CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ristagni di acqua sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:52:21
Mettere due cunei solo sulle ruote di destra o solo sulla sinistra?? Ciao facci sapereid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/10/2008 alle: 07:53:18
McKioto
mentre ispezionavo il tetto, all'altezza massima della mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? Siliconare ? Meccanicamente non mi è stato possibile reinserirla in sede.id="size3">id="blue"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] >> è opportuno fare dei chiarimenti sulla foto: è stata scattata con vista aerea sul tetto; il bordino tipo binario bianco corre sui due lati del tetto del camper; la guarnizione "aperta" chiude il binario sul tetto (la superficie che si vede con i puntini neri è il tetto). Non credo si tratti di una botta.id="size3">id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:20:23
quote:Originally posted by stefanopoldo Ero interessato a comprarlo sai dirmi quanto costa? >
> 72 euro. E' lungo 8,50 e lago sui 5 mt.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:25:15
quote:Originally posted by McKioto mentre ispezionavo il tetto, all'altezza massima della mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? >
> Hanno "tirato" male la guarnizione in gomma e con il calore si è espansa ed è rimasta in questa posizione. Direi che è un difetto di assemblaggio. Se il mezzo ha meno di 5 anni dovrebbero risolvertelo in garanzia, altrimenti è meglio togliere la parte "in più" con un cutter e sigillare tutto con Sikaflex; secondo me è inutile riempire con il silicone: se si espande ancora di qualche mm non risolveresti niente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:25:39
quote:Originally posted by GinoGina
Anch'io ho questo problema, che non riesco a risolvere con i cunei. Ho comprato il "mezzo telo" Fiamma, quello che copre il tetto: non sarà traspirante, ma sicuramente è molto meglio della pozza d'acqua. >
> ti consiglio di mettere sul tetto degli spessori (magari di polistirolo) per permettere il passaggio dell'aria ed asciugare la condensa. Ciaoid="size3">id="blue">
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:52:30
Ciao, pure io sul mio Lagan 211 ho un piccolo ristagno d'acqua circa a metà dalla parte destra, dove c'è il camino della stufa. Pensavo di operare verniciando la zona con il Protectakote. Sul sito del prodotto perlano proprio di applicazioni del genere oltre a quelle del piatto doccia.... Secondo voi ???? Ciao Davide
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:21:24
quote:Originally posted by DavideVR
Ciao, pure io sul mio Lagan 211 ho un piccolo ristagno d'acqua circa a metà dalla parte destra, dove c'è il camino della stufa. Pensavo di operare verniciando la zona con il Protectakote. Sul sito del prodotto perlano proprio di applicazioni del genere oltre a quelle del piatto doccia.... Secondo voi ???? Ciao Davide >
> Per quello che mi risulta il prodotto che indichi serve a ripristinare l'impermeabilita delle superfici. Io lo sto acquistando per rifare il piano doccia che presenta qualche piccola crepa. Qualcuno lo ha usato per rifare le pareti e/o il tetto del camper, ma non mi è chiaro come pensi di usarlo per il ristagno d'acqua. Certo daresti una sigillatura maggiore attorno al camino, ma avresti una zona di colore diverso del tetto: non credo sia l'applicazione giusta. Se l'entità è modesta dovresti risolvere con la pendenza.id="size3">id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:15:13
quote:Originally posted by McKioto ti consiglio di mettere sul tetto degli spessori (magari di polistirolo) per permettere il passaggio dell'aria ed asciugare la condensa. >
> No problem, ci pensa l'antenna della TV a tenere il telo staccato dal tetto. [;)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/10/2008 alle: 08:21:32
in un grosso ipermercato presente sul territorio nazionale, ho visto in promozione (per 25gg) un "gazebo" 3X6m in promozione a poco più di 100euro che dovrebbe essere un garage per auto. Credo che sia una buona base, opportunamente modificato e rafforzato (personalmente potrei ancorarlo ad una parete laterale) per costruire un riparo adeguato. Dovrebbe già essere apparso qualche anno fà..... qualcuno lo ha preso [?] cosa ne pensate[?]id="size3">id="blue">
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 09/10/2008 alle: 09:59:47
quote:mentre ispezionavo il tetto, all'altezza massima della mansarda, ho notato che sul bordo ad un certo punto la guarnizione presenta questa apertura. Cosa fare ? Siliconare ? Meccanicamente non mi è stato possibile reinserirla in sede. [URL=

http://imageshack.us

][/URL]>
> Ciao, per rimettere in sede la guarnizione devi allentare le viti che fissano il profilo, le trovi sotto la guarnizione che si trova al centro del profilo. Guardando la foto sembra che la guarnizione copriviti è stagionata a mio parere devi sostituirla, se la senti secca al tatto è da sostituire, costa 60/80 centesimi al metro ed è una operazione molto semplice sostituirla, in più potrai dare una controllata allo stato delle viti sottostanti. Se nel punto del danno noti che l’alluminio del tetto è deformato e non aderisce bene alla guarnizione metti in quel punto un po’ di sigillante. Ciao Tiziano.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:25:29
[/quote] Ciao, per rimettere in sede la guarnizione devi allentare le viti che fissano il profilo, le trovi sotto la guarnizione che si trova al centro del profilo. Guardando la foto sembra che la guarnizione copriviti è stagionata a mio parere devi sostituirla, se la senti secca al tatto è da sostituire, costa 60/80 centesimi al metro ed è una operazione molto semplice sostituirla, in più potrai dare una controllata allo stato delle viti sottostanti. Se nel punto del danno noti che l’alluminio del tetto è deformato e non aderisce bene alla guarnizione metti in quel punto un po’ di sigillante. Ciao Tiziano.id="size1">[/quote] La guarnizione da sostituire, se ho capito bene, è quella che si trova al centro del binario bianco. E' inserita a pressione oppure scorre in qualche guida ? Sembra che tu abbia già fatto questa operazione. Consideriamo che è un mezzo del 2004: già va sostituita ? Ciao. McKid="size3">id="blue">

Modificato da McKioto il 09/10/2008 alle 14:26:34
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:59:10
Si è quella al centro del coprifilo, a prima vista sembra secca lo capisco dalla colorazione ma in ogni caso devi sentire tu al tatto, se premendo con l’unghia la senti cristallizzata cambiala, la durata dipende molto da dove tieni il mezzo, se lo tieni all’aperto ti consiglio di non superare i 5 anni.Il mio mezzo è del ’98 e lo tengo sempre all’aperto quest’anno ho sostituito le guarnizioni copriviti per la seconda volta, la prima sostituzione la feci dopo 6 anni ma era rigida al punto che si spezzava piegandola poi dovetti cambiare anche parecchie viti visto che avevano la testa arrugginita. Sostituire la guarnizione è molto semplice, togli quella vecchia partendo da un capo non devi farla scorrere all’interno della sede ma basta farla uscire mano a mano, fai attenzione le due estremità potrebbero essere incollate o tenute da una vite, per mettere la nuova fissi un capo al punto di inizio con una goccia di Attak e la inserisci a pressione mano a mano usando il pollice, per fare entrare in sede la gomma più facilmente puoi usare una parte di una molletta per i panni spezzata o più semplicemente l’unghia del pollice, non aiutarti con cacciaviti o simili la gomma nuova è tenerissima e si rovina facilmente. Se trovi alcune viti ruggini e decidi di sostituirle ti consiglio di usare viti di tipo INOX e prima di avvitarle inserisci del sigillante nel foro. Ciao Tiziano
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:13:31
ringrazio tutti per i suggerimenti. Un ringraziamento particolare a cotimi e Marxello per i preziosissimi consigli sui lavori che mi accingo ad effettuare. Attualmente, ho preso e montato la copertura prima citata: almeno dovrebbe essere al riparo dall'acqua e dai raggi diretti del sole. Saluti McKid="size3">id="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:55:41
Vabbè ristagna l'acqua sul tetto e allora? Ma chi lo dice che questo è fonte di infiltrazione? L'acqua passa solo se le guarnizioni non sono più in tenuta sennò che problema c'è? Mai avuti problemi d'infiltrazioni con i miei camper xchè ristagnava l'acqua sul tetto e mai rimessi al coperto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link