quote:sono sto tirato in ballo... e perciò ballo... ho costruito un sistema per riscaldare il perimetro del letto matrimoniale in coda , utilizzando l'acqua calda prodotta dalla combi,ma questo è un sistema che utilizza energia normalmente inutilizzata , perciò a costo zero , altro discorso sarebbe accendere appositamente la combi x riscaldare una zona non riscaldata... Sono ormai 2 anni che utilizzo il mio manufatto e ne sono pienamente soddisfatto Saluti Paolo >> Paolè, sei quel che sei.[;)] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/01/2013 19:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e dimme dottò che sò..[;)]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 18/01/2013 09:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prelevando l'acqua riscaldata dalla combi ( tubo in alto di colore rosso )l'ho fatta circolare in una serpentina di rame, posizionata lungo il perimetro del letto matrimoniale posteriore, per poi reintrodurla nella stessa combi ( parte bassa tubo azzurro )utilizzando anche una valvola di non ritorno... Questo , in sintesi è il lavoro svolto. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/01/2013 16:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'acqua la mandi in pressione con la pompa dei rubinetti o hai messo una pompa dedicata?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/01/2013 16:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho utilizzato una pompa prelevata da un vebasto
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/01/2013 19:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow! Bel lavoro! [:)]