CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ristagni di acqua sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:35:20
Il mio glen430 del 2004 è rimessato all'aperto. Con le piogge ho notato che si forma un modesto ristagno d'acqua sul tetto lungo tutta la linea immaginaria che delimita l'inizio della gobba della mansarda ed il restante tetto (proprio sulla porta), complice il fatto che è rimessato in leggera pendenza. Purtroppo non posso rimessarlo al contrario in quanto non riuscirei ad aprire la porta cellula. Chiedo a voi esperti, è una condizione da evitare ? A lungo andare potrebbe essere fonte di infiltrazioni ? Potrebbe andar bene coprirlo con uno di quei teli traspiranti ?id="size3">id="blue">

Modificato da McKioto il 07/10/2008 alle 07:26:01
senior
senior
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:14:42
Potresti salire sui cunei con le ruote anteriori o posteriori quando sei in rimessaggio.Ciao, Senior
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:22:16
purtroppo la posizione è obbligata ed i cunei non servirebbero a molto. Desideravo sapere i rischi ai quali si va incontro in questa condizione.id="size3">id="blue">
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:27:34
il mio povero DORAL del 98 ha quel problema e pian piano l'acqua mi entra causa cedimento delle siliconature (stò intervenendo). insomma bello non è... ma credo anche che quasi tutti i camper abbiano questo problema del ristagno alla fine della mansarda. L'idea dei cunei sei "in strada" non è fattibile mentre in rimessaggio credo sia molto intelligente. ciao Vittorio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:52:26
Io ho un Marlin Mansardato ed avevo un ristagno appena dietro la mansarda, l'ho risolto mettendo due zeppe in legno da 10 cm sulle ruote anteriori. Purtroppo non c'è altro sistema in quanto con il ristagno prima ti deborda dell'acqua sporca sulle fiancate ed è orribile da vedere ma poi cominciano le infiltrazioni causa screpolature sulle sigillature e porosità varie. E' evidente che ogni veicolo fà storia a se per l'inclinazione che esso ha rispetto alle ruote anteriori. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="brown">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:51:36
sul mio vecchio camper risolsi incollando (sull'angolo) un po di spugnetta adesiva a striscie...sai quella che si usa per le finestre - in questo modo assorbe dal tetto e cade dalla parete - farà sicuramente la striscia nera ma sempre meglio delle infiltrazioni - saluti luc
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 04/10/2008 alle: 08:52:29
Ciao McKioto non sono ancora uno di voi, ma dal prossimo fine settimana avrò finalmente il mio primo camper (se passa il controllo infiltrazioni). E' il tuo stesso modello, un MC Louis glen430 del 2004[:)][:)][:)] anche in questo, nello stesso punto c'è un ristagno, ma sembra nulla di grave. Posso chiederti come ti trovi con il tuo mezzo?? Buoni kilometri a tutti Walter
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 04/10/2008 alle: 09:21:35
@McKioto - Qualcuno ha risolto il tuo problema mettendo durante la sosta uno o più lembi di stoffa che dal ristagno vanno oltre il tetto, in questo modo l'acqua viene scaricata completamente (più o meno dovrebbe essere qualcosa di simile alle spugne di lucluc). Non so se è un sistema efficace. Io tenendo il camper nel rimessaggio ho risolto con i cunei, ma il vantaggio è che puoi provare senza modificare niente. Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/10/2008 alle: 09:25:43
Anch'io ho questo problema, che non riesco a risolvere con i cunei. Ho comprato il "mezzo telo" Fiamma, quello che copre il tetto: non sarà traspirante, ma sicuramente è molto meglio della pozza d'acqua.
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:06:12
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Io ho un Marlin Mansardato ed avevo un ristagno appena dietro la mansarda, l'ho risolto mettendo due zeppe in legno da 10 cm sulle ruote anteriori. Purtroppo non c'è altro sistema in quanto con il ristagno prima ti deborda dell'acqua sporca sulle fiancate ed è orribile da vedere ma poi cominciano le infiltrazioni causa screpolature sulle sigillature e porosità varie. E' evidente che ogni veicolo fà storia a se per l'inclinazione che esso ha rispetto alle ruote anteriori. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="brown"> >
> stesso mezzo stesso problema, anch'io l'ho "risolto" con i cunei non è il massimo ma funziona[:D] ciao roby
19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 04/10/2008 alle: 12:58:48
Ma i progettisti di camper non sanno che esistono i tetti? A casa loro l'acqua gli resta sul tetto? E' logico che prima o poi si infiltri da qualche parte, spendiamo migliaia di euro e non riescono nemmeno ad evitare una cosa così semplice da risolvere: basta un pò di pendenza!!!![:(!]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/10/2008 alle: 13:39:35
salvo io ho un mobilvetta del 92 e a causa dei ristagni avevo infitrazione d'acqua dalle griglie del condizionatore ho risolto il problema mattendolo leggermente in pendeza cosi non ho ristagni ciao antonio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 04/10/2008 alle: 13:56:44
io lo faccio salire sui cunei ed evito quasi completanmente il ristagno. stendiamo un velo pietoso sui progettisti !!! secondo me non hanno mai avuto un camper , anzi ! ho il sentore che se ne guardino bene !
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:53:19
quote:Originally posted by gloria2006
Ciao McKioto non sono ancora uno di voi, ma dal prossimo fine settimana avrò finalmente il mio primo camper (se passa il controllo infiltrazioni). E' il tuo stesso modello, un MC Louis glen430 del 2004[:)][:)][:)] anche in questo, nello stesso punto c'è un ristagno, ma sembra nulla di grave. Posso chiederti come ti trovi con il tuo mezzo?? Buoni kilometri a tutti Walter >
> Ciao Walter, benvenuto tra noi. E' stato acquistato a Gennaio dopo aver visionato parecchi mezzi di uguale categoria. Ci è piaciuto subito per l'ampiezza delle cuccette e gli spazi interni. Abbiamo percorso più di 5000 Km e siamo più che soddisfatti. Qualche piccolo problema si è manifestato ma ci siamo accorti che sono comuni a tanti altri mezzi. Comunque, per approfondire, puoi fare una ricerca digitando nel campo il mio nickname. Sicuramente lo consigliamo per il rapporto qualità prezzo.Se vuoi altre info contattami pure. [;)]id="size3">id="blue">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:58:19
quote:Originally posted by Vespa49
@McKioto - Qualcuno ha risolto il tuo problema mettendo durante la sosta uno o più lembi di stoffa che dal ristagno vanno oltre il tetto, in questo modo l'acqua viene scaricata completamente (più o meno dovrebbe essere qualcosa di simile alle spugne di lucluc). Non so se è un sistema efficace. Io tenendo il camper nel rimessaggio ho risolto con i cunei, ma il vantaggio è che puoi provare senza modificare niente. Ciao >
> purtroppo non posso risolvere con i cunei. Avevo pensato ai lembi di stoffa, ma poi non abbiamo un tessuto zuppo d'acqua che, dopo aver portato via il liquido dalla pozza, rimane a contatto proprio sopra le giunture ?id="size3">id="blue">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/10/2008 alle: 02:33:42
Un giorno sotto le finestre dell'ufficio.....non ho potuto non fotografarlo... Ristagno pericolosissimo a mio avviso d'acqua..mezzo nuovissimo.. Toto - infiltrazioni....secondo voi dopo quanto tempo?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 05/10/2008 alle: 07:26:46
quote:Originally posted by GinoGina
Anch'io ho questo problema, che non riesco a risolvere con i cunei. Ho comprato il "mezzo telo" Fiamma, quello che copre il tetto: non sarà traspirante, ma sicuramente è molto meglio della pozza d'acqua. >
>id="size1"> Ero interessato a comprarlo sai dirmi quanto costa?
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 05/10/2008 alle: 08:23:25
Diciamo che in linea di massima il problema delle infiltrazioni non è causato dall'acqua, ma dal sole che mangia le siggillature e le guarnizioni.Quindi l'infiltrazione non è altro che una conseguenza. Da mia personale esperienza ti posso dire che coprire il camper con un telo traspirante è il massimo che tu possa fare, non avendo un posto al coperto dove ricoverarlo. In piu' risolveresti anche l'odiato problema delle righe nere. Ciao
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 05/10/2008 alle: 19:08:31
la mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? Siliconare ? Meccanicamente non mi è stato possibile reinserirla in sede.id="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/10/2008 alle: 19:26:34
quote:Originally posted by McKioto
mentre ispezionavo il tetto, all'altezza massima della mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? Siliconare ? Meccanicamente non mi è stato possibile reinserirla in sede.id="size3">id="blue"> >
> Ciao, se la parte "piegata" è l'alluminio della parete e l'angolo il profilo del tetto.. DEVI intervenire subito! Al minimo sigillando tutto con il sikaflex 221 bianco abbondando nell'apertura. Per un lavoro migliore puoi cercare di tirare fuori la piegatura incollando una moneta da 100lire del vecchio conio o una rondella molto spessa e larga su cui avrai infilato forandola un bullone a testa piatta svasato in modo che quando la moneta si è attaccata alla parete di alluminio puoi tirare con forza (usa un sigillante adesivo tipo sikaflex 252 o pattex mille chiodi (si pulisce con acqua calda quando ancora liquido) e raddrizzare l'alluminio piegato..e sigillare comunque con il sika 221 Ad occhio lì devi aver preso un ramo basso.. Buon lavoro! Marcello
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 05/10/2008 alle: 19:36:27
Puoi ottenere il non ristagno facendo fare da un fabbro due slitte con base alta da terra di 50 cm con fermo fine corsa. Ma per le infiltrazioni; si il ristagno dell'acqua può causare penetrazioni nella cellula ma la causa e l'esposizione al sole a temperature calde e fredde che dilatano e restringono l'alluminio. Un rimedio è quello di togliere il vecchio silicone in eccesso e rimetterlo di nuovo lungo la linea di accoppiamento.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link