quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 06/02/2013 18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riscaldamento sempre acceso, anche fosse al minimo. Serve per tenere al caldo, oltre a te e i tuoi familiari, anche tutti gli impianti del camper, in particolar modo l'impianto idrico (tubi, pompa, serbatoi e soprattutto boiler). Per la notte è soggettivo e legato alla coibentazione e sistema di riscaldamento che hai sul tuo mezzo. Personalmente lo tengo a 1 o 2, ma regolati un po' in base a come ti piace. Di notte tieni gli oblò appena socchiusi (basta un centimetro) per ridurre un po' il fenomeno della condensa.
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 06/02/2013 18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a beh...giusto per informarti che qua (a Trieste) ora nevischia e c'è un poco d'arietta[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]...il riscaldamento se hai un mezzo moderno lo puoi lasciare acceso anche in viaggio,e poi la notte...LOGICO regolerai la temperatura a...sensazione,diciamo che a 3 della Truma male non stai,se invece hai il Webasto...indicatore a ore 11!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 06/02/2013 18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tipo di camper? Tipo di riscaldamento? Non lo so se lo devi tenere a metà, sul 2 o su "stella" perché dipende da cose che non ci hai detto. Tendenzialmente si tiene al minimo quando si è via solo se la temperatura è sotto zero altrimenti il rischio di gelo non c'è ma c'è solo la sicurezza di consumare combustibile. Per la notte io lo alzo quando mi fa freddo e lo abbasso quando mi fa caldo; sembrerebbe una banalità ma può farlo comodamente solo chi ha la regolazione del riscaldamento accessibile comodamente dal letto senza alzarsi. Dacci qualche info in più. Marco.
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 06/02/2013 19:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sì dai, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Qualsiasi camper sopporta facilmente temperature di qualche grado sotto lo zero. A Trieste magari si arriverà a -5 o giù di lì e sicuramente non rappresenta un problema per qualsiasi camper. I problemi ce li si deve porre se si va in montagna dove la temperature arriva a -15/-20.
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 06/02/2013 22:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venerdì pomeriggio o Sabato mattina passa dal tuo concessionario e chiedi di farti una bella panoramica di cosa ti serve sapere. Vai tranquillo che un weekend lo riesci di sicuro a gestire. [:)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/02/2013 07:37:38 Mi spiegate perche' sulla truma che ho io ( modello 2006) non hanno messo un termostato tarato in gradi invece di quei numeri ? )>> Me lo sono chiesto pure io. Mi dissero che è perché la temperatura non coincide mai con quella impostata e la gente si lamentava. Boh... anche io preferirei i gradi.
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 06/02/2013 19:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raramente la temperatura a Trieste scende sotto lo zero (a parte questi ultimi anni seppur per pochi giorni) - abbiamo il mare [:D][:D] - quando succede, in genere, tira un pò d'arietta [:D][:D]. In alternativa alle giuste indicazioni di Popotamus valuta anche di passare la notte nello slargo che trovi a 70 metri del parcheggio a pagamento del Castello di Miramare, subito dopo l'ostello. Posto molto tranquillo, GRATIS e panoramico [8D] La stufa, come ti è stato detto, lasciala sempre accesa, al minimo quando siete a spasso, a sensazione quando siete dentro. Vedrai che starete benissimo. Buona vacanza. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 06/02/2013 19:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 07/02/2013 10:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lasci a manetta tutto il giorno, il gas ti basta, ma la batteria no. [;)] Comunque il gas, con queste temperature in effetti ti basta e avanza.
quote:Risposta al messaggio di ferfer inserito in data 07/02/2013 14:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Via Von Bruck è a pagamento, € 4 / 24 ore, CS esterno alla sbarra e quindi gratuito, posto economico, servito dai bus (ma anche a piedi) per andare in centro e ovunque, decisamente squallidino e rumoroso. Il posteggio attaccato al Castello di Miramare è gratis, tranquillo e panoramico, casomai vai in via Von Bruck a fare CS. Barcola, nel piazzale di fronte al Tritone, è gratis, abbastanza tranquillo (salvo traffico che dipende dai giorni). AA via del Panebianco non è male ma è distante da tutto e di più. Posteggi sulle rive tutti a pagamento dalle 8 alle 20 solo nei giorni feriali. La mia scelta: parcheggio a Miramare e CS in via Von Bruck. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo