CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rottura parabrezza motorhome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
8
carlo giovanna
carlo giovanna
04/08/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:26:35
l'8 luglio scorso percorrendo l'A22 un sasso colpiva il parabrezza del mio laika 200i mandandolo in frantumi. avendo la garanzia cristalli con la UnipolSai mi rivolgevo alla loro Unipolgass per la riparazione. subito mi rappresentavano la difficoltà del reperimento del ricambio e che avrei dovuto attendere almeno due mesi. bloccavo immediatamente la prenotazione per il traghetto per la Grecia e mi ponevo in attesa. a fine settembre sollecitavo ma mi comunicavano che il loro fornitore non era in grado di reperire il ricambio sul mercato. immediatamente contattavo il numero verde dell'Unipolsai dove una cortese operatrice che prendeva in carico il mio problema e nel contempo visto che noi conoscevamo le modalità per trovare il pezzo mi suggeriva di muovermi in autonomia. contattavo il magazzino ricambi laika, ottenevo il parabrezza attraverso il concessionario laika più vicino, ottenevo il preventivo della riparazione da Doctorglass ed infine la UnipolSai autorizzava il pagamento totale. in breve dal 23/09 siamo arrivati ad oggi 10/11 con il camper riparato dal Doctorglass che non ha avuto problemi. Morale per i possessori di motorhome datati o di costruzione estera attenzione alle clausole delle polizze. a mio parere è meglio che la garanzia preveda la libertà di rivolgersi a più centri convenzionati o concessionari di marca.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 19:45:38
In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 19:26:35

l'8 luglio scorso percorrendo l'A22 un sasso colpiva il parabrezza del mio laika 200i mandandolo in frantumi. avendo la garanzia cristalli con la UnipolSai mi rivolgevo alla loro Unipolgass per la riparazione. subito mi rappresentavano
la difficoltà del reperimento del ricambio e che avrei dovuto attendere almeno due mesi. bloccavo immediatamente la prenotazione per il traghetto per la Grecia e mi ponevo in attesa. a fine settembre sollecitavo ma mi comunicavano che il loro fornitore non era in grado di reperire il ricambio sul mercato. immediatamente contattavo il numero verde dell'Unipolsai dove una cortese operatrice che prendeva in carico il mio problema e nel contempo visto che noi conoscevamo le modalità per trovare il pezzo mi suggeriva di muovermi in autonomia. contattavo il magazzino ricambi laika, ottenevo il parabrezza attraverso il concessionario laika più vicino, ottenevo il preventivo della riparazione da Doctorglass ed infine la UnipolSai autorizzava il pagamento totale. in breve dal 23/09 siamo arrivati ad oggi 10/11 con il camper riparato dal Doctorglass che non ha avuto problemi. Morale per i possessori di motorhome datati o di costruzione estera attenzione alle clausole delle polizze. a mio parere è meglio che la garanzia preveda la libertà di rivolgersi a più centri convenzionati o concessionari di marca.
...
Certo che meglio evitare compagnie che dettano condizioni capestro.
Però, secondo me forse dovevi intervenire subito. Scrivi che ti hanno prospettato da subito un attesa di due mesi, che è una cosa inaccettabile visto che sono loro a non essere capaci di trovare il cristallo, che come hai detto, per canali differenti era disponibile.
Secondo me non appena ti comunicavano i due mesi, avresti dovuto sondare possibilità alternative e se il cristallo era disponibile, lo avresti potuto fare da Dottorglass subito, e la Unipol mica avrebbe potuto negartelo visto che gli incapaci erano loro.

Certo che con i MH è sempre un bel problema, dopo avere sentito numerosi racconti simili, ho pensato che se avessi rotto il cristallo in Norvegia mi toccava tornare con un auto a noleggio e poi tornare la a riprendre il MH una volta sistemato, e quindi passaggio al semintegrale, rotto cristallo, il Venerdì interpellata la Mercedes e l assicurazione, il Lunedi mattina portato in Mercedes e il lunedi dopo pranzo ritirato con una spesa modestissima, comunque a carico della assicurazione Campersereno, che contattata mi disse che potevo andare dove meglio credevo. Il perito andò alla Mercedes quella mattina mentre cambiavano il cristallo e la cosa si risolse in fetta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
carlo giovanna
carlo giovanna
04/08/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 20:35:34
purtroppo ho dovuto in primo tempo sottostare alle loro condizioni perchè altrimenti se mi fossi mosso autonomamente fin da subito rischiavo che non mi fossero riconosciute le spese di riparazione che sono infine ammontate a 3.800 €
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 21:41:29
In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 20:35:34

purtroppo ho dovuto in primo tempo sottostare alle loro condizioni perchè altrimenti se mi fossi mosso autonomamente fin da subito rischiavo che non mi fossero riconosciute le spese di riparazione che sono infine ammontate a 3.800 €
con UnipolSai se vuoi la clausola senza limiti di spesa devi appoggiarti ai loro riparatori altrimenti se vuoi essere libero non coprono, credo, oltre 1.000 €
Chiedo ma poi, i 3.800 € chi li ha pagati ? perché se te li hanno rimborsati hai avuto fortuna e/o è stato bravo il tuo assicuratore perché così non fanno ....

Massimo
8
carlo giovanna
carlo giovanna
04/08/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 22:10:03
alla fine non ho speso nulla l'UnipolSai si  assunta l'onere in toto. a parte la perdita delle vacanze estive, le decine di telefonate e mail e qualche in****atura per gli inevitabili contrattempi la pratica  andata a buon fine ringrazio la sig.na Daniela operatrice del numero verde dell'UnipolSai, la concessionaria laika Nuova Maril di Legnago (vr) ed il sig. Renzo della Doctorglass di Legnago
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 22:33:16

Capisco che eri tra l incudine e il martello, ma come possono dire che un mezzo deve stare fermo due mesi perchè il loro installatore non è in grado?  Pensa se fosse un camion di uno che lavora e ci perde migliaia di euro al giorno.
Solo una considerazione, certo con le assicurazioni l unica cosa certa è la data e l importo quando si devono pagare wink
Per il resto, si impara quando serve e bisogna avere tanta fortuna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 08:43:14
Quando ci sono queti problemi è opportuno rivolgersi a chi i cristalli li ha pronti

vedete alla W Glass
dove li producono anche più robusti e con parasole colorato a piacere.
e al costo sicuramente inferiorre ai 3800 !

immagine(5230).png

https://www.motorhomewglass.com...

immagine(5231).png
Franco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 09:30:14

"le spese di riparazione che sono infine ammontate a 3.800 €"
La tua testimonianza e' importante.
Quando si acquista un motorhome, bisogna essere coscienti che eventuali interventi sono quasi sempre piu' complicati e quindi piu' costosi.
L' elemento piu' critico e' sicuramente il parabrezza: costoso e spesso di difficile reperibilita'.
Bisogna quindi premunirsi con una copertura assicurativa adeguata che pero' - credo - poche assicurazioni offrono.
In genere il limite e' 1.000 euro, ampiamente sufficienti per il parabrezza del Ducato.
Credo di non sbagliare se dico che il parabrezza di un motorhome costa almeno 2.000 euro, oltre naturalmente il montaggio.
8
carlo giovanna
carlo giovanna
04/08/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 09:53:18
hai ragione il costo  effettivo è stato di 2.310 € più iva per il parabrezza fornito dal mazzino laika attraverso il concessionario ufficiale più 800 € più iva per il montaggio. purtroppo, ritenendo conveniente la copertura totale attraverso l'Unipolglass solo all'atto pratico ho riscontrato l'assoluta inadeguatezza del loro fornitore con il quale hanno l'esclusiva (vedi Diri spa in provincia di cn). per fortuna malgrado le lungaggini hanno assunto l'onere totale come da clausola. 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 10:59:04
Se può esserti utile con la D'Orazio Assicurazioni hai 3500€ di copertura presso i centri Carglass, mi si è rotto il prarabrezza a luglio 2021 e in 10 giorni ho avuto il ricambio a costo 0 (fattura carglass di 3000€ circa).
Specifico che anche il mio motorhome è vecchio (2006)
Benivan B100
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 12:26:20
Preciso che non sono dipendente Unipol, faccio tutt'altro.
Porto solo la mia testimonianza.

Assicurato con Unipol da 6 anni in quanto la vecchia assicurazione pur convenzionata con PleinAir fissava il rimborso parabrezza ad un massimo di 1000 euro.
Nel 2019 sostituito il vetro( 514 Gold Ed.) senza nessun problema
Luglio 2021 mio figlio in autostrada subisce un'altra rottura, esce dalle parti di Faenza e al primo Myglass convenzionato con Unipol apre la pratica e riprende il suo viaggio in quanto la disponibilità del vetro non è immediata( 10 gg ) .
La vacanza prosegue senza altri problemi.
Nel frattempo contatto Myglass di Domodossola la quale al rientro del camper, prima settimana di Agosto, effettua la sostituzione.
Tre giorni dopo imbarco per Patrassolaugh
Per conoscenza la Myglass ora Unipolglass mi ha inviato dopo la sostituzione la fattura fatta a Unipol, se non erro intorno ai 1600

Filippo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 14:33:12
Ogni tanto fa piacere leggere che ci sono assicurazioni serie.laugh
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 14:38:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/11/2022 alle 08:43:14

Quando ci sono queti problemi è opportuno rivolgersi a chi i cristalli li ha pronti vedete alla W Glass dove li producono anche più robusti e con parasole colorato a piacere. e al costo sicuramente inferiorre ai 3800 !
sei una miniera di interessanti informazioni!yes
DAVIDE
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 20:23:07
In risposta al messaggio di carlo giovanna del 10/11/2022 alle 19:26:35

l'8 luglio scorso percorrendo l'A22 un sasso colpiva il parabrezza del mio laika 200i mandandolo in frantumi. avendo la garanzia cristalli con la UnipolSai mi rivolgevo alla loro Unipolgass per la riparazione. subito mi rappresentavano
la difficoltà del reperimento del ricambio e che avrei dovuto attendere almeno due mesi. bloccavo immediatamente la prenotazione per il traghetto per la Grecia e mi ponevo in attesa. a fine settembre sollecitavo ma mi comunicavano che il loro fornitore non era in grado di reperire il ricambio sul mercato. immediatamente contattavo il numero verde dell'Unipolsai dove una cortese operatrice che prendeva in carico il mio problema e nel contempo visto che noi conoscevamo le modalità per trovare il pezzo mi suggeriva di muovermi in autonomia. contattavo il magazzino ricambi laika, ottenevo il parabrezza attraverso il concessionario laika più vicino, ottenevo il preventivo della riparazione da Doctorglass ed infine la UnipolSai autorizzava il pagamento totale. in breve dal 23/09 siamo arrivati ad oggi 10/11 con il camper riparato dal Doctorglass che non ha avuto problemi. Morale per i possessori di motorhome datati o di costruzione estera attenzione alle clausole delle polizze. a mio parere è meglio che la garanzia preveda la libertà di rivolgersi a più centri convenzionati o concessionari di marca.
...
E sui motorhome MOLTO DATATI (anni 80/90) molto di moda, non trovi proprio il ricambio salvo farselo fare su misura credo...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 16:29:18
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/11/2022 alle 10:59:04

Se può esserti utile con la D'Orazio Assicurazioni hai 3500€ di copertura presso i centri Carglass, mi si è rotto il prarabrezza a luglio 2021 e in 10 giorni ho avuto il ricambio a costo 0 (fattura carglass di 3000€ circa). Specifico che anche il mio motorhome è vecchio (2006)
Ciao, anche io ho l'assicurazione con D'Orazio per il mio MH ma il massimo che mi rimborserebbero secondo  quanto scritto  in polizza è 1000euro e solo se portato da Carglass sarebbero 1500euro. Mi spieghi per cortesia come hai fatto per avere una copertura cosi ampia?

Grazie  Giuseppe
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 20:40:26
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/11/2022 alle 16:29:18

Ciao, anche io ho l'assicurazione con D'Orazio per il mio MH ma il massimo che mi rimborserebbero secondo  quanto scritto  in polizza è 1000euro e solo se portato da Carglass sarebbero 1500euro. Mi spieghi per cortesia come hai fatto per avere una copertura cosi ampia? Grazie  Giuseppe
Ciao, ho la clausola Cristalli Plus, costa circa 200€ l’anno, prova a chiedere al tuo assicuratore.
Benivan B100
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 21:58:07
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/11/2022 alle 20:40:26

Ciao, ho la clausola Cristalli Plus, costa circa 200€ l’anno, prova a chiedere al tuo assicuratore.
Ok grazie lunedì chiamo.

Giuseppe

Ho chiamato e mi confermano che esiste questa possibilità e che viene proposta a chi ha un MH, peccato che quando stipulai la polizza non me la proposero, alla prossima scadenza annuale sarà una cosa che farò.

Modificato da epsoncolor il 15/11/2022 alle 15:16:15
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 18:57:06
Anche Toninelli HDI offre copertura integrativa cristalli ( che vale anche per le finestre della cellula) fino a 4000 euro e costa 100 euro/anno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 114
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 23:14:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2022 alle 22:33:16

Capisco che eri tra l incudine e il martello, ma come possono dire che un mezzo deve stare fermo due mesi perchè il loro installatore non è in grado?  Pensa se fosse un camion di uno che lavora e ci perde migliaia di euro
al giorno. Solo una considerazione, certo con le assicurazioni l unica cosa certa è la data e l importo quando si devono pagare Per il resto, si impara quando serve e bisogna avere tanta fortuna.  
...
Se posso raccontare la mia esperienza con UnipolSai,non posso che dirne bene,3 anni fa una pietra mi ha fatto saltare il parabrezza,tempo 2 settimane se non ricordo male,mi hanno chiamato e sostituito il parabrezza,non so dirvi il prezzo,ma il lavoro è ok,e non entra acqua. Come vanno le vicende,dipende anche molto da chi ci segue,la mia assicuratrice , mi ha seguito per tutta la pratica, con i giusti consigli ,considerando che sarei dovuto partire un mese dopo,e così ho fatto.
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
8
carlo giovanna
carlo giovanna
04/08/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 12:43:13
mi pare che tre anni fa non ci fosse ancora ancora l'unipolglass probabilmente il tuo parabrezza era di facile reperibilità; che modello  il tuo camper? i problemi solitamente sorgono con i motorhome
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 22:32:51
Da sito ufficiale Campersereno :

immagine(5251).png

vero che il problema serio sono i cristalli dei MH, a volte difficilmente reperibili oltre che costosi, ma va tenuto anche presente la copertura delle finestre e oblo in plexiglass, che hanno costi notevoli, e se non specificato "anche plexiglass" sono considerati solo i cristalli in vetro.

Altra cosa da tenere presente è se il massimale è per anno o per evento.

Se per anno, una volta esaurito il massimale in quell anno, una ulteriore rottura non viene pagata, se invece è per evento, si  possono avere anche piu rotture pagate nell anno, ovviamente, prima di pagarne una seconda, vogliono vedere la fattura della prima riparazione eseguita....giustamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link