CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risigillatura finestre, oblò, tetto, ... tutto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 20:38:34
Certo certo é che ho il camper da 3 settimane, sono inesperto, é molto vecchio e tutto quello che é ben conservato (mi sembra tutto a parte un angolo della parete post infiltrata) vorrei mantenerlo cosi per qualche anno ancora! Sto cercando di capire il piu in fretta possibile... Grazie dei suggerimenti a tutti cmq
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 22:35:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/07/2018 alle 20:38:34

Certo certo é che ho il camper da 3 settimane, sono inesperto, é molto vecchio e tutto quello che é ben conservato (mi sembra tutto a parte un angolo della parete post infiltrata) vorrei mantenerlo cosi per qualche anno ancora! Sto cercando di capire il piu in fretta possibile... Grazie dei suggerimenti a tutti cmq
ciao 
avete idea di quanto possa costare mediamente una risigillatura ad un mezzo di 7.30 mt? 
Rilascerebbero anche una garanzia?
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 23:10:33
In risposta al messaggio di kalasaya del 13/07/2018 alle 22:35:01

ciao  avete idea di quanto possa costare mediamente una risigillatura ad un mezzo di 7.30 mt?  Rilascerebbero anche una garanzia?
dai 350 ai 5oo euro questi sono i prezzi nella mia zona,per garanzia,se parli di infiltrazioni penso proprio di nò.
marco
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 00:04:02
In risposta al messaggio di peo63 del 13/07/2018 alle 23:10:33

dai 350 ai 5oo euro questi sono i prezzi nella mia zona,per garanzia,se parli di infiltrazioni penso proprio di nò.
Grazie  , e ' solo che  da  5 anni  le sigillature del mio camper non vengono toccate  e penso che forse dovrei rifarle. Ciao Ciao

Modificato da kalasaya il 15/07/2018 alle 00:06:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 07:53:34
Cinque anni non sono poi così tanti, va considerato dove viene rimessato il camper, se allo scoperto, al coperto o meglio ancora al chiuso... il sole è quello che fa i maggiori danni ma comunque dopo cinque anni di solito non è necessario rifare le sigillature anche perché se si vuole fare un lavoro come si deve bisognerebbe togliere tutto il vecchio, pulire e rimettere il nuovo sigillante e non passarlo semplicemente sopra il che è un lavoro non da poco... prima di tutto controllerei a vista la situazione, poi con un igrometro da dentro controllerei tutto gli angoli e i profili di finestre e obló... solo dopo valuterei se necessario rifare le sigillature... ciao marco
Marco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:53:20
molto dipende anche dalla qualità costruttiva ,ci sono camper di oltre 10 anni sempre tenuti all'esterno e mai rifatte le sigillature ,ad esempio l'adria non mi pare soffra di problematiche sulle infiltrazioni ...a volte rifarle da persone inesperte reca più danni che non rifarle.
carpe diem ......

Luca
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 15:07:00
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/07/2018 alle 10:53:20

molto dipende anche dalla qualità costruttiva ,ci sono camper di oltre 10 anni sempre tenuti all'esterno e mai rifatte le sigillature ,ad esempio l'adria non mi pare soffra di problematiche sulle infiltrazioni ...a volte rifarle da persone inesperte reca più danni che non rifarle.
Infatti il mio è infiltrato nell angolo dx della parete post solo xke i precedenti proprietari hanno dato una bella botta, spaccato l angolo e danneggiato il cordolo-guarnizione che corre lungo l angolo, avendo poi fatto un rabbercio alla meno peggio, é entrata acqua. Ora ho risigillato la giunzione xke prima ai vedeva a occhio lo spazio staccato e sicuramente é meglio.. Speriamo tenga fino a eventuale futuro rifacimento parete post! Nel qual caso aspettatevi vessazioni e richieste su come si fa!! laughlaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 22:18:06
salve...
ormai i sigillanti di polimero sono essenziali... personalmente finisco il lavoro di sigillatura, verniciando sopra il sigillante, con vernice bianca poliuretanica... 
ciao attutti
massimo
massimo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 10:28:55
AGGIORNAMENTO 
Rifatte le sigillatura di tutte le finestre con il ceyss ms polimero usando il nastro carta come mi avete suggerito e il risultato mi pare molto migliore laughgrazie! 
Adesso manca solo tutto il tetto e poi sarò tranquillo winkIMG_20180819_101430.jpg

Modificato da Hunter85 il 19/08/2018 alle 10:30:15
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 10:33:40
... IMG_20180819_101909-1587x1190.jpg

Modificato da Hunter85 il 19/08/2018 alle 10:40:06
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 11:33:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/08/2018 alle 10:28:55

AGGIORNAMENTO  Rifatte le sigillatura di tutte le finestre con il ceyss ms polimero usando il nastro carta come mi avete suggerito e il risultato mi pare molto migliore grazie!  Adesso manca solo tutto il tetto e poi sarò tranquillo 
Ottimo lavoro ma io le avrei fatte di colore nero.

Marlin 59 2.8 tdid
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 13:02:13
Vero.. Ma sono in viaggio perenne, avevo voglia di tranquillizzarmi e rifarle prima possibile xke le avevano fattecol silicone... Ho trovato il ceyss polimero bianco e grigio e un prodotto piu professionale nero... E quello lo tengo per il tetto... La prox volta se ci sara le faro tutte nerewink
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 01:03:10
Io ho terminato le operazioni di rifacimento sigillature sabato scorso sul mio Rimor del 2010. Le rifaccio ogni tre anni, su questo camper è la seconda volta che intervengo. Ritengo migliore fare manutenzione periodica piuttosto che subire un'infiltrazione. Ho tolto il vecchio sigillante con mezza  molletta da bucato in legno(non ditelo a mia moglie che l'ho fregata sul terrazzo dove stende), pulito bene, messo nastro, steso prodotto e lisciato con il dito. L'ultima parte di lavoro l'ho fatta Sabato mattina e domenica mattina dalle 6,30 alle 8 appunto per il motivo che non si deve operare con temperature elevate...il lavoro sembra ben riuscito ed ho risparmiato tanti soldini.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 10:44:01
Ragazzi mi confermate che se le sigillature esterne sono ok su finestre e giunzione angoli, non ci sono buchi in carrozzeria, le infiltrazioni sono evitate al 100%? Da sotto non arrivano vero?
È una cosa che mi da molta ansia x quando pioverà molto... Questo camper è stato in rimessa esterna a verona x piu di 20 anni e acqua ne ha presa a valanghe... Ha un pezzo di parete dietro marcia... Il resto (pareti, tetto e pavimento è a tutto a posto, mi han detto quelli a cui hofatto fare il controllo prima di comprarlo) .. L infiltrazioni c era stata x un incidente restaurato male sul cordolo... Ora é a posto e spero che non continui .. Poi in futuro forse rifarò la parete.. Xke é un buon 50 cm x 30 cm da buttare lungo l angolo dx posteriore e poi sempre la parete dietro sotto l armadietto del lavandino lungo la giunzione con il pavimento una cosa strana, su 10x 50 cm é rovinato da dentro, ma da fuori suona molto secco e duro... Boh... I tecnici mi hanno detto che se sigillo bene posso stare tranquillo visto che il camper è molto vecchio conviene cosi... Vediamo in futuro . 

Modificato da Hunter85 il 20/08/2018 alle 10:53:05
6
Mik15681
Mik15681
21/03/2019 40
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 19:23:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/07/2018 alle 23:01:16

Buonasera sto provvededendo a risigillare il camper che ho comprato usato.. Adria 360 91..volevo chiedere se sto facendo le cose giuste o no.. Su consiglio d chi mi ha installato l impianto solare ho comprato sigillante polimerico
della pattex, mi ja detto assolutamente no silicone e ha onsistito per i polimeri . È corretto? Ho proceduto in questo modo:tolto il vecchio sigillante(semplice silicone!) , sgrassato bene con sapone e poi alcool e rifatto la sigillatura. Posto delle foto cosi mi dite se è corretto spalmare con dito oppure come sto facendo io cioè andando su e giu con la pistola tipo pasticcere... Graziea qualcuno sembrerà una schifezza ma é la prima volta che mi cimento , mi interessa solo sapere quale tecnica delle 2 è migliore funzionalmente(esteticamente mi piace piu senza spalmare) e se il sigillante é di qualità . 
...
Ciao … devo sigillare anche io oblò del bagno . Che prodotto hai usato o mi consiglieresti ? Non capisco dalla foto che prodotto è… grazie 
Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link