quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 15/11/2010 15:50:06 (sono pannelli fono assorbenti in spugna colorata (50x50), c'è gialla rossa blu e nera)>> nome e tipo te li ricordi ? Cerea Elika
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 19/11/2010 16:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto con il sughero quello che hai intenzione di fare tu, e ti garantisco che è un ottimo sistema per coibentare/isolare le pareti della mansarda, non usare biadesivo; usa il Bostick Superchiaro e una scorta illimitata di pennelli da 50 cent. da usare e buttare, spendi meno che cercare di lavare spatole/pennelli con il diluente. Vedrai che differenza di temperatura al tatto, e bastano fogli da 3 mm. Luca
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 19/11/2010 17:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio pensavo proprio di incollarlo con il Bostick, voglio fare l'intero camper il tetto con i pannelli fonoassorbenti oltre che isolare bloccano i rumori esterni, l'unico mio dubbio è sopra i fornelli temo si impregni l'odore del cibo, ho la cappa aspirante ma purtroppo nn si accende sempre.
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 15/11/2010 15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello della Laika lo trovi alla Laika. (trovi anche quelli messi nei mezzi più vecchi, sempre ottimi). Vai da un conc e chiedi come poter ordinare il tessuto. Può darsi che lo produca una ditta estra Laika e spendi pure meno. Lascia stare il prodotto fotografato ( con tutto il rispetto ) ma non è adatto, oltretutto perchè è brutto a vedersi una volta applicato. Quello lascialo alle sale di incisione o alle imbottiture delle valigette per fotografi. Scegli qualcosa di chiaro e di liscio[;)] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 20/11/2010 09:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi fare cosi: nelle zone letti e dinet lo lasci al naturale -io ho fatto cosi- mentre nella zona cucina/fornelli gli dai un paio di mani di flatting marino. Io, dopo che mia moglie ha fatto cadere non so bene cosa sul tavolo originale creando una voragine, ho rifatto lo stesso con una tavola in multistrato di pioppo di 2.5 Cm. e ricoperta con fogli di sughero a loro volta verniciati con 4 mani di flatting marino. Il tavolo è robustissimo e la finitura a flatting risulta essere difficilmente scalfibile, facilmente lavabile e sopporta molto bene il calore del fondo di piatti e pentole. Appena avrò tempo farò anch'io la zona fornelli e se riesco la parete della porta e la porta stessa, tanto è liscia e non "accrocchiata". E' solo un problema di tempo. Luca