Inserito il 23/03/2014 alle: 21:04:50
Ciao, dico la mia, fuori dal coro, settimana bianca a Livigno, la prima di marzo, temp. notturna normalmente a meno 10, quattro camper equpaggiati con Truma Combi e Thermo top, consumo totale di gas poco piu' di una bombola da 10 Kg, ovviamente per camper, il Webasto ha contribuito dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 23, di giorno, con temperature primaverili si spegneva da solo, nessuno di noi ha smanettato con le bombole, il tutto ha funzionato perfettamente senza alcun kit alta quota, il consumo di gasolio, soltato io ho rifatto il pieno per testare il riscaldatore, e stato di circa 10 lt, racconto questa mia esperienza per dare un contributo ed offrire una ulteriore opportunità alle varie proposte avanzate dai partecipanti alla discussione, aggiungo, spesso si parla di costi, che i riscaldatori in questione sono reperibili usati ad un costo veramente abbordabile, e che, sui mezzi equipaggiati con radiatore supplementare, il montaggio è facilmente realizzabile in fai da te e è molto meno invasivo rispetto a qello occorrente per un riscaldatore ad aria, aggiungo che su alcuni mezzi risulta utile l'avviamento a motore caldo, anche per quelli di ultima generazione. Ricordo che il Thermo top ha una potenza di 5,2 WK sufficente a scaldare qualsiasi mezzo a qualsiasi temperatura. Un saluto Enzo