CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ristagno acqua tetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 11:07:35
sul mio adria, che tengo rimessato sotto una tettoia, non completamente impermeabile, quando piove forte , si creano dei ristagni di acqua proprio in corrispondenza a dove e' montato il Viesa. Pochi mesi fa ho cambiato la guarnizione il tetto e' perfettamente impermeabile (controllato anche con igrometro) , ma mi da molto fastidio sapere che per giorni e giorni ho quella pozza di acqua sul tetto. Per inclinare il camper quel tanto che servirebbe per fare defluire l'acqua, dovrei fare una rampa davvero alta, mi chiedevo se la soluzione della corda che per capillarita' drena il tetto funzioni effettivamente e se qualcuno che la usa mi puo' dare indicazioni di quale tipo usare e come fissarla al tetto e di quanto deve scendere sulla fiancata.

Andrea IW5CI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 13:14:50
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/11/2023 alle 11:07:35

sul mio adria, che tengo rimessato sotto una tettoia, non completamente impermeabile, quando piove forte , si creano dei ristagni di acqua proprio in corrispondenza a dove e' montato il Viesa. Pochi mesi fa ho cambiato la
guarnizione il tetto e' perfettamente impermeabile (controllato anche con igrometro) , ma mi da molto fastidio sapere che per giorni e giorni ho quella pozza di acqua sul tetto. Per inclinare il camper quel tanto che servirebbe per fare defluire l'acqua, dovrei fare una rampa davvero alta, mi chiedevo se la soluzione della corda che per capillarita' drena il tetto funzioni effettivamente e se qualcuno che la usa mi puo' dare indicazioni di quale tipo usare e come fissarla al tetto e di quanto deve scendere sulla fiancata.   Andrea IW5CI
...
penso che basti una vecchia salvietta da bagno magari fermata in altro da un sacchetto con un paio di kg. di sabbia.
In teoria basta che sbordi fuori di un po' e penda sulla fiancata (occhio alle righe grigie)
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 13:47:06
pure uno strofinaccio per la are pavimenti assorbono molto e messo che deborda scarica l acqua a terra 
Puoi cucirne due o tre per averli fuori dal tetto importante che di dovvrapongano in modo da inzuppare quello di fianco 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 14:07:33

sul mio adria, che tengo rimessato sotto una tettoia, non completamente impermeabile, quando piove forte , si creano dei ristagni di acqua proprio in corrispondenza a dove e' montato il Viesa. Pochi mesi fa ho cambiato la
guarnizione il tetto e' perfettamente impermeabile (controllato anche con igrometro) , ma mi da molto fastidio sapere che per giorni e giorni ho quella pozza di acqua sul tetto. Per inclinare il camper quel tanto che servirebbe per fare defluire l'acqua, dovrei fare una rampa davvero alta, mi chiedevo se la soluzione della corda che per capillarita' drena il tetto funzioni effettivamente e se qualcuno che la usa mi puo' dare indicazioni di quale tipo usare e come fissarla al tetto e di quanto deve scendere sulla fiancata.   Andrea IW5CI
...
Io ho ovviato al problema con un piccolo telo impermeabile che praticamente copre solo il tetto con dei ganci elastici per il vento che hanno resistito benissimo anche in questi giorni di forte vento. Non crea umidità e anzi dentro il camper è pure più caldo e asciutto. Facile da mettere e da togliere. Costa relativamente poco. Se vuoi ti mando il link.
20231106_140913.jpg

Modificato da Pedro2 il 06/11/2023 alle 14:11:22
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:15:16
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/11/2023 alle 14:07:33

Io ho ovviato al problema con un piccolo telo impermeabile che praticamente copre solo il tetto con dei ganci elastici per il vento che hanno resistito benissimo anche in questi giorni di forte vento. Non crea umidità e anzi dentro il camper è pure più caldo e asciutto. Facile da mettere e da togliere. Costa relativamente poco. Se vuoi ti mando il link.
Stessa situazione: camper in giardino, con l'aggravante che ci sono le querce da sughero, non immaginate quanto sporcano.
Io ho usato un telo della brunner
Sul bordo del tetto si potrebbe applicare una striscia di tela che impedisca alla pioggia di entrate

Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:26:18
In risposta al messaggio di anasta del 06/11/2023 alle 16:15:16

Stessa situazione: camper in giardino, con l'aggravante che ci sono le querce da sughero, non immaginate quanto sporcano. Io ho usato un telo della brunner Sul bordo del tetto si potrebbe applicare una striscia di tela che impedisca alla pioggia di entrate Andrea
Sicuramente il mio essendo un furgone non ha tutti i problemi di un camper e sono sempre stato contrario a teli di plastica ma con questo mi sono ricreduto di buona fattura molto impermeabile e avvolgente poi una cosa importante non si creano più righe da scolo acqua sporca sui lati ( o righe nere x i camper) protegge da sporco, foglie e schifezze varie in un minuto lo tolgo e posso aprire tranquillamente lo sportellone laterale quando voglio. Certo il brunner costa di più. Poi esco sempre anche in inverno, alluvioni permettendo, quindi lo uso massimo per 7 - 10 giorni e lo rimetto al ritorno. 

Modificato da Pedro2 il 06/11/2023 alle 17:03:57
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:31:17
Comunque penso che la cosa migliore per te sia impermeabilizzare il tetto anche con un telo messo bene. La soluzione corda scolante non la vedo molto funzionale.

Modificato da Pedro2 il 06/11/2023 alle 17:02:47
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 22:35:42
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/11/2023 alle 16:26:18

Sicuramente il mio essendo un furgone non ha tutti i problemi di un camper e sono sempre stato contrario a teli di plastica ma con questo mi sono ricreduto di buona fattura molto impermeabile e avvolgente poi una cosa importante
non si creano più righe da scolo acqua sporca sui lati ( o righe nere x i camper) protegge da sporco, foglie e schifezze varie in un minuto lo tolgo e posso aprire tranquillamente lo sportellone laterale quando voglio. Certo il brunner costa di più. Poi esco sempre anche in inverno, alluvioni permettendo, quindi lo uso massimo per 7 - 10 giorni e lo rimetto al ritorno. 
...
Anch' io furgonato,plis! Il telo brunner arriva a coprire le finestre ed è traspirante. Il primo è durato 5 anni, si è strappato mettendolo maldestramente, il secondo (uguale, durerà anche di più. Per circa 170 euro 5 anni di copertura ci posso stare, se pensi quanto costa un rimessaggio!! E poi sotto casa ci metti le mani o carichi quando vuoi
Andrea
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 11:16:18

...
Mettilo sui cunei!
Mettili di lato cosi si inclina molto di più, è impossibile che non bastino.
Comunque secondo me nessun camper dovrebbe stare in bolla da fermo in piano, le pozze sul tetto sono troppo pericolose, qualsiasi perdita interna non scola via e ristagna, e i park non sono quasi mai in bolla quindi paradossalmente è un vantaggio che non lo sia. Lo alzerei dietro come soluzione definitiva.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 13:27:49
secondo me se vi e' una fessurazione nella sigillatura l' acqua entra a prescindere , durante una pioggia prolungata , magari tutta la notte di acqua ne passa. Se e' sigillato l' acqua puo' stare li anche un mese. Parere personale.
route
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 13:42:54
Dammi retta meglio non fidarsi troppo, basta un micro fessura e l'acqua trova sempre il modo di entrare...poi con la pozza sul tetto...prima o poi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link