quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/05/2013 09:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/05/2013 10:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/05/2013 14:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/05/2013 18:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono solo problemi di carteggiatura, ma anche chimici.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/05/2013 10:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio questa la vernice più adatta, io ho verniciato anche il resto del camper, con le pareti in alluminio. Fai attenzione che la superficie sia stata sgrassata, carteggiata ed infine io ho lavato pure con il Detersil sempre della Veneziani, è un detergente antisilicone. Vernicia con il rullino a pelo corto ma non esaggerare con la vernice perchè altrimenti si creano delle bollicine, tosto dai 3 mani ma sottili. Comprati un dosatore per miscele olio così dosi per bene il catalizzatore 1/3, tra una mano e l'altra devono passare almeno 5 ore e non più di 48 ore altrimenti poi devi carteggiare. Non mescolare più di 120ml di vernice alla volta perchè poi diventa dura e va buttata, usa solo il diluente della Veneziani adatto. Per il resto buon lavoro. P.S. Scegli il bianco lucido non lo fare più panna!!
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 16/05/2013 22:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il tuo e' liscio o alluminio ruvido? Vorrei riverniciare il mio che e' di vetroresina liscio ma con il rullino ho paura che rimanga ruvido. Ho appena verniciato il tetto con protectakote che , forse a causa di microcrepesul cupolino, faceva filtrare acqua (avevo rifatto due volte le siliconature poi l'ho portato da un professionista che mi ha preso 1000 Euri ma non e' servito a nulla). Ora il problema SEMBRA risolto.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 16/05/2013 22:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Flavio gg inserito in data 23/05/2013 16:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma senti un po'... Oggi ti iscrivi, poi parli di cosa fare del tuo camper rovinato, poi gira e rigira ti metti a parlare di wrapping e ora salta fuori che te lo hanno già fatto e hanno risolto il tuo problema. Con tanto di link. Non so perché, ma mi puzza proprio di pubblicità! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 16:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicemente la cosa è andata così: oggi alle 15.20 avevo un appuntamento con questa ditta per un preventivo per questo lavoro prima di accettare il loro lavoro volevo un po guardarmi intorno per capire se qualcuno c'era già passato oggi sono andato da loro, mi hanno fatto vedere il preventivo e alcuni lavori che stavano facendo, sono rimasto molto soddisfatto e volevo condividere con altri questa cosa, visto che a me non sono arrivate notizie interessanti e chiare come cercavo. se è sembrata pubblicità saranno contenti loro, io voglio solo condividere le mie esperienze poi come ho già detto sono nuovo, non so come funzionano le cose qui... flavio
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/05/2013 13:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho cominciato dai due portelloni fradici, poi ho fatto una fascia grigia inferiore, ed adesso tutto il camper, mi manca solo un lato come lo finisco posto lefoto di prima e dopo per ora inserisco solo il link dei portelloni. [url] https://forum.camperonline.it/Rifacimento-portellone-gavone_173160
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/06/2013 17:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
la vernice originale sicuramente ha un "grip" maggiore di una sovraverniciatura, quindi la tenuta nel tempo è garantita (forse!)...
La siliconatura protegge sicuramente dalle possibili infiltrazioni...
In caso di riverniciatura con rimozione della siliconatura e sucessivo ripristino, il nuovo strato di vernice passa, ovviamente, sotto alla siliconatura, e nel caso la nuova vernice si dovesse screpolare, l'acqua potrebbe infilarsi tra i due strati di colore e pian piano penetrare nella struttura:
non sarebbe forse meglio fare così? :
In questo modo il silicone fa tenuta tra il profilo di protezione e la vecchia vernice, mantenendo così la condizione originale...
Esperti, fatevi avanti!
ciao
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini