CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscontro frigo electrolux

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 23:09:09
Buonasera spero di non essere pesante con domande scontate... Però avendo preso un camper molto vecchio da poco come primo .. Sto imparando .. Volevo chiedere se sono normali le prestazioni che riscontro su questo electrolux del 91surprise​​​​​​.. Ha 3 livelli a gas e... Al 3 raffredda beme dopo circa 4-6 ore.. Peró oggi l ho lasciato al 2 nel camper chiuso con 36 gradi sotto il sole xke sono stato in giro x barcellona.. Al ritorno il frigo era freddo ben poco.. Sicuramente piu dei 4 o 6 gradi di casa... Saranno stati 10 o 14..in frezzer invece era ghiacciatissimo... Di notte invece lo metto al 2 e senza aprirlo al mattino é quasi come al 3...é un frigo andato secondo voi o é una prestazione normale x un frigo di 27 anni? È forse da ricaricare ? Grazie delle opinioni  laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 23:34:53
direi di non preoccuparti perchè il tuo frigo pur avendo 27 anni il suo lavoro lo sta svolgendo egregiamente , è normalissimo che la temperatura interna al frigo con 36 gradi ambiente salga , specifico che i frigo trivalenti compreso il tuo non è possibile ricaricarli , comunque non devi pretendere temperature interne al frigo come un frigo a compressore tipo quelli di casa , con temperature ambiente otre 30 gradi ti consiglio di impostare il selettore gas sul secondo livello poi lasicalo in quella posizione finche la temperatura ambiente scenderà al di sotto dei 30 gradi 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 23:47:49
Ok grazie meno male xke costano molto..  1/5 di quello che ho pagato il camper!! surprise​​​​​​.. Quindi sconsigli dmetterlo al 3?almeno col caldo xo se ho della carne dovrò avere fresco.!quindi é mormale che al 2 col caldo le bottiglie di acqua siano appena fresche e non fredde! Al 3 sono abb fredde..  Curiosità,:che vita utile può avere un frigo così se ben tenuto ? Ancora qualche anno dopo i 27 o devo aspettarti che da un momento all'altro mi abbandonerà ? Saluti
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 00:01:46

all'ultima domanda non è possibile risponderti , per le altre ti invito a leggere queste discussioni 

https://forum.camperonline.it/t...

mario
Mario
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 23:25:22
Io ho sempre 2-3 "saponette" che di giorno finiscono in frigo e di notte tornano in freezerwink
Gangan
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 11:07:13
Eccomi... X ecostar e non solo... Ecco le temperature del mio frigo a gas : stamattina 7,8 frigo, cellula 26, esterno 26. Adesso alle 10 e 30 frigo 11,9,, cellula 30 esterno 33 ! Il frigo è abbastanza pieno (ha qualcosa in tutti gli scompartini) ed è al 3 su 3 poiché ho verificato che al 2 cosi carico le prestazioni peggiorano! In ogni caso funziona un po sottotono vero ? Ho letto alcune discussioni e hai detto che la delta è 20 22 gradi... Io mi pare sono sui 17,18...credi che quando arrivo a tenerife e h più tempo mi conviene provare a cappottarlo x 24 ore x smuovere eventuali incrostazioni di ammoniaca ? Sicuramente non lo vado a cambiare mi costa 1/5 del camper surprise
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 11:24:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2018 alle 11:07:13

Eccomi... X ecostar e non solo... Ecco le temperature del mio frigo a gas : stamattina 7,8 frigo, cellula 26, esterno 26. Adesso alle 10 e 30 frigo 11,9,, cellula 30 esterno 33 ! Il frigo è abbastanza pieno (ha qualcosa
in tutti gli scompartini) ed è al 3 su 3 poiché ho verificato che al 2 cosi carico le prestazioni peggiorano! In ogni caso funziona un po sottotono vero ? Ho letto alcune discussioni e hai detto che la delta è 20 22 gradi... Io mi pare sono sui 17,18...credi che quando arrivo a tenerife e h più tempo mi conviene provare a cappottarlo x 24 ore x smuovere eventuali incrostazioni di ammoniaca ? Sicuramente non lo vado a cambiare mi costa 1/5 del camper 
...
Non sono ecostar,ma ti posso dire che il tuo frigo fa quello che può e lo fa bene.Ti do due consigli se lo riempi esageratamente e vuoi gli alimenti freschi non devi aprire il frigo.Lo so,è assurdo,ma è molto meglio fare spese frequenti e lasciare il frigo pieno per metà.L'altro consiglio è quello di pensare di prendere le cose prima di aprire il frigo così lo tieni aperto di meno.Anche questo è assurdo,ma ad esempio mia figlia(nonostante i ****iatoni)apre il frigo per uno spuntinoe guarda tutto sceglie,aspetta,decide ,prende,richiude e la T° passa da 7 a 30° in un minuto.
Altra cosa:quando il camperista vicino a te ti offre la birretta ed è gelata,sappi che l'ha tenuta nel freezer e ti sta prendendo in giro.E' una burla che fa sempre mio cognato per far diventare matti i vicini....e ci riesce sempre!laugh
Ciao Paolo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 11:28:49
Ora ho 12 gradi in frigo e 41 con termometro precisamente a fianco della griglia esterna ! So che non si dovrebbe ma ho il sedere esposto a sud est stamattina .. Interno cellula 30.7.

Modificato da Hunter85 il 14/07/2018 alle 11:29:05
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 11:37:26
In risposta al messaggio di Paolol del 14/07/2018 alle 11:24:34

Non sono ecostar,ma ti posso dire che il tuo frigo fa quello che può e lo fa bene.Ti do due consigli se lo riempi esageratamente e vuoi gli alimenti freschi non devi aprire il frigo.Lo so,è assurdo,ma è molto meglio fare
spese frequenti e lasciare il frigo pieno per metà.L'altro consiglio è quello di pensare di prendere le cose prima di aprire il frigo così lo tieni aperto di meno.Anche questo è assurdo,ma ad esempio mia figlia(nonostante i ****iatoni)apre il frigo per uno spuntinoe guarda tutto sceglie,aspetta,decide ,prende,richiude e la T° passa da 7 a 30° in un minuto. Altra cosa:quando il camperista vicino a te ti offre la birretta ed è gelata,sappi che l'ha tenuta nel freezer e ti sta prendendo in giro.E' una burla che fa sempre mio cognato per far diventare matti i vicini....e ci riesce sempre! Ciao Paolo
...
Haha ci credo! ! Sto gia cercando di prendere queste precauzioni!  Sto capendo che il frigo camper per varie ragioni é molto piu stressato d uno d casa..  Mi avevano gia detto che il funzionamento é accettabile, ma dopo aver misurato col termometro,, volevo sapere se potrei recuperare quei 2-4 gradi che mi pare che manchino dalla delta ottimale .. Magari mi faccio troppe pare ma divento un po' ossessivo quando ho a che fare con attrezzature nuove per melaugh
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 11:46:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/07/2018 alle 11:37:26

Haha ci credo! ! Sto gia cercando di prendere queste precauzioni!  Sto capendo che il frigo camper per varie ragioni é molto piu stressato d uno d casa..  Mi avevano gia detto che il funzionamento é accettabile, ma dopo
aver misurato col termometro,, volevo sapere se potrei recuperare quei 2-4 gradi che mi pare che manchino dalla delta ottimale .. Magari mi faccio troppe pare ma divento un po' ossessivo quando ho a che fare con attrezzature nuove per me
...
Hai visto?Ti stressi inutilmente,sudi,e la temperatura della cellula è aumentata di 2°.Se controlli il frigo,ha mantenuto la stessa T° e tu hai guadagnato il delta desiderato.Rilassati,metti due birre in ghiacciaia e prendi per il cubo il tuo vicinolaughlaugh.
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 13:59:14
Ora dopo 2 aperture x fare panini non sembra voler scendere sotto 15.5, avemdo 32 in cellula e 34 sulla griglia al sole... 

Modificato da Hunter85 il 14/07/2018 alle 14:35:22
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 22:34:02
Oggi ho messo in frigo una bottiglia di acqua da 2 l che era rimasta al sole e mi segna dopo 4 ore 20 gradi e fuori ce ne sono 28! Non capisco piu se sto frigo è andato alla frutta ! Ps. Il fatto che le bombole siano quasi finite può influire in qualche modo? Vi posso dire che sull ferfrigeratore del frigo non si è mai fatto brina mentre su quello congelatore si. L altro è semplicemente freddino freddo al tatto.. Boh. . 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 00:20:31
IMG_20180715_001208.jpgEcco immagini anche della fiamma .. Non si vede nella foto ma al centro oltre alla fiamma blu ce un puntino rosso incandescente è normale ? 

Modificato da Hunter85 il 15/07/2018 alle 00:21:33
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 01:56:32
ma sei in vacanza per divertiri o lo sei per provare il frigo ! , comunque da tutte le prove e misure temperature che hai fatto non ne hai azzeccata una , ripeto e ribadiscco per l'ennesima volta che il recupero del freddo perso è moooolto lento e lo recupera maggiormente da tarda sera fino al primo mattino , il delta T ed in particolare quello del tuo frigo con frigo correttamente funzionante a malpena è di 20/21 gradi ma il frigo deve essere in funzione da almeno 10/15 di ore con camper in piano e poche frequenze di apertura porta , la fiamma per poterla commentare bisogna vederla e anche sentirla ma a parte sentirla dalla foto che hai postato non si vede una mazza 

perdonami la franchezza ma capisci che risponderti per commentare le temperature da tè rilevate tra l'altro alla carlona non è possibile come non è possibile commentare una fiamma che non si vede , ora l'unico suggerimento che posso darti è quello di lasciare stare il frigo cercando di aprirlo il meno possibile evitando di infilarci viveri e bevante pressandoli ma lascia sempre il dovuto spazio per far circolare quel poco freddo generato e sopratutto non mettere mai bevande calde tipo quella bottiglia di acqua lasciata al sole perchè peggioreresti drasticamente aumentando la temperatura interna a tutto il frigo , per la fiammella se hai notato che sulla terza tacca rende meglio lascialo li poi quando ci darai possibilità di visionarla come si deve sulle sue 3 portate e potenze allora potremmo continuare 

aggiungo che in situazioni di forte caldo ambiente aprire lo sportello della celletta lasciandolo socchiuso fisso aiuta il reparto frigo , se poi lo togli sarebbe meglio tanto la dentro in questa stagione ci surgelerai ben poco o nulla , se la bombola è in fase di esaurimento devi solo sostituirla senza aspettare che esaurisca totalmente 

ore vedi di lasciar stare il frigo altrimenti perderemmo solo tempo creando confusione , Paolol che saluto nell'ultimo suo intervento ironicamente e garbatamente ha cercato di fartelo capire , comunque spannometrico a mio parere senza vedere ne sentire il tuo frigo non ha problemi quindi non andarteli a cercare e goditi la vacanza 

ciao 
Mario 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 10:04:37
smileysmileysmiley
Ok le prove sono un po' un disastro .. L unica attendibile è questa... Stamattina dopo 6 ore chiuso, con la sonda 5 cm sotto il il refrigeratore ho 12 grAdi e fuori 31...cmq ok cercherò di lasciarlo in pace .. L unica cosa proverò a vedere con freeze aperto se migliora! Cmq tranquillo che non mi rovino il viaggio! A me piace smanettare e imparare cose nuove! Se mi vedevi quando ho comprato la prima macchina era ugualme! In un mese l avevo smontata mezza e non sapevo neanche cos era un filtro dell arialaugh​​​​​​!! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 12:26:43
Comunque mi sono informato sul ribaltamento xke facendo ricerche anche su questo forum ho letto piu d una discussione in cui lo hanno fatto persone che registravano le mie temperature, ora non so se con più criterio rispetto a me o con meno caldo... Quindi losi fa solo s il frigo non funziona proprio piu e si sono escluse prima tutte le altr cause? 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 14:31:09
capovolgere il frigo lo si fa solo come untima spiagga e 8 su 10 non funziona , il tuo frigo sta regolarmente funzionando e in base alla temperatura ambiene rende per quel che può e non potrai chiedergli di più , se lo sfili dal suo vano poi lo ribalti nel tuo caso non otterrai alcun beneficio perdendo solo tempo 

ti allungo un altro suggerimento : 
prendi un foglio di carta tipo a4 poi lo tagli a meta per la sua lunnghezza , quel ritaglio lo infili tra porta e frigo poi chiudi la porta e tramite quel ritaglio di carta controlla se su tutto il perimetro della porta la quarnizione fa perfetta tenuta , se il ritaglio di carta con porta chiusa in alcuni punti si sfila con fecilità senza un minimo di resistenza allora è la porta che non chiude bene o la guarnizione che in quei punti non fa tenuta 

Mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 16:58:43
Ok grazie sicuramente non lo farò ora... Magari attendo di vedere alle canarie che sicuramente fa piu fresco che al sud della spagna, se migliora il rendimento ..li siamo sui 20-24 in piena estate! (le istruzioni cmq dicono che puo avere problemi gia con piu di 25...e che con 10-15 gradi ambiente, al 3 potrebbe invece ghiacciare.. Vedremo col tempo!) se sara così vuol dire che è a posto, Altrimenti magari proverò .. Ho tolto lo sportellino e in effetti patisce meno le aperture..ma addio ghiacciosmiley Cmq i succhi di frutta piccolini checche dica il termometro sono abb freschi .. L acqua da 2 litri ci mette 24 e passa ore ad abbassarla di poco dalla temp ambiente poverinofrown​​​​​​... Adesso x esempio ho 16 gradi in frigo e 33 in cellula dietro... Ma come si puo immaginare é stato aperta molte volte. Verificherò la guarnizione grazie x la disponibilità  ! Sai ho letto discussioni in cui si riportano temperature polari in piena estate, ma probab sono trivalenti un bel po piu moderni e performanti ! 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 17:56:44
non credere che i trivalenti recenti abbiano rese tanto superiori al tuo e quando va bene il deltaT è di 22 gradi  e sopportano meglio il fuori livello , non credere alle storielle del trivalente con rese polari in piena estate perchè sono tutte balle , hanno il vantaggio e comodità di essere gestiti dall'elettronica e quelli doppia porta di avere la cella freezer separata ma vorrei vedere se l'elettronica e tutto il contorno arivano integri con rese accetatbili all'età del tuo 

mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 20:31:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/07/2018 alle 16:58:43

Ok grazie sicuramente non lo farò ora... Magari attendo di vedere alle canarie che sicuramente fa piu fresco che al sud della spagna, se migliora il rendimento ..li siamo sui 20-24 in piena estate! (le istruzioni cmq dicono
che puo avere problemi gia con piu di 25...e che con 10-15 gradi ambiente, al 3 potrebbe invece ghiacciare.. Vedremo col tempo!) se sara così vuol dire che è a posto, Altrimenti magari proverò .. Ho tolto lo sportellino e in effetti patisce meno le aperture..ma addio ghiaccio Cmq i succhi di frutta piccolini checche dica il termometro sono abb freschi .. L acqua da 2 litri ci mette 24 e passa ore ad abbassarla di poco dalla temp ambiente poverino​​​​​​... Adesso x esempio ho 16 gradi in frigo e 33 in cellula dietro... Ma come si puo immaginare é stato aperta molte volte. Verificherò la guarnizione grazie x la disponibilità  ! Sai ho letto discussioni in cui si riportano temperature polari in piena estate, ma probab sono trivalenti un bel po piu moderni e performanti ! 
...
Sai,sei nuovo del forum e tutto non puoi sapere.Il camperista,come il pescatore è cacciapalle e sborone.Troverai sempre qualcuno che ti dirà che il mezzo nuovo,lui lo ha pagato la metà del tuo usato,che col mezzo uguale al tuo,lui faceva 18 km al litro,che quando è stato a livigno con -42° lui teneva la stufa a 2 e sudava quanto tu in questo momento.Lascia perdere....se non hai il frigo a compressore rassegnati al freschino e dimenticati del freddo,come bisogne dirtelo.Mio cognato sta partendo per spagna e portogallo....occhio alle birre che ti offronolaugh
Ciao Paolo.
P.S.Il puntino che vedevi nella fiamma probabilmente era/è la termocoppia che deve "toccare la fiamma
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 20:52:06
Ah beh può essere... Alcune persone mi hanno fatto questo discorso sui camper in generale :i nuovi bellissimi e comodissimi, però se il mio antiquato carrozzone si rompe 90% con 4 chiavi un meccanico lo sistema in tutto il mondo, mentre come per le auto tutta l elettronica sui camper nuovi può rovinare la vacanza in men che non si dica!! Beh io questo mezzo lo uso per fare esperienza e vedere le reali necessità x chissà in un futuro con qualche soldo in piu magari comprare qualcosa di più recente ! Cmq questo adriatik 360 mi da come l impressione che fosse un bel mezzo e particolare per i suoi anni rispetto a  altri vecchi modelli che mi ssmbravano più scadenti! Adesso un camper piu costoso, lo avrei comprato totalmente alla cieca pentendomi sicuramente di qualcosa... Con questo x 5000 euro mi sta bene tutto cio che funziona e anche i problemi mi serviranno a fare esperienza ! Di nuovo grazie x le info sul frigosmiley saluti! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link