McKioto
[/URL]
>>
è opportuno fare dei chiarimenti sulla foto:
è stata scattata con vista aerea sul tetto; il bordino tipo binario bianco corre sui due lati del tetto del camper;
la guarnizione "aperta" chiude il binario sul tetto (la superficie che si vede con i puntini neri è il tetto).
Non credo si tratti di una botta.id="size3">id="blue"> quote:Originally posted by stefanopoldo Ero interessato a comprarlo sai dirmi quanto costa? >> 72 euro. E' lungo 8,50 e lago sui 5 mt.
quote:Originally posted by McKioto mentre ispezionavo il tetto, all'altezza massima della mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? >> Hanno "tirato" male la guarnizione in gomma e con il calore si è espansa ed è rimasta in questa posizione. Direi che è un difetto di assemblaggio. Se il mezzo ha meno di 5 anni dovrebbero risolvertelo in garanzia, altrimenti è meglio togliere la parte "in più" con un cutter e sigillare tutto con Sikaflex; secondo me è inutile riempire con il silicone: se si espande ancora di qualche mm non risolveresti niente.
quote:Originally posted by GinoGina> ti consiglio di mettere sul tetto degli spessori (magari di polistirolo) per permettere il passaggio dell'aria ed asciugare la condensa. Ciaoid="size3">id="blue">
Anch'io ho questo problema, che non riesco a risolvere con i cunei. Ho comprato il "mezzo telo" Fiamma, quello che copre il tetto: non sarà traspirante, ma sicuramente è molto meglio della pozza d'acqua. >
quote:Originally posted by DavideVR> Per quello che mi risulta il prodotto che indichi serve a ripristinare l'impermeabilita delle superfici. Io lo sto acquistando per rifare il piano doccia che presenta qualche piccola crepa. Qualcuno lo ha usato per rifare le pareti e/o il tetto del camper, ma non mi è chiaro come pensi di usarlo per il ristagno d'acqua. Certo daresti una sigillatura maggiore attorno al camino, ma avresti una zona di colore diverso del tetto: non credo sia l'applicazione giusta. Se l'entità è modesta dovresti risolvere con la pendenza.id="size3">id="blue">
Ciao, pure io sul mio Lagan 211 ho un piccolo ristagno d'acqua circa a metà dalla parte destra, dove c'è il camino della stufa. Pensavo di operare verniciando la zona con il Protectakote. Sul sito del prodotto perlano proprio di applicazioni del genere oltre a quelle del piatto doccia.... Secondo voi ???? Ciao Davide >
quote:Originally posted by McKioto ti consiglio di mettere sul tetto degli spessori (magari di polistirolo) per permettere il passaggio dell'aria ed asciugare la condensa. >> No problem, ci pensa l'antenna della TV a tenere il telo staccato dal tetto. [;)]
quote:mentre ispezionavo il tetto, all'altezza massima della mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? Siliconare ? Meccanicamente non mi è stato possibile reinserirla in sede. [URL=> Ciao, per rimettere in sede la guarnizione devi allentare le viti che fissano il profilo, le trovi sotto la guarnizione che si trova al centro del profilo. Guardando la foto sembra che la guarnizione copriviti è stagionata a mio parere devi sostituirla, se la senti secca al tatto è da sostituire, costa 60/80 centesimi al metro ed è una operazione molto semplice sostituirla, in più potrai dare una controllata allo stato delle viti sottostanti. Se nel punto del danno noti che l’alluminio del tetto è deformato e non aderisce bene alla guarnizione metti in quel punto un po’ di sigillante. Ciao Tiziano.http://imageshack.us
][/URL]>