CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscontro frigo electrolux

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 21:18:17
Ultima domanda... X il livello basta che sia abbastanza in bolla con la livella o bastano pochi gradi x far decadere la prestazione? Io l unica cosa che ho visto è che con pendenze abb rilevanti si spegne, altro non ho ancora notato... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 21:20:20
un grosso aiuto lo puoi avere migliorando la circolazione dell'aria nello scomparto posteriore del frigo se sei in um luogo tranquirllo (campeggio, AA) puoi pensare di togliere le griglie in un secondo tempo puoi pensare al montaggio delle ventole ,  un altra cosa buona sarebbe quella di riuscire a pescare aria da sotto il camper in genere quqlche grado piu fresca di quella sulla parete.
il mio arca M716 oltre alle normali griglie  aveva un foro sul pavimento con una ventola che aspiarava l'aria .. stessa cosa c'è sul mio attuale McLouis ma senza ventola (che arriverà a breve)
buoni km a tutti
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 21:24:31
Si gtazie ho già letto di questi interventi .. Fondamentalmente le prestazioni che ho mi bastano anche alla fine... Volevo solo appurare se si potessero essere accumulati residui di qualche tipo di scoria nel circuito dell ammoniaca o non è il mio caso... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 22:41:11
non conosco nello specifico il tuo camper ma per la prima esperienza hai fatto la scelta giusta , per livellare il camper chiaramente non serve controllare con livella a bolla o piombo ma basta il tuo occhio , una percentuale di fuori livello bassa a volte non visibile ad occhio non inficia sulla resa del frigo , se il frigo fosse in coda ma trasversale allora dovrai fare attenzione alla pendenza laterale DX e SX , quella di poppa e prua in quel caso non c'entrano ma c'entrano solo con frigo in posizione longitudinale 

mario
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 22:45:47
In risposta al messaggio di ecostar del 15/07/2018 alle 22:41:11

non conosco nello specifico il tuo camper ma per la prima esperienza hai fatto la scelta giusta , per livellare il camper chiaramente non serve controllare con livella a bolla o piombo ma basta il tuo occhio , una percentuale
di fuori livello bassa a volte non visibile ad occhio non inficia sulla resa del frigo , se il frigo fosse in coda ma trasversale allora dovrai fare attenzione alla pendenza laterale DX e SX , quella di poppa e prua in quel caso non c'entrano ma c'entrano solo con frigo in posizione longitudinale  mario
...
yes ho il frigo nell angolo post dx... Questo modello ci é piaciuto proprio xke aveva la cucina dietro e nonostante 5.7 m con questa disposizione x noi che siamo in 2 é spazioso in zona giorno e non ci si impedisce tra chi cucina e chi sta sul tavolo o divano smiley​​​​​​, un paio  che abb vistodi 6 e passa metri erano molto piu bui e angusti d questo... Buona serata! 

Modificato da Hunter85 il 15/07/2018 alle 22:50:13
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 02:33:39

quindi frigo trasversale come da foto

_resizeClass.jpg
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:50:11
yes é lo stesso camper! laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 16:50:18
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/07/2018 alle 13:50:11

é lo stesso camper! 
 non a caso è stata postata quella foto 
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 19:35:32
laugh​​​​​​... Già  .. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 19:45:26
Ok... Ennesimo quesito... Oggi facciamo 4 ore di viaggio e... Frigo a 12v in marcia quasi totalmente scaldato all arrivo... Aggiungo che era senza sportellino freezer, alla partenza quando ho spento il gas era normalmente fresco come al solito, all arrivo il radiatore del frigo era quasi temp ambiente,, quello freezer fresco come solitamente è quello frigo, quindi abbondantemente sopra lo zero . Secondo voi ho qualcosa che non va alla resistenza 12 o é il solito discorso del caldo? Tutto il viaggio con 37 all ombra... Voglio dire le prestazioni peggiorano a 12 v in marcia rispetto a gas stazionamento ? Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:06:15
è probabile qualche anomalia continua o discontinua lato 12 v , potrebbe essere la resistenza interrotta , l'interruttore 12V che non commuta oppure l'apposito rele che non da consenso alla 12V sulla linea resistenza con motore acceso , in queste 3 ipotesi troverai l'anomalia ma devi stanarla tu divertendoti con testerr alla mano 

con la fonte 12V la resa è inferiore ma la temperaura interna al frigo del momento durante il viaggio doveva mantenerla , sei sicuro di aver commutato su ON l'apposito interrutore rosso ? 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:37:55
In risposta al messaggio di ecostar del 16/07/2018 alle 22:06:15

è probabile qualche anomalia continua o discontinua lato 12 v , potrebbe essere la resistenza interrotta , l'interruttore 12V che non commuta oppure l'apposito rele che non da consenso alla 12V sulla linea resistenza con
motore acceso , in queste 3 ipotesi troverai l'anomalia ma devi stanarla tu divertendoti con testerr alla mano  con la fonte 12V la resa è inferiore ma la temperaura interna al frigo del momento durante il viaggio doveva mantenerla , sei sicuro di aver commutato su ON l'apposito interrutore rosso ?  mario
...
L interruttore l ho acceso ed era rosso illuminato... Verificherò meglio nei prox viaggi.. Non ho tester e siccome a camper spento non può funzionare mi é difficile fare prove empiriche... So che adesdo per curiosità mi sono attaccato alla 220 x vedere se funziona tutto esi é ri raffreddato, parrebbe anche meglio che a gas! X anomalia discontinua intendi che va e non va? Perché può essere .. In altri viaggi non si é scaldato così tanto a 12...oggi intorno a Valencia era veramente da morire e senza ac la cellula é veramente calda, però mi sembra che non abbia proprio funzionato .. Cmq una verifica che posso fare al prox viaggio é di vedere se si scaldano le serpentine a 12 v! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:45:31
I rele credo funzioni xke a interruttore 12 on si illumina all accensione del motore (anzi al primo tocco di acceleratore non so xke) e si spegne allo spegnimento sempre del motore ..

Unica cosa nel viaggio ho spento il motore in 2 soste x circa 10 min l una ma non credo che influenzi su 3, 4 ore... 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:03:04
quell'interruttore con il tempo e utilizzo tende a cuocersi sui contatti e all'occorrenza potrebbe illuminarsi ma senza dare corrente all resistenza oppure la manda e non la manda nel senso che è discontinua , dopo un viaggio prima di spegnere il motore controlla il cilindro camino e se fosse quasi rovente allora la resistenza ha funzionato , un tester anche da quattro soldi è un accessorio che a bordo non dovrebbe mai mancare
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 00:19:20
Mentre scrivevi questo ho provato a farlo. Ovvero, ho spento la 220fino a che ho cominciato a sentire raffreddarsi il camino... Poi ho acceso  il camper e a 12 e ho visto che il camino ha smesso di raffreddarsi.. Sicuro quando lo metto a 220 scotta di più ! Ora al prox viaggio lungo farò la prova dando molto più tempo a 12 v in modo da essere sicuro . Ora come ora sembra che la resistenza vada... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:55:35
A 220 va meglio che a gas! Ragazzi quanto deve essere alta la fiammella  correttamente su questi frigo?.. Beh se a 220 va molto bene deduco che non ha problemi all ammoniaca .. laugh
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:28:41
IMG_20180717_211008.jpgda questa immagine credo si veda abb bene la dimensione e la qualità della fiamma .. Ho pensato che se a 220 rende piu che a gas possa dipendere da una fiamma troppo bassa che scalda meno della resistenza 220...che dite é possibile ? Inoltre faccio presente che tra 1 e 2 la fiammella cresce mentre tra 2 e 3 quasi impercettibilmente ..  Eventualmente qualxuno mi puo spiegare dettagliatamente come portare la fiamma a 7 8 cm? Ho letto vari post ma è veramente la prima volta che metto mano a un frigo e circuiti del gas... Non ho capito molto bene dove agire..

Modificato da Hunter85 il 17/07/2018 alle 22:50:06
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 23:16:54
per quel che vedo quella fiammella mi pare un po floscia se poi dalla posizione 2 alla 3 non aumenta direi che non è normale , che tipo di riduttore gas stai usando ? , se riesci posta una foto del riduttore e sarei più agevolato nel consigliarti , nel frattempo prova ad acecndere tutti i fornelli del piano cottura poi uno a uno li spegni lasciandone acceso uno solo , mentre li spegni controlla se sull'unico fornello acceso la fiamma aumenta diventando più corposa , sei un ragazzo sveglio e sul funzionamento a gas avrai capito dove sto parando ma per il momento non illuderti perche l'eventuale causa di quella fiamma floscia non potrebbe dipendere dal riduttore anche se te lo auguro 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 01:26:31
Bene grazie mille.. Domani non ho molto tempo però provo a vedere e posto le foto del riduttore .. Ma non c é un modo, qualche valvola x gestire la portata della manopola del frigo? Il bruciatore sembra pulito... È color ottone... Cmq mi sono rallegrato xke il circuito della miscela funziona... Adesso in qualche modo riusciremo ad alzare sta fiamma spero! Mi sembrerebbe un problema poco gravelaughlaugh​​​​​​.. Ma magari sbaglio... Ps
Ho 2 bombole quasi vuote, con 2 riduttore identici... La fiammella è uguale con entrambe... Pensi che non ha abb pressione giusto? Cmq sono da 29 mbar... Le istruzioni del frigo dicono 30 ma non penso sia questo.. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 08:55:45
Bongiorno! Allora fattole prove con i fornelli e la portata della fiamma resta uguale spegnendone uno (ne ho 2). Questo è il riduttore ! IMG_20180718_084905.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link