quote:Risposta al messaggio di Ebracing inserito in data 19/11/2012 22:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che è possibile e sarebbe una eccellente accoppiata mario
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 19/11/2012 23:49:48 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>> Koala
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 19/11/2012 23:49:48 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>> Koala
quote:Risposta al messaggio di Koaletto inserito in data 19/11/2012 23:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Semplicemente vado in campeggio e mi allaccio alla rete elettrica. Comunque, in inverno quando non vado in montagna, se esco per i week/and, non ho alcun problema di corrente, anche se uso spesso il riscaldamento, la tv con il decoder separato, il lettore dvd, luci sempre accese, ho risolto il problema installando una batteria da 120.
quote:Risposta al messaggio di Koaletto inserito in data 19/11/2012 23:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>togli tranquillamente il potrebbe perchè al gelo e neve i pannelli FV poco o nulla fanno tranne quelle poche ore diurne assolate ma non reintegrano l'abbondante consumo giornaliero invernale , diciamo che gli fanno solletico se poi nevica o sei in ombra nulla possono , come eventualmente aumentare l'autonomia energetica o come reintegrarla quello devi deciderlo tu in base alle tue esigenze - dove sosterai e quanto sosterai preciso che in questo topic si discute di 2 validi sistemi di riscaldamento e non mi pare che sia intervenuto qualche sfegatato trumista ne Webaista a rompere le uova nel paniere , magari ci saranno iuventini - interisti - milanisti e via di seguito che nello stadio e anche fuori si menano pure ed in particolare gli ... meglio non dirlo [:D][:D] , adesso mi fucilerete ma se dobbiamo battibeccare meglio farlo divertendoci , io tifo per la squadra del portafoglio ma non ne ho trovata nessuna che me lo riempia come vorrei , sto cercando anche quella della salute ma nisba [:)][:D] mario
quote:Risposta al messaggio di Koaletto inserito in data 19/11/2012 23:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Odio i generatori (sensa togliere nulla a chi ce l'ha) Installare un generatore medio costa almeno 3000 €, Il costo della corrente in campeggio costa 3 €, significa che posso utilizzare la corrente del campeggio per almeno 1000 gg, se poi cimettiamo il costo del campeggio, ci posso stare almeno per 85/100 gg ( 15/20 gg all'anno fanno la media di 6/5 anni)
quote:Risposta al messaggio di Koaletto inserito in data 19/11/2012 21:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il camper è quello dei tuoi sogni compralo! Che sia webasto o truma, l'importante è che l'impianto di riscaldamento funzioni bene perchè altrimenti la temperatura all'interno si abbassa in pochi minuti e fa decisamente freddo. Piuttosto preoccupati di altri aspetti ovvero di tutte quelle accortezze che facilitano l'utilizzo del tuo VR durante la stagione invernale come ad esempio la coibentazione del serbatoio delle acque grigie, della cellula o il numero di bocchette e la loro diramazione. Ma che camper è, così per curiosità? GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
la vita e' un sorriso quote:Risposta al messaggio di Ebracing inserito in data 20/11/2012 12:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dalle dimensioni del tuo mezzo,riscaldare un camper da 6 mt basterebbe un modello di ingresso,se hai un camper grande dovrai cercare un prodotto + potente Credo comunque dai 1200 euro in su Ciao
quote:Risposta al messaggio di Ebracing inserito in data 20/11/2012 12:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè cambiare? Casomai potresti montare ANCHE il webasto, senza contare il fatto che se un impianto si impianta ([:0]) puoi utilizzare l'altro [;)]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga