscaldamento in montagna d'inverno e' assolutamente inutile.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:17:41
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 31/01/2012  10:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I climatizzatiri se sono a pompa di calore non servono a niente, se invece tu montassi un clima cellula con riscaldamento a resistenza, qualcosa fà. Ma come dice Marco, il miglior risultato lo ottieni con radiatorino da 400-800W. PS: Ho scritto prima di aver letto ciò che ha scritto mauring, che condivido[;)] Ivo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:35:16
Quoto gli interventi di cui sopra, aggiungo che ho il radiatore ad olio da 500w de longhi, va bene ma da solo un contributo vista la poca potenza. Ti consiglio di cercare un radiatore ad olio con più livelli di potenza da selezionare, ne avevo vista una da 1500w, in modo da poterla utilizzare compatibilmente con gli ampere della colonnine dei campeggi. Tieni conto che con la potenza aumenta anche l'ingombro e questo è uno svantaggio, il vantaggio è che d'estate si possono lasciare a casa e hanno un prezzo limitato dell'ordine dei 100 euro. Ciao gianfi62
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:47:20
Okkio agli assorbimenti! Con la corrente elettrica occorre MOOOLTA attenzione.id="navy"> REGGIO EMILIA 23 ottobre 2011 – Sarebbero stati uccisi dal malfunzionamento di una stufetta elettrica i due ragazzi morti nel rogo di un camper a Cavriago, nel Reggiano, di 14 e 18 anni. Tragedia a Cavriago (RE). Dormono in camper dopo discoteca, due ragazzi morti in rogo. I feriti, di 17 e 19 anni, sono stati assistiti al pronto soccorso dell’ospedale di Montecchio e sono tenuti in osservazione. Non e’ stato necessario il trasporto in camera iperbarica, come era sembrato in un primo momento. La tragedia e’ avvenuta in Via Neida del comune di Cavriago. Entrambi del luogo, i due sono morti carbonizzati in un camper parcheggiato nel cortile dell’abitazione del quattordicenne. Secondo una prima ricostruzione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale, i quattro dopo aver trascorso la serata assieme si sarebbero fermati nel camper. Si sarebbero addormentati e il camper, forse a causa del malfunzionamento di una stufetta elettrica accesa, ha preso fuoco intorno alle cinque e mezzo. Due di loro sono rimasti intrappolati nel mezzo e sono morti carbonizzati. Un’inchiesta e’ stata aperta dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:08:33
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 31/01/2012  10:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavo a u nclima domestic , almeno di avere un piccolo aiuto al riscaldamento a gas,sai dirmi cosa spenderei ...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/01/2012 alle: 12:03:05
Non sono molto aggiornato sui prezzi perchè il mio l'ho installato nel 2006 (ed ha sempre funzionato egregiamente), però a naso credo che oggi un Dometic 1500 compresa installazione dovrebbe venire sui 1300-1500 euro. Con quello, in campeggio, risolvi il problema del caldo d'estate e dai un aiuto alla stufa d'inverno. E' un prodotto semplice e molto affidabile. Non mi ha dato mai un problema.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/01/2012 alle: 14:45:29
Ciao anch'io in campeggio in inverno utilizzo una piccola stufetta elettrica con resistenza e ventola, ha due temperature per due diversi assorbimenti perchè non tutti i campeggi ti danno abbastanza energia. Sempre sotto sorveglianza e mai durante la notte, giusto per supporto al gas che non basta mai.Serve più che altro da mantenimento del calore durante i pasti e nel dopocena. Anche in primavera o nelle giornate estive piovose toglie l'umidità e si sta meglio.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:05:35
Confermo quello detto da mauring: il condizionatore a Parigi l'abbiamo sfruttato per scaldarci(abbiamo una cagnolina e quando era freddo la lasciavamo al caldo nel camper) e questa estate a Siviglia per dormire al fresco.... ciao ciao Marcella
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:11:43
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 31/01/2012  14:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio perchè la stufetta elettirca ha una resistenza incandescente e basta un foglio per far prendere fuoco tutto, come si dice "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo" Ti consiglio di buttare la stufetta elettrica in quanto NON IDONEA per stare dentro ad un camper e utilizzare un radiatore ad olio. Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/01/2012 alle: 18:02:18
> Se vai spesso in campeggio e quindi ti allacci alla 220, il sistema migliore è la stufetta ad olio 500 w, scalda con moderazione la cellula, è silenziosa, costa poco, è molto sicura. Di meglio finora non sono riuscito a provare. By.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link