Ringrazzio tutti quanti per la preoccupazione del mio ricovero e degli auguri compreso chi mi ha scritto privatamente e mai immaginavo fossero così numerosi Grazie Grazie di cure siete fenomenali
Poche ore fa finalmente mi hanno congedato tutto tagliandato , revisionato e rimesso a nuovo , ho le chiappe mezzze mitragliate ma ci voleva , mi hanno vietato parecchi alimenti solidi e purtroppo anche liquidi e sarà dura ma per il camper e gnocca il semaforo e ancora sempre verde [:)][:D]
Antonio ,
premetto che l'ecovip 2.1 a parte quei difetti da mè riscontrati è e rimane un gran bel mezzo , spazioso , accogliente , ben coibientato e non troppo voluminoso eternamente , io l'ho acquistato usato l'anno scorso da un nostro geometra che lo usava solo nella bella stagione , l'inverno quel vr non sapeva cosa fosse , praticamente ci aveva percorso 15.000 in 4 anni ed era pari al nuovo , ora è meglio del nuovo ma con il doppio dei km
Il mio è di agosto 2004 su mottrice ducato 2.8 126 cv mentre il tuo è del 2005 su 2.8 power presumo ultima serie di quel modello e ho notato alcune migliorie rispetto al mio ma ci son voluti 4 anni per mgliorare quelle magagne e alcune purtroppo sono rimaste , ti elenco alcune migliorie apportate dal 2004 al 2005 , naturalmente mi riferisco al classic ma credo valga anche per il family :
- 2 - il gavone sotto pavimento è rimasto invariato
- 2 - riscaldamento mansarda modificato riscaldando tutto il sottomaterasso tramite doghe , nel mio si limitava a una sola bocchetta tra l'altro pozizionata in alto del mobile pensile adiacente alla mansarda e con scarsissima portata d'aria , puoi capire il frontale mansarda come si scaldava
- 3 - aggiunta predisposizione passaggio cavi ablo cucina e bagno , nel mio non era stato previsto nulla
- 4 - la spia allarme portellone VV è rimasta invariata
- 5 - predisposizione generatore migliorata , nel mio vi era solamente un pezzo di cavo che dal sotto armadio grande si fermava nella canalina protezione tubi riscldamento nel gavone a VV e nient'altro , puoi capire che predisposizione possa essere
- 6 - cablaggio impianto elettrico sotto ai sedili in gabina , invariato
- 7 - comando combi , invariato
- 8 - bocchetta aria calda in gabina con pochissima portata d'aria e per mè inutile perchè separo le 2 zone ma questo è soggettivo
- 9 - dinette piccola senza bocchetta di riscaldamento , invariato
- 10 - tubazione di scarico esterna da 75 , invariato
- 11 - porta ingresso cellula che ingiallisce dopo pochi mesi , invariato , anche se i due materiali tra pareti e porta sono differenti non mi è possibile accettare una differenza ben visibile di colore in particolare quando è nuvolo o senza sole
Per la mansarda ho provveduto a installare sulla tubazione dedicata un multivent truma nella cassapanca della dinnette piccola quella a ridosso dell'armadio piccolo e il comando con potenziometro del multivent l'ho posizionato in mansarda , poi ho deviato il tubo esistente proveniente dal mobile pensile allungandolo lungo tutto e dentro il portaoggetti mansarda creando due altre bocchette nel portaoggetti stesso , ora dovrei allungare quel tubo fino sotto alle finestre frontali ma dovrei smontare mezza mansarda e non me la sento , comunque con quella modifica l'inverno scorso con temperature esterne medie fino a -15C° non ho avuto alcun problema
Peccato che abbiano trascurato troppi particolari che piu pignoli come il sottoscriddo non accettano ma ribadisco che per tutto il resto è e rimane un eccellente VR
ciao
Mario
Modificato da ecostar il 23/10/2009 alle 20:28:43