CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestimento interno del tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:27:32
So che la mia è una domanda sciocca, ma spero di trovare qualche buon consiglio. Ho visto che sui nuovi Laika il rivestimento interno del tetto è fatto con un materiale che sembra stoffa ed al tatto e morbido tipo gomma. Qualcuno di voi saprebbe dirmi di che materiale si tratta ? oppure quacuno di voi si è mai cimentato nel rivestire il tetto. Mi piacerebbe farlo per due motivi : rinnovare e isolare. Il materiale di laika mi sembra molto bello, se qualcuno sapesse dove reperirlo e come è fatto o avesse fatto diversamente ma con stessi risultati, sarei riconoscente. GRazie Saverio
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:50:06
Anch'io sto valutando di rivestire il soffitto interno del camper nn per rinnovarlo ma per renderlo più isolato estate/inverno ma anche per ridurre al minimo il rumore pioggia compresa che sbatte sul tetto, proprio questa mattina sono stato in un brico ho trovato un prodotto molto interessante, sono pannelli fono assorbenti in spugna colorata (50x50), c'è gialla rossa blu e nera, nn ho ancora deciso devo fare alcune considerazioni prima di procedere, se nn trovo di meglio credo di restare su questo materiale esteticamente mi piace...
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 15/11/2010 alle: 17:22:36
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 15/11/2010  15:50:06 (sono pannelli fono assorbenti in spugna colorata (50x50), c'è gialla rossa blu e nera)>
> nome e tipo te li ricordi ? Cerea Elika
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 15/11/2010 alle: 17:55:53
Il nome di questo prodotto nn lo conosco è la prima volta che li trovo colorati di solito erano grigi o neri forse in foto nn da molto l'idea ma è un bel colore azzurro/blu
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/11/2010 alle: 12:05:42
IO pensavo a qualcosa più simile ad una tappezzeria. Quelli sono pannelli che di solito si usano per insonorizzare e la gomma è a celle aperte e quindi molto porosa. Pensavo a materiali tipo neoprene, quindi spessori di 3mm e in fogli già trattati con biadesiìvo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 19/11/2010 alle: 16:42:20
Ok ho capito quali sono mi sembrano lisci cioè da pavimento. Ho trovato fogli di sughero molto belli sono 30x60cm spessore 0,4 con questi voglio rivestire le pareti attorno al letto, ho già fatto una prova stanno molto bene (secondo i miei gusti) per il tetto sono ancora indeciso mi piace molto l'idea con il materiale che ho postato sopra sono ancora indeciso mi fa pensare un po lo spessore un po troppo alto (4cm)
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 19/11/2010 alle: 17:02:10
wow...così il camper divente uno studio di registrazione audio...[;)]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 19/11/2010 alle: 17:54:17
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 19/11/2010  16:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho fatto con il sughero quello che hai intenzione di fare tu, e ti garantisco che è un ottimo sistema per coibentare/isolare le pareti della mansarda, non usare biadesivo; usa il Bostick Superchiaro e una scorta illimitata di pennelli da 50 cent. da usare e buttare, spendi meno che cercare di lavare spatole/pennelli con il diluente. Vedrai che differenza di temperatura al tatto, e bastano fogli da 3 mm. Luca
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 20/11/2010 alle: 09:10:59
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 19/11/2010  17:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio pensavo proprio di incollarlo con il Bostick, voglio fare l'intero camper il tetto con i pannelli fonoassorbenti oltre che isolare bloccano i rumori esterni, l'unico mio dubbio è sopra i fornelli temo si impregni l'odore del cibo, ho la cappa aspirante ma purtroppo nn si accende sempre.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/11/2010 alle: 10:40:37
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 15/11/2010  15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello della Laika lo trovi alla Laika. (trovi anche quelli messi nei mezzi più vecchi, sempre ottimi). Vai da un conc e chiedi come poter ordinare il tessuto. Può darsi che lo produca una ditta estra Laika e spendi pure meno. Lascia stare il prodotto fotografato ( con tutto il rispetto ) ma non è adatto, oltretutto perchè è brutto a vedersi una volta applicato. Quello lascialo alle sale di incisione o alle imbottiture delle valigette per fotografi. Scegli qualcosa di chiaro e di liscio[;)] M.S.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 20/11/2010 alle: 12:16:23
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 20/11/2010  09:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi fare cosi: nelle zone letti e dinet lo lasci al naturale -io ho fatto cosi- mentre nella zona cucina/fornelli gli dai un paio di mani di flatting marino. Io, dopo che mia moglie ha fatto cadere non so bene cosa sul tavolo originale creando una voragine, ho rifatto lo stesso con una tavola in multistrato di pioppo di 2.5 Cm. e ricoperta con fogli di sughero a loro volta verniciati con 4 mani di flatting marino. Il tavolo è robustissimo e la finitura a flatting risulta essere difficilmente scalfibile, facilmente lavabile e sopporta molto bene il calore del fondo di piatti e pentole. Appena avrò tempo farò anch'io la zona fornelli e se riesco la parete della porta e la porta stessa, tanto è liscia e non "accrocchiata". E' solo un problema di tempo. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link