CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rottura frigo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 374
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 23:47:23

Cari amici 
di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmeno più a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare.  
Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà?  
( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?)  
Angelo
Modifica

Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 00:01:03
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/07/2017 alle 23:47:23

Cari amici  di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmeno
più a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare.   Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà?   ( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?)   Angelo Modifica  
...
Ciao Angelo, spero di sbagliarmi, ma se i sintomi sono quelli credo che non possa essere altrimenti.
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 00:46:35
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/07/2017 alle 23:47:23

Cari amici  di ritorno da un viaggio a Torino per recuperare mia figlia, in viaggio ci siamo accorti che il frigo ((Dometic) non rispondeva più , ne a batteria, ne a gas, e poi una volta arrivati in campeggio nemmeno
più a 220! Nello sconcerto, ci siamo ricordati che un paio di fine settimana fa, abbiamo sentito un forte odore di ammoniaca a bordo, ma il frigo ha continuato a funzionare.   Sentendo il riparatore, dal quale ho appuntamento domani, sospetta che il frigo sia andato... e che occorrerà sostituirlo ( con una spesa impegnativa)... chiedo aiuto ai super esperti .. vi è mai capitato qualcosa del genere? Ed è proprio così che finirà?   ( Naturalmente sempre per il fatto che il frigo si rompe prima delle vacanze d' estate e la stufa prima di quelle d' inverno.. no?)   Angelo Modifica  
...
mi e capitato l'anno scorso tre giorni prima del traghetto con un dometic doppia  porta
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 07:56:45
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 00:46:35

mi e capitato l'anno scorso tre giorni prima del traghetto con un dometic doppia  porta
...e poi?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 13:13:33
poi per tamponare le  ferie .. ho montato un frigo  da casa  con le stesse misure
 senza modificare   nulla nel camper    in viaggio con l'inveter   in area con la 220.
 se serve  ce lo ancora a casa.
 poi   ho provveduto alla sostituzione  del circuito.
 costa  quasi come il frigo nuovo  pero
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 13:52:44
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 13:13:33

poi per tamponare le  ferie .. ho montato un frigo  da casa  con le stesse misure  senza modificare   nulla nel camper    in viaggio con l'inveter   in area con la 220.  se serve  ce lo ancora a casa.  poi   ho provveduto alla sostituzione  del circuito.  costa  quasi come il frigo nuovo  pero
Ho capito.
Ma la causa della rottura del vecchio circuito di refrigerazione a cosa è da imputarsi?

Alessandro
La vita è un viaggio,
Font Vendome MASTER VAN XS 61.989€, Nuovo
Font Vendome MASTER VAN XS 61.989€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 61.98
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 285 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 61.98
Laika KOSMO EMBLEMA 509 LE 77.070€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 509 LE 77.070€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAMPER FIVE 65.100€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAMPER FIVE 65.100€, Nuovo
C.I. ELLIOT 5 2200 1 25.000€, Anno: 2007
C.I. ELLIOT 5 2200 1 25.000€, Anno: 2007
Previous Next
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 17:02:45
saldatura crepata   nel circuito.
  da quando e successo a me ne ho gia visti  3 uguali.
 rispetto alla serie  6  il  circuito    della  serie  7  mi sembra piu leggerino
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 374
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 17:23:49
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 17:02:45

saldatura crepata   nel circuito.   da quando e successo a me ne ho gia visti  3 uguali.  rispetto alla serie  6  il  circuito    della  serie  7  mi sembra piu leggerino
Sono di ritorno dal conce al quale ho lascito il mezzo per il montaggio di un frigo nuovo che per fortuna aveva disponibile.
la diagnosi e la stessa fatta ora da Scubidu e la soluzione unica la sostituzione.
spesa prevista: ahimè intorno ai 1500 €
Naturalmente non ci voleva, ma si può andare in vacanza al sud senza frigo? Già questi 4 giorni a Torino la cosa ha comportato ristorante pranzo e cena ... 
angelo
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 17:28:40
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 17:02:45

saldatura crepata   nel circuito.   da quando e successo a me ne ho gia visti  3 uguali.  rispetto alla serie  6  il  circuito    della  serie  7  mi sembra piu leggerino
Ok scubidu,

fortunatamente ho un Thetford che per il momento....finge di funzionare!
Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 18:58:32
In risposta al messaggio di alexf del 03/07/2017 alle 17:28:40

Ok scubidu, fortunatamente ho un Thetford che per il momento....finge di funzionare! Ciao  
ti ho sctitto in privato    per   darti delle info.
 di che  zona sei e che modello di frigo esattamente?
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 19:09:49
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 18:58:32

ti ho sctitto in privato    per   darti delle info.  di che  zona sei e che modello di frigo esattamente?
Abito a Padova ed il mio frigo è un Thetford N145 doppia porta.
Lui in inverno, collegato alla 220 nel giardino di casa da valori sorprendenti.
Appena lo si riempie e si viaggia perde via via le sue capacità refrigeranti alle quale è esentata solo la cella freezer che fuziona sufficientemente.

Alessandro
La vita è un viaggio,
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 19:13:40
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/07/2017 alle 17:23:49

Sono di ritorno dal conce al quale ho lascito il mezzo per il montaggio di un frigo nuovo che per fortuna aveva disponibile. la diagnosi e la stessa fatta ora da Scubidu e la soluzione unica la sostituzione. spesa prevista:
ahimè intorno ai 1500 € Naturalmente non ci voleva, ma si può andare in vacanza al sud senza frigo? Già questi 4 giorni a Torino la cosa ha comportato ristorante pranzo e cena ...  angelo
...
Ciao Angelo,

una bella rogna!
Comunque dai, ora hai un frigorifero nuovo e certamente senza non si può rimanere, guarda il lato positivo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 22:44:14
In risposta al messaggio di alexf del 03/07/2017 alle 19:13:40

Ciao Angelo, una bella rogna! Comunque dai, ora hai un frigorifero nuovo e certamente senza non si può rimanere, guarda il lato positivo.  
pensavo  di aver risposto a palinuro.

comunque su questo camper   ho  il thetford n145  anche io,   e in  viaggio    raffredda   bene.
  hai controlla to che   tensione arriva  alla resistenza ?
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 23:23:58
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2017 alle 22:44:14

pensavo  di aver risposto a palinuro.  comunque su questo camper   ho  il thetford n145  anche io,   e in  viaggio    raffredda   bene.   hai controlla to che   tensione arriva  alla resistenza ?
E stata rifatta la linea di alimentazione con cavo adeguato e partendo direttamente dall'alternatore.
E stata poi montata una resistenza credo da 190W a 12V ma le cose non sono cambiate poi molto.

Mi sono ormai convinto non sia un grande prodotto e magari anche l'installazione non ha rispettato le corrette regole comunque la cella freezer mantiene sempre temperature buone mentre la parte sottostante con temperature estive raggiunge risultati appena sufficienti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.