Dopo aver smontato tutto per arrivare al sensore aria aspirata, l'ho sostituito, ho sostituito anche il sensore esterno e quello interno, poi è stata ricaricato il gase che nel frattempo causa una perdita era a zero
Adesso funziona bene, bene per il daily non significa perfetta, perché il controllo non è mai stato preciso (difetto all'origine) ma per lo meno è tornato a lavorare come prima, cioè la temperatura non impazzisce
Faccio attenzione che le bocchette centrali se aperte non vadano verso il sensore posto al centro della plancia per evitare che possano influenzare la lettura della temperatura che è gia critica di per se, ho fatto un viaggetto di un mese e mezzo in Spagna con clima molto variabile (anche sotto zero) e finalmente non mi viene più l'esaurimento nervoso per regolare l'aria calda / fredda!
Onestamente non saprei dire quale dei tre sensori fosse la causa, ero certo che fosse quello dell'aria aspirata ma dato che nel frattempo quello della plancia a forza di montare e smontare si era rotto li ho cambiati entrambi e ho cambiato anche quello esterno, per me era quello dell'aria aspirata ma a questo punto non lo saprò mai con certezza e va bene così
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Modificato da rubylove il 15/01/2026 alle 20:39:15