quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> stesso mezzo stesso problema, anch'io l'ho "risolto" con i cunei non è il massimo ma funziona[:D] ciao roby
Io ho un Marlin Mansardato ed avevo un ristagno appena dietro la mansarda, l'ho risolto mettendo due zeppe in legno da 10 cm sulle ruote anteriori. Purtroppo non c'è altro sistema in quanto con il ristagno prima ti deborda dell'acqua sporca sulle fiancate ed è orribile da vedere ma poi cominciano le infiltrazioni causa screpolature sulle sigillature e porosità varie. E' evidente che ogni veicolo fà storia a se per l'inclinazione che esso ha rispetto alle ruote anteriori. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by gloria2006> Ciao Walter, benvenuto tra noi. E' stato acquistato a Gennaio dopo aver visionato parecchi mezzi di uguale categoria. Ci è piaciuto subito per l'ampiezza delle cuccette e gli spazi interni. Abbiamo percorso più di 5000 Km e siamo più che soddisfatti. Qualche piccolo problema si è manifestato ma ci siamo accorti che sono comuni a tanti altri mezzi. Comunque, per approfondire, puoi fare una ricerca digitando nel campo il mio nickname. Sicuramente lo consigliamo per il rapporto qualità prezzo.Se vuoi altre info contattami pure. [;)]id="size3">id="blue">
Ciao McKioto non sono ancora uno di voi, ma dal prossimo fine settimana avrò finalmente il mio primo camper (se passa il controllo infiltrazioni). E' il tuo stesso modello, un MC Louis glen430 del 2004[:)][:)][:)] anche in questo, nello stesso punto c'è un ristagno, ma sembra nulla di grave. Posso chiederti come ti trovi con il tuo mezzo?? Buoni kilometri a tutti Walter >
quote:Originally posted by Vespa49> purtroppo non posso risolvere con i cunei. Avevo pensato ai lembi di stoffa, ma poi non abbiamo un tessuto zuppo d'acqua che, dopo aver portato via il liquido dalla pozza, rimane a contatto proprio sopra le giunture ?id="size3">id="blue">
@McKioto - Qualcuno ha risolto il tuo problema mettendo durante la sosta uno o più lembi di stoffa che dal ristagno vanno oltre il tetto, in questo modo l'acqua viene scaricata completamente (più o meno dovrebbe essere qualcosa di simile alle spugne di lucluc). Non so se è un sistema efficace. Io tenendo il camper nel rimessaggio ho risolto con i cunei, ma il vantaggio è che puoi provare senza modificare niente. Ciao >
quote:Originally posted by GinoGina>id="size1"> Ero interessato a comprarlo sai dirmi quanto costa?
Anch'io ho questo problema, che non riesco a risolvere con i cunei. Ho comprato il "mezzo telo" Fiamma, quello che copre il tetto: non sarà traspirante, ma sicuramente è molto meglio della pozza d'acqua. >
la mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? Siliconare ?
Meccanicamente non mi è stato possibile reinserirla in sede.id="size3">id="blue">
[URL=http://imageshack.us]
[/URL] quote:Originally posted by McKioto> Ciao, se la parte "piegata" è l'alluminio della parete e l'angolo il profilo del tetto.. DEVI intervenire subito! Al minimo sigillando tutto con il sikaflex 221 bianco abbondando nell'apertura. Per un lavoro migliore puoi cercare di tirare fuori la piegatura incollando una moneta da 100lire del vecchio conio o una rondella molto spessa e larga su cui avrai infilato forandola un bullone a testa piatta svasato in modo che quando la moneta si è attaccata alla parete di alluminio puoi tirare con forza (usa un sigillante adesivo tipo sikaflex 252 o pattex mille chiodi (si pulisce con acqua calda quando ancora liquido) e raddrizzare l'alluminio piegato..e sigillare comunque con il sika 221 Ad occhio lì devi aver preso un ramo basso.. Buon lavoro! Marcello
mentre ispezionavo il tetto, all'altezza massima della mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? Siliconare ? Meccanicamente non mi è stato possibile reinserirla in sede.id="size3">id="blue"> >